Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

chiedere sostituzione hag

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
bmn
Novizio
Novizio

Messaggio bmn »

karpik ha scritto:Ciao,

da quanto hai descritto, presumo che il problema non sia dell'hag (che funzionerebbe benissimo), ma del numero di pc/macchine connesse allo stesso...
Attualmente io sto avendo il seguente problema:
l'HAG accetta 1 solo PC connesso,
se provo a collegare un secondo PC o un altro router questo non riesce ad accedere ad internet.
A livello intranet però i PC comunicano.

Ho il vecchio HAG Pirelli.

ANNUNCIO ADSENSE
cbozza
Novizio
Novizio

Messaggio cbozza »

salve, ho problemi con il mio attuale hag, per funzionare funziona ma a volte non fa collegare qualcosa a random :| non capisco xke... ho sentito che adesso danno l'hag con il wifi integrato... secondo quali condizioni posso chiedere a Fastweb di cambiare il mio hag? e come ?

grazie anticipatamente
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

da quanto hai descritto, presumo che il problema non sia dell'hag (che funzionerebbe benissimo), ma del numero di pc/macchine connesse allo stesso...

Se sei in adsl puoi collegare direttamente alle porte 3 macchine/pc, in fibra 5.
In pratica disponi di 3 o 5 ip che vengono assegnati a ogni cosa colleghi all'hag.

Se il problema non dovesse essere questo, esponilo più dettagliatamente.
Il nuovo hag, viene fornito solo con l'installazione di una nuova linea. In caso di sostituzione ti verrà fornito il vecchio tipo, fino ad esaurimento scorte.

ANNUNCIO ADSENSE
cbozza
Novizio
Novizio

Messaggio cbozza »

ma se qua leggo di gente che con gli switch e i router mette 20 macchine con adsl... a casa..
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Router switch.

da un IP 1.2.3.4 assegnbato dallo hag alla rete interna.
si attacca il cavo alla porta wan del Router switch.

che assegna alla rete interna iun IP 192.168.2.2 (da modello a modello) a 192.168.2.254 (bel quantitativo di macchine no).

per fastweb è solo una macchina connessa.

Devi però capire che più macchine sono e meno banda risulta disponibile per ciascuna.
Rispondi