Salve ragazzi, ho un paio di domande da porvi.
1 - E' possibile sapere la distanza dalla propria centralina?
Ormai ci ho quasi rinunciato, cercando nei vari forums ho trovato link inattivi o pdf. molto incompleti.
2 - Con l'HAG di Fastweb è possibile conoscere i dati della propria linea? Margini di rumore etc.
Dato che quasi sicuramente la risposta è no, volevo chiedervi se c'erano altri metodi per sapere questi dati oltre l'utilizzare un router.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Centralina e portante Fastweb
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Ciao,
se contatti il n. 192193 non sono forniti i margini di rumore...ma al max è possibile fornire info download e upload...Sono configurazioni esterne per i quali non sono autorizzati a comunicare ai Clienti.
E poi cosa te ne fai dei margini di rumore? Il rumore non incide sul download e upload, il rumore troppo basso può creare disturbi sulla linea telefonica dipesi da una configurazione troppo elevata da parte di Fastweb rispetto ai livelli che la tratta telecom supporterebbe.
ciao
se contatti il n. 192193 non sono forniti i margini di rumore...ma al max è possibile fornire info download e upload...Sono configurazioni esterne per i quali non sono autorizzati a comunicare ai Clienti.
E poi cosa te ne fai dei margini di rumore? Il rumore non incide sul download e upload, il rumore troppo basso può creare disturbi sulla linea telefonica dipesi da una configurazione troppo elevata da parte di Fastweb rispetto ai livelli che la tratta telecom supporterebbe.
ciao
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,Aicha ha scritto:Ciao,
se contatti il n. 192193 non sono forniti i margini di rumore...ma al max è possibile fornire info download e upload...Sono configurazioni esterne per i quali non sono autorizzati a comunicare ai Clienti.
E poi cosa te ne fai dei margini di rumore? Il rumore non incide sul download e upload, il rumore troppo basso può creare disturbi sulla linea telefonica dipesi da una configurazione troppo elevata da parte di Fastweb rispetto ai livelli che la tratta telecom supporterebbe.
ciao
scusa se ti correggo, ma quanto dici non è assolutamente corretto.
1. chiamando il 192.193 vengono forniti SNR margin e i dati di attenuazione.
2. Sono informazioni che possono essere comunicate.
3. l'SNR margin (margine di rumore) incide assolutamente sui valori di download e upload. Poichè con un elevato rumore sulla linea i sistemi di qualificazione, che monitorano l'utenza 24/24H , declassano la stessa, comportando perdita di velocità.
Spero che ti sia tutto chiaro.
A presto.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
e invece ti sbagli..Al massimo se tu sei su coda business potresti darli, ma chi è su coda residenziale e soho propfessional cn hag non è assolutamnete tenuto a darli...
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,Aicha ha scritto:e invece ti sbagli..Al massimo se tu sei su coda business potresti darli, ma chi è su coda residenziale e soho propfessional cn hag non è assolutamnete tenuto a darli...
ti confermo che sono dati disponibili anche per le code residenziali.
La conferma l'ho avuta da fasthelp. (dovresti sapere cosa è, visto che sei sicuro di quello che scrivi.)
Per tagliare la testa al toro, ti esorto a contattare il customer care, e chiderli. Giustamente devi essere un cliente. Vedrai che ti verranno comunicati, senza alcun timore.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Grazie Karpik per la puntualità.
Argomento esaurito, passo e chiudo.
Argomento esaurito, passo e chiudo.