Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

chiarificazione su lista server....

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
THESEVEN
Novizio
Novizio

Messaggio THESEVEN »

Un buon giorno e BUON ANNO a tutti....

apprestandomi a sottoscrivere un abbonamento a fastweb volevo avere alcune chiarificazioni da voi che mi sembrate molto esperti sull'argomento.

Volevo sapere, avendo bisogno di un IP STATICO, se possibile attraverso la vostra lista SERVER, avere un IP STATICO collegandomi ad un server della lista suddetta, perchè ho bisogno di un IP statico 24h, aggiornando siti web ed avendo un sito in locale che altrimenti non sarebbe rintracciabile per il noto problema dell'IP privato.

Vi chiedo questo perchè mi hanno detto che conoscendo un server o un utente di fastweb con IP STATICO e collegandosi al suddetto si può avere questa possibilità perchè poi l'utente o il server con IP STATICO rimanderebbe i dati al mio PC.

Un grazie per le eventuali spiegazioni e suggerimenti.

P.S. sono ancora indeciso se fare fastweb solo per questo motivo di natura contingente.

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Per essere STATICO è già STATICO ...

forse intendi PUBBLICO ... e fastweb te lo dà a pagamento ... e non costa nemmeno poco !
THESEVEN
Novizio
Novizio

Messaggio THESEVEN »

superbeef ha scritto:Per essere STATICO è già STATICO ...

forse intendi PUBBLICO ... e fastweb te lo dà a pagamento ... e non costa nemmeno poco !
si appunto intendevo pubblico, scusami, mi sono espresso male.

volevo per l'appunto sapere se possibile tramite server con ip pubblico, a pagamento costa troppo.

ANNUNCIO ADSENSE
DavideNet
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio DavideNet »

Con un contratto Home Fastweb, l'hosting web non è possibile farlo, si possono gestire servers esterni e relativi dati , ma non si è direttamente visibili dall'esterno.

Se ti serve un ip pubblico allora resta con Telecom o con altri providers (Libero, Tiscali, eccetera ) .
Con questi avrai sempre e comunque il problema della larghezza ( poca) di banda in upload e un ip dinamico con i relativi svantaggi per l'hosting casalingo.

Saluti.
Gioxx
User
User

Messaggio Gioxx »

Quoto quanto già detto e correggo:
DavideNet ha scritto:Con questi avrai sempre e comunque il problema della larghezza ( poca) di banda in upload e un ip dinamico con i relativi svantaggi per l'hosting casalingo.
Tali svantaggi sono sempre e comunque aggirabili grazie a DNS dinamici con tanto di client di auto-aggiornamento, facilmente reperibili su web e, soprattutto, gratuiti! ;)

Ciao!
THESEVEN
Novizio
Novizio

Messaggio THESEVEN »

E lo sò, purtroppo ho visto le grandi possibilità di fastweb internet e quando le provi non puoi fare a meno di osservarne le grandi possibilità e di apprezzarne le qualità!!!!

Ecco perchè mi informo, vorrei sapere se c'è una soluzione, alcuni metodi sono risaputi ma troppo complicati, datemi una dritta si dice a Roma, altrimenti sarò mio malfrado costretto ad optare per un altro provider.

ANNUNCIO ADSENSE
DavideNet
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio DavideNet »

Gioxx ha scritto: Tali svantaggi sono sempre e comunque aggirabili grazie a DNS dinamici con tanto di client di auto-aggiornamento, facilmente reperibili su web e, soprattutto, gratuiti! ;)

Ciao!
Se il server è dentro la MAN Fastweb anche con il nome di dominio registrato su DNS esterno , la macchina rimane comunque non raggiungibile dall'esterno, potrà essere vista con il suo nome di dominio solo dalle utenze di Fastweb.
DavideNet
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio DavideNet »

[edit per OT ]

Voilà.
Ultima modifica il 09/01/2007, 14:26, modificato 1 volta in totale.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

comunque per puntualizzare la lista server da te citata/letta nella sudetta sezione erano/sono server opennap interni alla rete fastweb nulla a che vedere col discorso del tuo post.
THESEVEN
Novizio
Novizio

Messaggio THESEVEN »

tmaxv6 ha scritto:comunque per puntualizzare la lista server da te citata/letta nella sudetta sezione erano/sono server opennap interni alla rete fastweb nulla a che vedere col discorso del tuo post.
Ti ringrazio per la chiarificazione.

Sò che forse qualcosina si può fare, ma non voglio insistere perchè sò che non è legale, d'altronde se fastweb dà un IP pubblico a pagamento, è chiaro che è qualcosa di illegale. Quindi non insisto e lascio a voi la parola, se qualcuno può magari darmi un suggerimento tra le righe gliene sarei grato.

Ciao a tutti e grazie comunque dell'aiuto.
Rispondi