Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Primo: è la seconda volta che scrivo il post perchè mi sono logout non so in che modo . x cui faccio la versione breve del post.
allora non so una cippa di chat.
ok sono un cavernicolo. passiamo oltre.
che prog si abbisogna? ho visto mirc e icq ma mi sembrano 2 cose un pò diverse. boh?
ircnet?? che è??
se io so un canale come ci arrivo?
bene. sarò indulgente e accetto in ogni prima riga dei post gli sbeffeggi. poi se non avete voglia di scrivere pagine e pagine datemi anche un link di riferimento che io sono ignorante (nel senso che non sono a conoscenza di tutta la realtà) e NON scemo (nel senso di scemo).
forse non è così breve il post....
gunma ha scritto:Primo: è la seconda volta che scrivo il post perchè mi sono logout non so in che modo . x cui faccio la versione breve del post.
allora non so una cippa di chat.
ok sono un cavernicolo. passiamo oltre.
che prog si abbisogna? ho visto mirc e icq ma mi sembrano 2 cose un pò diverse. boh?
ircnet?? che è??
se io so un canale come ci arrivo?
bene. sarò indulgente e accetto in ogni prima riga dei post gli sbeffeggi. poi se non avete voglia di scrivere pagine e pagine datemi anche un link di riferimento che io sono ignorante (nel senso che non sono a conoscenza di tutta la realtà) e NON scemo (nel senso di scemo).
forse non è così breve il post....
Mirc è un programma per chattare ( il migliore,il piu famoso ).
Icq è una cosa diversa e serve per contattare amici e sapere quando sono online ( un po tipo msn messenger ma melio ).
A proposito msn messenger sarà 3 settimane che non mi fa piu accedere...qualcuno ne sa la causa?
Allora ircnet è il network di chat piu grande del mondo (tanti server linkati) con centinaia di migliaia di user .Per sapere come entrare in ircnet devi cliccare su chat nel menu di questo sito e seguire le istruzioni ed il link riportato.
Ovviamente non esiste solo ircnet ma ci sono migliaia di server irc a cui ti puoi connettere quindi prima di sapere il canale devi sapere il server!
p.s. ti sottovaluti un po la domanda era pertinentissima e non è affatto scontato che uno lo debba sapere,
ciao.
allora so che dovrei connettermi al server irc.azzurra.org con mirc.
come faccio a sapere se fa parte di ircnet? ma poi ho bisogno di saperlo?
devo usare le impostazioni date nel link chat&ircnet?
gunma ha scritto:allora so che dovrei connettermi al server irc.azzurra.org con mirc.
come faccio a sapere se fa parte di ircnet? ma poi ho bisogno di saperlo?
devo usare le impostazioni date nel link chat&ircnet?
ps: a me messenger funzia benissimo
Te lo dico io..azzurra non fa parte di ircnet ma del network azzurra appunto.
Per azzurra non c'è bisogno di mettere quelle impostazioni:quelle sono valide per ircnet.
Per azzurra apri mirc e scrivi
/server irc.azzurranet.org (sempre che mi ricordi bene l'indirizzo ma dovrebbe essere questo )
Non riesco ad accedere alla chat dal sito...quando clicco sul pulsante chat, dopo pochi istanti compare una scritta: "exception: Java.lang.ClassFormat Error:Chat (bad magic number)".
Che debbo fare?
Ciao e grazie
Esistono due fonti, per i programmi più "comuni" ma che i siti sono improvvisamente restii a lasciare: WinMX e Google.
Se non li trovi lì, esiste il forum
ancora una domanda sulla chat:
il send funzia? non ho ancora provato ma se mi dite che ci sono delle impostazioni da fare risparmio un pò di tempo e grattacapi.
ah ho scaricato mirc dal sito. non mi sembra di aver pagato niente...