Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Che faccio mi abbono?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Falco82
Novizio
Novizio

Messaggio Falco82 »

Salve a tutti e complimenti per il forum!

E' ormai da tempo che conosco Fastweb e finalmente dal 1° giugno è attivo anche nella mia città :D

Tuttavia ho ancora dei dubbi su Fastweb e poi ho paura di fare casini sulla linea di casa. I miei dubbi riguardano:

- indirizzo ip: è cosi grave averlo privato? posso continuare ad usare emule o winmx oppure devo passare alle versione moddate (ad es. emule adunanza)?

- il fatto che Fastweb utilizzi il VoIp crea problemi sulla linea telefonica? Insomma si sente bene come ora?

- ammettendo che fra un anno voglia tornare a Telecom è sufficiente pagare i 150 € o devo anche cambiare numero?

- i canali in digitale come vanno? si vedono bene come il digitale terrestre?

- non sarebbe meglio aspettare nuove offerte piu' convenienti come il TuttoIncluso di Wind?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà e scusate per le tante domande

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

1 meglio passare ad adunanza e ramalopster (rama lopster) anzichè winmx (comunque winmx lo puoi usare)
2 dipende dalla linea che puoi installare con fibra nessun problema, con dsl con i nuovi hardware e piccoli accorgimenti, non devi avere problemi.
3 esiste per entrambi la number portability per cui no problem.
4 Se alludi alla videostation non so che dirti non la uso.
5 qui puoi risponderti da solo.
ColSartoris
Novizio
Novizio

Messaggio ColSartoris »

Bienvenido!

Andando al sodo:

Sì, è così grave! :D Nel senso che non potrai più usare i software p2p come li usi adesso, ma avrai bisogno, come hai già detto, di versioni moddate. Non avendo mai usato winmx non so dirti come funziona con fastweb, ma posso dirti che fra emule e adunanza c'è un abbisso di prestazioni a favore del secondo.

A me non dà nessun problema. Ho sentito di gente che si lamenta, però...

Credo che non debba cambiare numero. Però i tecnici di fastweb avranno un bel daffare a installare tutti gli apparecchietti e i fili. Rismontare tutto fra un anno, non credo sia una grande idea...

I canali in digitale si vedono da benino a benissimo, dipende da molti fattori, nessuno dei quali si può sapere prima di aver installato la videostation. Non posso fare il paragone col dig. ter. perché non ho il digitale terrestre, ma a me personalmente si vede un po' peggio della parabola. E la scelta, rispetto per esempio a sky, è molto minore.

Forse sì, sarebbe meglio aspettare. La grandissima caratteristica di fastweb è il "mega internet": nessun altro ISP ha velocità paragonabili e praticamente "sicure". Se non hai grandi pretese da questo punto di vista, forse è meglio rivolgersi ad altre compagnie.

In definitiva, posto che consiglio a chiunque di staccarsi quanto prima da telecom, fatti un giro e chiedi chiarimenti sulle offerte VoIP, misurale alle tue esigenze e fa' il paragone con l'offerta di fastweb. Di certo non ne trovi una migliore sotto il profilo delle prestazioni, forse però ne trovi di più convenienti. E' come scegliere fra una Ferrari e una Fiat: la Ferrari costa, ma è bellissima, richiede molti sacrifici, ma li vale tutti; la Fiat, se non altro cammina... :D

ANNUNCIO ADSENSE
Guybrush79
Novizio
Novizio

Messaggio Guybrush79 »

1 - Concordo con tmaxv6
2 - A me si sente benino. Non è esattamente come Telcom, ma la differenza è davvero minima
3 - Concordo con tmaxv6
4 - Non ne ho idea
5 - La risposta a questa domanda devi dartela da solo. Io non ho aspettato.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Per ora nessun problema.
Se aspetti, rischi di entare nella schiera degli eterni indecisi.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

dipende dall utilizzo che ne devi fare....se ti serve tanta banda allora 6 nel posto giusto se invece te ne basterebbe anche meno puoi trovare prezzi decisamente inferiori....
comunque nel mio caso tt funziona bene

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi