Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Come configurare la rete con router USR9108 e Fastweb Light?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
maximonet
Novizio
Novizio

Messaggio maximonet »

Sono da pochissimo abbonato a Fastweb Light e sono riuscito a settare il mio router USRobotics 9108 wireless per questa linea. Però funziona solo su un computer......
Sapete dirmi cosa devo fare per collegare più computer alla linea internet di fastweb?
Magari se potete dirmi come settare, il router per distribuire il segnale.....non sono molto pratico di settaggi...

GRAZIE.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Leggi post e manuali....
maximonet
Novizio
Novizio

Messaggio maximonet »

Sto impazzendo a cercare una soluzione su Google, mi sapete dire solo i settaggi da impostare sul modem????

Appena entrato nel settaggio WAN IP mi viene chiesta cosa scegliere tra : PPPOA
PPPOE
MAC ADRESS
BRIDGING

cosa devo fare????

Grazie anticipatamente.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

E' inutile cercare una soluzione basta andare sul sito.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Questo è il manuale e quant'altro.
duster1966
Novizio
Novizio

Messaggio duster1966 »

ciao

ho lo stesso identico problema, tu lo hai risolto?

PS anche io ho un USR9108, con Telecom non mi ha dato mai problemi, con Fastweb sto impazzendo a fare prove su prove ... ed in Fastweb non sanno cosa dirmni se non di cambiare il modem

stf
maximonet ha scritto:Sono da pochissimo abbonato a Fastweb Light e sono riuscito a settare il mio router USRobotics 9108 wireless per questa linea. Però funziona solo su un computer......
Sapete dirmi cosa devo fare per collegare più computer alla linea internet di fastweb?
Magari se potete dirmi come settare, il router per distribuire il segnale.....non sono molto pratico di settaggi...

GRAZIE.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao duster.
A memoria non ricordo se fastweb light è pari a Fastweb Joy. Se sì, devi impostare i seguenti parametri sull'USR 9108, come indicato nel seguente thread:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Se invece non sono la stessa cosa, NON puoi usare un modem/router con Fastweb, ma solo un Router. Purtroppo, a meno che non si possa disattivare l'ADSL e configurare una delle porte LAN come WAN, l'USR 9108 non può essere utilizzato.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

duster1966 ha scritto:bella risposta

al manuale arrivano tutti ...
Bella considerazione, specialmente se data dopo 6 anni!!
La light non esiste piu' e comunque non era possibile utilizzare modem/router diversi dal thomson!!
Inoltre, visto che abbiamo appurtato che è trascorso qualche anno, vuoi darci qualche misera informazione in piu'?
Grazie...
Rispondi