Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao,
sono un nuovo user di fastweb da ieri
Sababto vengono ad installarmi il modem...però mi è sorto un dubbio...il modem deve essere installato sulla presa principale o posso metterlo in camera dove ho una presa derivata?
La presa principale è quella che ti arriva dall'esterno (la prima), le derivate tutte le altre.
Se disponi di canaline o percorsi utilizzabili porti un doppino nuovo dall'arrivo (+ qualche metro) a dove intendi farti attaccare la borchia fatweb (hag), i questo modo ti installeranno la borchia dove vuoi tu. Fatto questo collegherai il vecchio percorso da dove sei verso il circuito vecchio a ritroso.
P.S. naturalmente il cavo sull'arrivo dovrà essere interrotto.
Scus hai ragione nei pressi dello hag oltre l'arrivo del doppino e la relativa ripartenza della conessione telfonica ti occorre anche un alimentazione elettrica, ma anche i relativi cavi di rete che per il trasporto dati.
si ovviamente...anche se avevo in mente di fare tutto wireless!
però domani viene il tecnico e vediamo assieme...ma penso di risolvere aprendo un po di canaline