Carissimi amici,come moti di voi sapranno al momento della disdeta del conratto,che si può dare in quasiasi momento (cosi recitano le condizioni di contratto),Fastweb addebita 49 euro per diciamo così rientrare dei costi sostenuti.
Ma il decreto bersani dice che nessuna spesa di chiusura può essere richiesta al cliente che recede.
Chi ha ragione??
Da un punto di vista giuridico, la fonte mnormativa di legge (legge bersani),prevale sulla fonte di grado inferiore (contratto stipulato),quindi ne deduco che nulla è dovuto a Fastweb.
Che ne pensate??
Ciao
wlety
chiusura contratto e i 49 euro di penale:discutiamone
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
io sapevo che bisognava pagare una penale per disdire ero il primo anno di contratto
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Ciao wlety,
il decreto bersani ha rimosso il vincolo annuale a favore dei Clienti, ma ha dato la possibilità al gestore principale (in questo caso Fastweb) di applicare un costo di chiusura del contratto Fastweb pari a euro 49
(IVA inclusa) per il ristoro dei costi di disattivazione.
ciao ciao
il decreto bersani ha rimosso il vincolo annuale a favore dei Clienti, ma ha dato la possibilità al gestore principale (in questo caso Fastweb) di applicare un costo di chiusura del contratto Fastweb pari a euro 49
(IVA inclusa) per il ristoro dei costi di disattivazione.
ciao ciao
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
quindi devono pagare tutti??
anche clienti con diversi anni di contratto???
che ladrata!
che ladrata!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Con alice che non mi ha mai funzionto, quando sono passato a fastweb, i fatidici 49 euro di chiusura erano macherati dalla mancata restituzione del modem, probabilmente, è la stessa cosa.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Si si...Corona-Extra ha scritto:quindi devono pagare tutti??
che ladrata!
Beh io non credo che sia una ladrata...
Poi ognuno può vederla come vuole..