Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

mi ha chiamato fastweb per offerta e....

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
dinho80
Novizio
Novizio

Messaggio dinho80 »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e non possiedo Fastweb ma oggi mi ha chiamato una signorina di fastweb e mi ha fatto un'offerta e volevo capire cosa ve ne pare dato che siete esperti in materia:) Mi ha detto che la fibra ottica è arrivata nei miei pressi ma che l'ultimo pezzettino per il collegamento è con la rete di telecom e che mi cambiano il doppino in rame e che quindi avrei un ibrido: fibra ottica fuori e ultimo pezzettino in adsl. Mi offrono i 20mega di cui 10 sono garantiti (è vero?), chiamate illimitate a 22,90 al mese per un anno. Poi pagando 4 euro in più al mese mi danno 24/24 l'ip fisso dinamico. Ha aggiunto anche che sono libero di disdire in qualsiasi momento, qualora non fossi soddisfatto del servizio, pagando 49euro. Sono indeciso sul da farsi. Io ho alice 7mega e sotto ho postato il test della mia linea. Cosa faccio? Con Fastweb migliorerei le prestazioni? E' tutto vero quello che mi hanno detto? Ditemi tutto:) aspetto le vostre considerazioni..

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
dinho80
Novizio
Novizio

Messaggio dinho80 »

Nessuno??
dinho80
Novizio
Novizio

Messaggio dinho80 »

Speravo in un consiglio ma niente...vabbè

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

Assicurati che non sia una telefonata di qualcuno che raccoglie abbonamenti
Fastweb. In ogni caso, non accettare offerte solo per telefono, fatti mandare una
offerta scritta e leggila bene. Se accetti per telefono, rischi che come prima cosa
ti staccano da telecom. Ed e` un confronto impari perche' loro registrano la
telefonata e tu no. Ti hanno detto varie cose "strane":
1. questa cosa che ti cambiano il doppino telecom non l'ho mai sentita. Il doppino e`
proprieta` telecom, non credo che Fastweb ci possa mettere le mani.
2. IP fisso dinamico non vuol dire nulla.
3. nessun provider ti garantisce una velocita` minima garantita, sarebbe
il primo caso (per quanto ne so)
In conclusione: Attenzione!!
dinho80
Novizio
Novizio

Messaggio dinho80 »

Ok ma a livello di prestazioni potrei trarne giovamento?
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

Questo e` difficile dirlo a priori. Volevo solo metterti in guardia circa la
(poca) serieta` di chi ti ha fatto l'offerta.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non esiste una fibra ottica che "magicamente" si trasforma in un "ultimo pezzettino" di doppino in rame.
L'ultimo miglio è sempre doppino e parte comunque dalla centrale piu' vicina. Avrai una normale adsl come tutte le adsl in rame.
I contratti non garantiscono nessuna velocità, infatti recitano tutti "connesione fino a..." .
L'Ip è con rapporto 1:1 ma è sempre un Ip di nat.
Infine, avrai, quasi sicuramente, una connessione Ws in quanto la dove alice non raggiunge i 20Mb non li ha neanche Fastweb, visto che la centrale è la stessa e che l'ampliamento parte da telecom per poi estendersi alle olo di altri operatori.
Quoto quindi taglienti, diffida e statti come sei adesso in attesa di "connessioni" migliori.
Rispondi