Mi piacerebbe sapere se esiste la possibiltà di potermi passare i dati da un pc all'altro sfruttado l'hag.Cioè collegarmi all'Hag con due pc e potermi collegare in rete lan tramite connetti unità di rete verso uno dei due pc che ho in casa. Ho provato ma al momento dell'autenticazione non mi permette di inserire il nome utente che rimane in grigiastro.
Grazie per il consiglio.
collegarmi tra due pc in casa con il mio hag
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
se ne è già parlato spesso in altri topic comunque la risposta è si.
per quanto riguarda la tua domanda l'autentificazione in genere non è necessaria nei workgroup, comunque prova a creare due utenti con lo stesso nome&password su entrambi i pc, poi vedi che risultati da
per quanto riguarda la tua domanda l'autentificazione in genere non è necessaria nei workgroup, comunque prova a creare due utenti con lo stesso nome&password su entrambi i pc, poi vedi che risultati da
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 20 gen 2021
questo problema generalmente si verifica sempre con windows xp professional, per ovviare al problema devi andare sulle polici del sistema (le trovi nei tool di amministrazione), a questo punto vai sulla voce "Criteri locali" , in seguito seleziona la voce "Opzioni di protezionei". A questo punto sulla destra avrai una serie di parametri di configurazione, tra il quali la configurazione "ACCESSO DI RETE: MODELLO DI CONDIVISIONE E PROTEZIONE PER GLI ACCOUNT LOCALI". Sicuramente attualmente è impostato a "SOLO GUEST", selezionalo, tasto destro, proprietà e cambia le impostazioni scegliendo CLASSICO: ogni utente effettua l'autenticazione per se stesso.
In questo modo vedrai che quando proverai ad accedere al computer ti richiederà user e password e i due campi da compilare saranno bianchi, a questo punto potrai inserire user e password (relative all'utenza reale di quel pc)
In questo modo vedrai che quando proverai ad accedere al computer ti richiederà user e password e i due campi da compilare saranno bianchi, a questo punto potrai inserire user e password (relative all'utenza reale di quel pc)

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Usa Radmin su tutti e due i pc e poi impostando su ogni pc l'ip dell'altro riesci ad avere il pieno controllo dell'altro sia come desktop management sia come gestione delle periferiche dell'altro pc.
Pero' essendo l'hag limitato solo a 10 mbit io ti consiglio almeno almeno di crearti una lan a 100 mbit l'ideale e' un rete a 1 gbit che cosi' fai prima a spostare grandi quantita' di dati da un pc all'altro.
Pero' essendo l'hag limitato solo a 10 mbit io ti consiglio almeno almeno di crearti una lan a 100 mbit l'ideale e' un rete a 1 gbit che cosi' fai prima a spostare grandi quantita' di dati da un pc all'altro.