Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

collegarsi via Wi-Fi o via cavo Ethernet?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
gerry1979
User
User

Messaggio gerry1979 »

ho adsl a 20 Mb di fastweb (che poi diventano 7.66Mb di vel. reale) e mi chiedevo se è meglio collegarsi via Wi-Fi o via cavo Ethernet? perchè sia con una che con l'altra il nome del SSDi è sempre Fastweb-1-001D8B4...ma allora non vi è differenza?io ho Win Vista sp2 e ringrazio già da adesso chi potrà aiutarmi. :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se il pc è vicino all hag usa il cavo e disabilita il wifi
gerry1979
User
User

Messaggio gerry1979 »

no il pc è circa a 10-15 mt ma sia con wi-fi che col cavo il nome della rete non dovrebbe cambiare (da Fastweb-1-001D8B4... a fastwebnet.com) non capisco veramente... sembra che sia col cavo che col wi-fi la velocità è uguale!Se imposto manualmente la scheda di rete per caso sai che numeri devo mettere nel gateway?adesso sono in 29.x.y.z.Ho provato anche dal promp comandi con ipconfig/all e mi dice che il suffisso DNS per la connessione è fastwebnet.it e non come è adesso cioè Fastweb-1-001D8B4...Non riesco a venirne a capo.grazie ciao.

modificato da bofh68

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Fastweb-1-001D8B4 identifica il SSID della tua connessione Wi-fi.
Fastwebnet.it è il Domain suffix di Fastweb e, a prescindere da come ti connetti, è sempre quello.
Che ti colleghi via cavo o via wi-fi la velocità di download non cambia, perchè è quella di Fastweb.

Ho modificato il tuo post in quanto conteneva l'IP completo: non metterlo mai plesase.

::saluto::
gerry1979
User
User

Messaggio gerry1979 »

son un pò rincoglionito mi son sbagliato,volevo metterlo nascosto (l'i.p)..GRAZIE.per il resto mi confermi che in ogni caso sia via Wi-Fi che via Lan la velocità rimane invariata,praticamente cambia solo il discorso del segnale che naturalmente nella lan non dovrebbe cadere mai?Ti riringrazio per la tua gentilezza. :)
Ultima modifica il 04/07/2010, 11:42, modificato 1 volta in totale.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Mi dite che centra questa discussione nella sezione emule-adunanaza...
Sposto.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi