Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

collegare timemacchine (apple) all'HAG di fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
TestedMATTIA DG
Novizio
Novizio

Messaggio TestedMATTIA DG »

ciao ragazzi,
sono appena arrivato su questo forum, ma è da molto tempo che ho l'idea di comprarmi time capsule della apple.
ho guardato in giro, certi dicono che si può e certi dicono che l'HAG di fastweb non lo supporta.
volevo domandarvi : :?:
1) l'HAG di fastweb lo supporta ?
2) visto che l'HAG di fastweb non si può cambiare, comprare la time capsule è un buon modo per disabilitare l'HAG di fastweb e mettere questo router ?
3) per chi avesse time capsule mi può dire come si trova ?

per chi non sapesse cosa è timecapsule: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
in pratica sarebbe un router con un hard disk. :D

io uso molto la mia xbox 360 per giocare online è quindi serve molta banda, collegando la time capsule, si rallenta la conessione ?

oppure è meglio cambiare operatore visto che è da un anno e mezzo che sono con Fastweb.

io sarei incentrato sulla tiscali gaming.

spero di essere stato chiaro.....

grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Timecapsule non è altro che un airport con in piu' un hd interno.
Funziona tranquillamente collegato a valle dell'hag di fastweb mediante ethernet e wan Rj45.
I Pc devono far capo, per condividere hd e stampante, al timec infatti eventuali pc collegati all'hag e non al tc non potranno condividere le risorse del tc.
TestedMATTIA DG
Novizio
Novizio

grazie mille !

ANNUNCIO ADSENSE
TestedMATTIA DG
Novizio
Novizio

ah...un ultima cosa, visto che io gioco molto con la mia xbox 36o online, fare da ponte con un router in qualche modo rallenta la connessione o il ping ?
( la xbox è collegata via ethernet che poi collegherò alla tc)
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Teoricamente no, almeno per il ping.
La connessione è ovvio che viene rallentata in rapporto a cosa c'è collegato ad essa ed a quanta banda consuma.
TestedMATTIA DG
Novizio
Novizio

ad esempio io ci collego : pc con vista, macbook, iphone e la mia amata xbox 360
pensate che si rallenti tanto ?
intendi che si abbassano i mega o cosa quando di ci che rallenta ?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

TestedMATTIA DG ha scritto:ad esempio io ci collego : pc con vista, macbook, iphone e la mia amata xbox 360
pensate che si rallenti tanto ?
intendi che si abbassano i mega o cosa quando di ci che rallenta ?
Mi sembra ovvio che la velocità di connessione si divida per tutto quello che c'è collegato e per l'uso che ogni apparato fa della linea.
TestedMATTIA DG
Novizio
Novizio

sisi questo era ovvio...vabbè grazie ciao
Rispondi