Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Collegarsi con un 56k tramite fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
pupakkione
Novizio
Novizio

Messaggio pupakkione »

salve, avendo provato gli ottimi servizi fastweb, ho deciso di fara l'abbonamento a fastweb anche per la mia azienda, ma ho un problema di fondo. Per le conunicazioni con i centri affiliati alla mia azienda ho bisogno di utilizzare la linea analogica xke il sistema è abbastanza remoto e comunica mediante modem a composiazione telefonica e non via adsl, quindi il mio quesito è posso collegare un modem 56k alla linea telefonica Fastweb e utilizzarlo normalmente? cioè avrei una comunicazione di tipo analogico? Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
cereale
Novizio
Novizio

Messaggio cereale »

no, impossibile. mi spiace.
dudiego
Novizio
Novizio

Messaggio dudiego »

Ciao. Avevo lo stesso problema. Con ADSL 6 mega fatto il collegamento, perchè lo puoi fare regolarmente, cadeva sempre la linea. Ora con fibra ottica funziona, va lento come una lumaca ma funziona!!!!!!

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

e come avresti fatto? :shock:
anch'io sapevo che non era possibile, non ci sono mai riuscito e ho fibra.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

pupakkione ha scritto:salve, avendo provato gli ottimi servizi fastweb, ho deciso di fara l'abbonamento a fastweb anche per la mia azienda, ma ho un problema di fondo. Per le conunicazioni con i centri affiliati alla mia azienda ho bisogno di utilizzare la linea analogica xke il sistema è abbastanza remoto e comunica mediante modem a composiazione telefonica e non via adsl, quindi il mio quesito è posso collegare un modem 56k alla linea telefonica Fastweb e utilizzarlo normalmente? cioè avrei una comunicazione di tipo analogico? Grazie
Mi dispiace smentirvi.

Ma è possibile effettuare comunicazioni su linea fastweb tramite modem 56 K.

Riesco ad utilizzare ad esempio Tiscali, sia numerazione nazionale che locale.

E con ultr@VNC riesco anche una capatina (con le applicazioni specifice per reti nattate), naturalmente alla velocità di un ult@lumaca.

.
Ultima modifica il 05/05/2006, 19:16, modificato 1 volta in totale.
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Anche io tempo fa usavo il modem interno, non è impossibile e la mia linea non era nemmeno così instabile :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

E` possibile farlo, previa corretta configurazione del modem per linea FASTWEB.
Vi consiglio questa discussione:

-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ciao : )
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Alastor2602 ha scritto:... previa corretta configurazione del modem per linea FASTWEB ...
Strano non mi risulta!
Rispondi