Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Collegamento videosroveglianza

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
roccoco
Novizio
Novizio

Messaggio roccoco »

Salve a tutti,
scusatemi se forse questo argomento è già stato trattato ma cercando non sono riuscito a trovare una risposta completa...
Ho realizzato un impiantino di videosorvegliaza su IP a casa dove ho un utenza fastweb.
Dal mio ufficio, utenza fastweb, vorrei controllare cosa accade in casa.
Da precisare che il sw che gestisce le telecamere ha una componente server ed una client. La componente client richiedel'immissione dell'indirizzo IP del server e così via...
So che tra utenti Fastweb pur non avendo indirizzi IP publlici statici è possibile realizzare ciò tramite un indirizzamento interno alla rete Fastweb stessa.
Ho provto ad usare il link [ Link visibile solo agli utenti registrati ] che, se ho ben capito, mi restituisce l'indirizzo pubblico del mio server sulla rete Fastweb, ma con questo indirizzo non sono riuscito a connettermi dall'altra utenza Fastweb...
E' corretto?
In ogni caso che tipo di soluzione potrei perseguire per verificare poi la stessa cosa fuori dal ring Fastweb? Da mobile e così via...?

Grazie infinite in anticipo del supporto
Ciao
Andrae

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

No IP pubblico, ma IP assegnato dallo hag al computer.
roccoco
Novizio
Novizio

Messaggio roccoco »

Grazie Subpanda!
ma questo indirizzo assegnato dall'HAG è univoco sulla rete Fastweb?
Quindi come faccio a far comunicare Client e Server?
Posso anche fare accesso remodot tra i PC?

Ciao e rigrazie!

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Si è univoco all'interno della rete.
Se hai effettuato dlle prove con le due macchine in locale, e funziona.

La macchina client una volta raggiunto il posto di utilizzo sarà la sola che ccambierà IP assegnato e chiamera il servr che avrrà invece mantenuto l'ip originale.

Le cose cambiano se la macchina server è dietro un "contrattto" a consumo, qui potrai accedere solo quando il server avrà accesso alla rete.
roccoco
Novizio
Novizio

Messaggio roccoco »

ma questo indirizzo da dove lo prendo?
Come faccio a sapere l'indirizzo statico asseganto al server dall'hag?
Una volta individuato se faccio accesso remoto sul server da un pc in fastweb con contratto flat non ho quindi problemi?

Grazie...
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

finestra prompt comandi

comando IPCONFIG /ALL

Voce DHCP/DNS corrisponde allo ip dello HAG

Voce indirizzo ip è quello assenato al PC

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi