Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

COLLEGARE MODEM FASTWEB IN WI-FI

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
frittering
Novizio
Novizio

Messaggio frittering »

ciao a tutti, oggi mi hanno installato lo scatotto HAG di fastweb. prima che mi attivino la linea volevo qulche chiarimento per collegare il modem in WI-FI. Premetto l'hag e' lontano dal pc. ne sono costretto. Sono completamente un profano della tecnologia wi-fi e non so come funzioni. Oltre al modem WI-FI fornito da fastweb serve anche un altro apparecchio per la ricezione del segnale ?? ho letto che il pc deve consentire una connessione senza fili ma come si capisce se puo' farlo ?? da risorse di retet e connessioni di rete io vedo solo una connessione a abnda larga e due connessioni LAN ma nessuna icona di connessione senza fili.. le schede di rete che mi risultano collegate sono due : 1394 net adapter e acces fatewau USB adapter. Quancuno mi puo' aiutare. grazie

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

1394 net adapter e` una connesione di rete che usa il firewire e non
c'entra col WI-FI.
acces fatewau USB adapter non so cosa sia.

Pero` se vuoi collegare il pc via WI-FI il tuo pc deve avere l'hardware
necessario, da quello che dici sembra non averlo. Devi comprare e installare una scheda WI-FI, o, se non vuoi aprire il pc, comprare un adattatore USB - WI-FI. Si connette ad una porta USB e ti fornisce un
collegamento WI-FI
Bruno
frittering
Novizio
Novizio

Messaggio frittering »

Grazie Bruno, per aprire il pc non credo abbia nessun problema. ma collegare la scheda wi.fi e' semplice anche per un novizio ? ho letto che dovrebbe costare pochi euro mentre una chiavetta usb wifi ha costi + elevate, ma ha qualche vantaggio rispetto alla scheda ? invece la scheda wi.fi nel pc dove si allaccia ?' per tua esperienza collegando in wi.fi fastweb si rischia di perdere velocita?? grazie moreno

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

Citando a memoria dovresti cavartela con una ventina di euro.
La scheda interna si installa in uno slot libero.
Per quanto riguarda la velocita`, se le due estremita` del WIFI non
sono molto lontane e non ci sono ostacoli importanti in mezzo, il
collegamento e` a 54 Mbit/s, che e` ben maggiore della velocita`
ADSL. Quindi non dovresti avere rallentamenti.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

frittering ha scritto:Grazie Bruno, per aprire il pc non credo abbia nessun problema. ma collegare la scheda wi.fi e' semplice anche per un novizio ? ho letto che dovrebbe costare pochi euro mentre una chiavetta usb wifi ha costi + elevate, ma ha qualche vantaggio rispetto alla scheda ? invece la scheda wi.fi nel pc dove si allaccia ?' per tua esperienza collegando in wi.fi fastweb si rischia di perdere velocita?? grazie moreno
Il contrario, le schede wireless Pci costano piu' delle Usb, differenza comunque di pochi euro, e sono di gran lunga preferibili alle periferiche Usb che in alcuni casi, vedi Adunanza :wink: , non regono le connessioni e la velocità di scambio dei file.
L'installazione è semplice, sia per le Pci che per le Usb.
Da preferire senzaltro una Pci... :D
Rispondi