Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Chi da L'IP PUBBLICO oltre FASTWEB? ci vuole un alternativa

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
kerouac
Novizio
Novizio

Messaggio kerouac »

Gentili signori,
io non ho piu' intenzione di mollare un solo centesimo alla nostra amata Fastweb per l'ip pubblico che uso sul mio server HFS e Teamspeak a casa. Urge una soluzione !!!
Ho la fibra ma non mi va piu' di lasciare 120 euro al mese a fastweb di ip pubblico che cambia ogni x giorni poi e non posso neanche generarmi un dominio stabile. Devo sempre usare dns dinamici fastidiosissimi e noiosissimi.

Si accettano suggerimenti su alternative valide ovviamente a pagamento dato che in questo mondo di cose valide non ne regala nessuno!

saluti

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Hamachi potrebbe andare ?

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
kerouac
Novizio
Novizio

Messaggio kerouac »

superbeef ha scritto:Hamachi potrebbe andare ?
no, gia provato, non puoi pretendere che una persona che vuole visitare il tuo sito HFS o usare Teamspeak debba installare ed avviare Hamachi. E poi se questa persona e' OSX o LInux che fai? gli dici che non puo' vedere i tuoi servizi....

Googlando l'unica cosa che ho trovato e' una certa Fast-IP Technologies che vendono gli ip pubblici per clienti fastweb e non e sembra che offrano binding diretto degli indirizzi ip direttamente sul proprio pc proprio come li offre fastweb (ma sinceramente non capisco tecnicamente come possano farlo), pero' non vedo recensioni in giro, eccetto un loro cliente che su un forum dice che offrono gratis periodi di prova...

hmmm....

nessuno l'ha gia' provato qui?

ANNUNCIO ADSENSE
kerouac
Novizio
Novizio

Messaggio kerouac »

Qualcuno sembra di si invece.
Aggiungerei che ho trovato anche un loro cliente fastweb che ha comprato ip pubblico da loro con un HFS avviato su un loro host "f a b n o s . f a s t - i p . e u".
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Gli hai chiessto, come e quanto spendono?
kerouac
Novizio
Novizio

Messaggio kerouac »

allora, ho comprato oggi l'ip pubblico. E' un ip su servers che stanno al MIX a milano e hanno un link diretto verso fastweb.

Se compri il top del top (come ho fatto io dato che poi non costa tanto 59.90 +iva trimetrale cioe' poco piu' di 20 euro al mese contro i 120 di fastweb) hai traffico illimitato su 10mbit best-effort ma non sono sovraccarichi faccio stamattina 650kb/s in upload con la fibra e non sono certo che il limite in uscita sia imposto da questi signori, e' probabile che sia chi scaricava dall'ip pubblico mio che non riusciva andare a piu' di 650kb/s (forse era una 6mbit che scaricava da me).

Per ora sembra andare bene e ho l'ip pubblico sulla macchina windows mia, ora provo su quella linux vediamo se funge pure.

Hanno accettato via mail un pagamento paypal fatto alle 8.30 online e gia mi hanno attivato e funziona tutto. Direi abbastanza "Fast". (speriamo che non ci sia la sorpresa post-prima-settimana).

Incrocio le dita ma per ora va benone.

Grazie Fast-IP Technologies !

saluti

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Contenti.

Se puoi postare riferimenti, dati e appunti vari.

Puoi diventare un ottimo riferimento per il FreeIP (a pagamento ridotto, ovviamente).
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ecco il link per il sito descritto da kerouac

subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Grazie, Bofh68, mi da l'idea di essere un pochino limitato. Ottima idea Kerouac, sicuramente economica, rispetto all'ip di fastweb e giustamente mantiene le proporzioni di banda.

Domani leggo meglio poi commento.
kerouac
Novizio
Novizio

Messaggio kerouac »

Allora, come commentavo anche su un altro forum, tutto sembra procedere per il meglio. Per comodità vi riporto le informazioni in mio possesso relative al mio acquisto:

a) Ho installato il tutto in 2 minuti e ha inaspettatamente funzionato al primo colpo: scaricato openvpn dal loro sito, fatto avanti-> avanti-> avanti-> e poi preso lo zip che mi hanno mandato, scompattato e fatto doppio click sul file con il mio nome (.ovpn) ed ero subito visibile dal sottodominio che mi hanno dato (mionome.fast-ip.eu). wonderful :>

b) ho pagato 59,90 + iva per tre mesi e mi hanno fatto 1 offerta personalizzata ad una mia richiesta di un periodo contrattuale piu' lungo via email, per pagare 199,00 per 1 anno invece di 239,60 (59,90*4).

c) il tutto pare avere una latenza molto bassa, il ping e' basso, risponde tutto velocemente. stasera provo a mettere un server voip (tipo skype) e vi faccio sapere come va il voip su quell'ip pubblico.

saluti
kerouac
Novizio
Novizio

Messaggio kerouac »

Notiziona ragazzi, la Fast-IP Technologies sta smollando
la DEMO GRATUITA dell'ip pubblico sul loro sito

asdasdasdas
Rispondi