Collegarsi con un 56k tramite fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
salve, avendo provato gli ottimi servizi fastweb, ho deciso di fara l'abbonamento a fastweb anche per la mia azienda, ma ho un problema di fondo. Per le conunicazioni con i centri affiliati alla mia azienda ho bisogno di utilizzare la linea analogica xke il sistema è abbastanza remoto e comunica mediante modem a composiazione telefonica e non via adsl, quindi il mio quesito è posso collegare un modem 56k alla linea telefonica Fastweb e utilizzarlo normalmente? cioè avrei una comunicazione di tipo analogico? Grazie
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 apr 2021
Ciao. Avevo lo stesso problema. Con ADSL 6 mega fatto il collegamento, perchè lo puoi fare regolarmente, cadeva sempre la linea. Ora con fibra ottica funziona, va lento come una lumaca ma funziona!!!!!!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
e come avresti fatto?
anch'io sapevo che non era possibile, non ci sono mai riuscito e ho fibra.

anch'io sapevo che non era possibile, non ci sono mai riuscito e ho fibra.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Mi dispiace smentirvi.pupakkione ha scritto:salve, avendo provato gli ottimi servizi fastweb, ho deciso di fara l'abbonamento a fastweb anche per la mia azienda, ma ho un problema di fondo. Per le conunicazioni con i centri affiliati alla mia azienda ho bisogno di utilizzare la linea analogica xke il sistema è abbastanza remoto e comunica mediante modem a composiazione telefonica e non via adsl, quindi il mio quesito è posso collegare un modem 56k alla linea telefonica Fastweb e utilizzarlo normalmente? cioè avrei una comunicazione di tipo analogico? Grazie
Ma è possibile effettuare comunicazioni su linea fastweb tramite modem 56 K.
Riesco ad utilizzare ad esempio Tiscali, sia numerazione nazionale che locale.
E con ultr@VNC riesco anche una capatina (con le applicazioni specifice per reti nattate), naturalmente alla velocità di un ult@lumaca.
.
Ultima modifica il 05/05/2006, 19:16, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
Anche io tempo fa usavo il modem interno, non è impossibile e la mia linea non era nemmeno così instabile 

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
E` possibile farlo, previa corretta configurazione del modem per linea FASTWEB.
Vi consiglio questa discussione:
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciao : )
Vi consiglio questa discussione:
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciao : )
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Strano non mi risulta!Alastor2602 ha scritto:... previa corretta configurazione del modem per linea FASTWEB ...