Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

centralini telefonici adatti al collegamento all'HAG fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
rguarda
Novizio
Novizio

Messaggio rguarda »

Sto per passare da Alice ADSL 20 Mega tutto compreso a Fastweb approfittando della opzione Home SkyPack. Mi dice Fastweb che il centralino che ho istallato (Urmet Domus Agora') non e' compatibile con l'HAG di Fastweb e che quindi devono cancellare la mia richiesta. Sapete se esiste una lista di centralini omologati? Si possono attuare accorgimenti tali per cui si possa ugualmente lavorare con centralini telefonici?
Grazie in anticipo

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

L'Agorà va bene con l'hag di fastweb infatti la telefonia, anche se nativa voip, viene poi passata sulla presa Tel1 dell'hag dove si può connettere qualsiasi apparecchio telefonico e centralino in multifrequenza.
Non vedo il problema!!
rguarda
Novizio
Novizio

Messaggio rguarda »

Dario900, grazie.
Anch'io pensavo lo stesso, ma il supporto tecnico Fastweb mi ha confermato che l'Hag non e' compatibile con questo centralino. Inoltre leggendo qua e la' ho trovato che anche alcuni fax ed altri apparati non sono compatibili (alcuni utenti si lamentano). Mi domando se uscendo dall'Hag la linea PSTN si perde qualche informazione e quindi crea qualche problema.
La mancanza di informazioni dirette e chiare da Fastweb (sono in fase di pre-allaccio e quindi non posso accedere a tutte le info che uo' ricevere un utente gia' attivo), mi sta disturbando. Non sono neanche riuscito ad ottenere di poter parlare con l'installatore che dovrebbe mandare Fastweb per avere ulteriori chiarimenti o ad avere una lista degli apparati compatibili con l'Hag. Almeno avessi le caratteristiche della linea che esce dall'hag potrei tentare di capirci di piu' ma le info disponibili sul sito sono pressoche' nulle.
Se qualcuno ha altre idee lo ringrazio anticipatamente.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Tutti i centralini analogici con composizione dtmf, quindi non isdn e non voip, funzionano con l'hag e la fonia di fastweb.
I fax non funzionano per la non corretta impostazione, infatti un fax per funzionare con fastweb deve essere settato come:
Selezione in multifrequenza
Frequenza di trasmissione a 9600 baud o inferiori
Sistema di controllo degli errori (Ecc o Ecm) disattivato.
Ci sono fax con settaggi fissi, per esempio con velocità a 36000, che ovviamente non comunicano.
Ti posso assicurare che un centralino funzionante su normale linea pots funzionerà anche con l'hag.
Avrai il ritardo tipico della fonia voip ma questo non c'entra con l'interfacciamento centralino/linea.
Rispondi