Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Credo che questo topic sia un'ottima occasione anche per fare da vetrina ai programmi antispam, soprattutto per chi non ne conosce ancora semplicità e comodità!!
Quello che uso io (come molti) è K9, in distribuzione libera da [ Link visibile solo agli utenti registrati ]: ha bisogno, come tutti i programmi basati su filtri bayesiani, di una settimana o due di allenamento, e ogni tanto di un controllino per controllare di non aver perso messaggi, ma una volta fatto il callo è una bomba!! Mi scuce di dosso la posta indesiderata, che nel mio caso si aggira sull'84% del totale!!
Io pero' se fosse possibile metterei solo questa cosa nei filtri del client di posta elettronica :
( ve lo scrivo in pseudo-linguaggio ) se arriva una email da un'indirizzo che non presente in questa lista buttalo.
Certo logicamente poi se qualcuno vi deve mandare una email vi deve dire preventivamente il suo indirizzo e voi lo aggiungete nella vostra lista ed il gioco e' fatto, spam battutto al 100%, logicamente la fatica nel farsi dare preventivamente l'indirizzo del tizio che vi deve mandare l'email.
Purtroppo non funziona se lo spammer si impossessa dell'indirizzo di un tizio che e' nella vostra email e vi manda usando uno di quegli indirizzo come cavallo di tr**a verso di voi.
Si risolve con protezioni e password a manetta su ogni funzione, password logicamente molto molto criptate
AL limite proprio della paranoia con un sistema di password fatti tramite scansione dell'iride e buona notte
^-Super_Treje-^ ha scritto:Io pero' se fosse possibile metterei solo questa cosa nei filtri del client di posta elettronica :
( ve lo scrivo in pseudo-linguaggio ) se arriva una email da un'indirizzo che non presente in questa lista buttalo.
Certo logicamente poi se qualcuno vi deve mandare una email vi deve dire preventivamente il suo indirizzo e voi lo aggiungete nella vostra lista ed il gioco e' fatto, spam battutto al 100%, logicamente la fatica nel farsi dare preventivamente l'indirizzo del tizio che vi deve mandare l'email.
Purtroppo non funziona se lo spammer si impossessa dell'indirizzo di un tizio che e' nella vostra email e vi manda usando uno di quegli indirizzo come cavallo di tr**a verso di voi.
Si risolve con protezioni e password a manetta su ogni funzione, password logicamente molto molto criptate
AL limite proprio della paranoia con un sistema di password fatti tramite scansione dell'iride e buona notte
oramai con i sistemi di relay posso mandarti anch'io una mail con l'indirizzo del papa e se fai un trace dall'header ti portera dritto dritto a san pietro.
lo spam è una gran brutta invenzione
Ok allora l'unica soluzione per risolvere sto' problema e' che chi si ricorda come si scrive con carta e penna mandi solo posta cartacea.
Cosi' almeno e' difficile che ci sia spam :d