Chat interna alla rete
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Ciao a tutti ho un quesito: cosa posso usare per chattare all'interno della rete con una persona che ha fastweb a consumo? E che quindi non vuole uscire dalla rete interna.
Usavo too fast ma alla persona con la quale chattavo è andato in pallino tutto. Sapete dirmi se si può usare un altro modo?
Proverò a consigliargli di reinstallare too fast ma comunque un alternativa a sto programma c'è?
Grazie in anticipo per le risposte
Usavo too fast ma alla persona con la quale chattavo è andato in pallino tutto. Sapete dirmi se si può usare un altro modo?
Proverò a consigliargli di reinstallare too fast ma comunque un alternativa a sto programma c'è?
Grazie in anticipo per le risposte
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Skipe, Messanger, per esempio....
Basta scegliere.
Basta scegliere.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Skype absolutely!
Funziona dappertutto, fuori e dentro la rete, senza che tu debba mai modificare alcuna impostazione, basta avviarlo dopo che hai sistemato la connessione ad internet. Per me, sempre in giro col portatile, una vera manna.
Funziona dappertutto, fuori e dentro la rete, senza che tu debba mai modificare alcuna impostazione, basta avviarlo dopo che hai sistemato la connessione ad internet. Per me, sempre in giro col portatile, una vera manna.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
penso che quei prog li conoscesse già!
da quel che ho capito gli servirebbe rimanere dentro Fastweb cosi che il suo amico a consumo spenda meno
da quel che ho capito gli servirebbe rimanere dentro Fastweb cosi che il suo amico a consumo spenda meno
-
- Veterano
Corona, insisto, Skype funziona dovunque, l'ho anche scritto prima, fuori e dentro la rete. Non so cosa aggiungere.
-
- MODERATORE
Allora fa prima con NETSEND.
e non installa nulla.
e non installa nulla.
-
- Veterano
E a quale user lo invia, di grazia? O fa un broadcast e lo spara a tutto il mondo?subpanda ha scritto:Allora fa prima con NETSEND.
e non installa nulla.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
skipe funziona eccome ma connettendoti a consumo secondo me paghi la navigatione esterna e non quella interna (che costa meno)
-
- Veterano
Si corona, è vero, perché comunque passi per il loro servizio... penso che hai proprio ragione. Allora non so, attendo un'idea perché la cosa m'interessa.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Esatto ragazzi ho bisogno di un programma che mi faccia restare all'interno della rete fastweb NON fuori.
Attendo lumi.
Panda grazie per i consigli! Grande!
Attendo lumi.
Panda grazie per i consigli! Grande!

-
- MODERATORE
Comuque hai ragione Roby tocca usare netsend con cautela.
Comunque puoi utilizzare anche Remote Ddsktop, o netmeeting, che sono anche e tendenzialmente solo Punto-Punto.
Quando è sotto gli occhi di tutti, non si vede.
Comunque puoi utilizzare anche Remote Ddsktop, o netmeeting, che sono anche e tendenzialmente solo Punto-Punto.
Quando è sotto gli occhi di tutti, non si vede.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Ha ragione sub, NetMeeting va benissimo. Oppure, puoi utilizzare un qualunque client IRC (come mIRC o Lopster) e connetterti ai server interni delta.azzurra.org e gamma.azzurra.org, raggiungibili tramite il round-robin fastweb.azzurra.org.