Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Centralina e portante Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
Rewave
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 lug 2021

Messaggio Rewave »

Salve ragazzi, ho un paio di domande da porvi.

1 - E' possibile sapere la distanza dalla propria centralina?

Ormai ci ho quasi rinunciato, cercando nei vari forums ho trovato link inattivi o pdf. molto incompleti.

2 - Con l'HAG di Fastweb è possibile conoscere i dati della propria linea? Margini di rumore etc.

Dato che quasi sicuramente la risposta è no, volevo chiedervi se c'erano altri metodi per sapere questi dati oltre l'utilizzare un router.



Grazie anticipatamente per le risposte.

ANNUNCIO ADSENSE
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Ciao,

chiama il 192.193 e chiedili.
Rewave
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 lug 2021

Messaggio Rewave »

Appena attivano la linea chiamo ;).

Grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

Ciao,

se contatti il n. 192193 non sono forniti i margini di rumore...ma al max è possibile fornire info download e upload...Sono configurazioni esterne per i quali non sono autorizzati a comunicare ai Clienti.
E poi cosa te ne fai dei margini di rumore? Il rumore non incide sul download e upload, il rumore troppo basso può creare disturbi sulla linea telefonica dipesi da una configurazione troppo elevata da parte di Fastweb rispetto ai livelli che la tratta telecom supporterebbe.
ciao
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Aicha ha scritto:Ciao,

se contatti il n. 192193 non sono forniti i margini di rumore...ma al max è possibile fornire info download e upload...Sono configurazioni esterne per i quali non sono autorizzati a comunicare ai Clienti.
E poi cosa te ne fai dei margini di rumore? Il rumore non incide sul download e upload, il rumore troppo basso può creare disturbi sulla linea telefonica dipesi da una configurazione troppo elevata da parte di Fastweb rispetto ai livelli che la tratta telecom supporterebbe.
ciao
Ciao,

scusa se ti correggo, ma quanto dici non è assolutamente corretto.

1. chiamando il 192.193 vengono forniti SNR margin e i dati di attenuazione.

2. Sono informazioni che possono essere comunicate.

3. l'SNR margin (margine di rumore) incide assolutamente sui valori di download e upload. Poichè con un elevato rumore sulla linea i sistemi di qualificazione, che monitorano l'utenza 24/24H , declassano la stessa, comportando perdita di velocità.

Spero che ti sia tutto chiaro.

A presto.
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

e invece ti sbagli..Al massimo se tu sei su coda business potresti darli, ma chi è su coda residenziale e soho propfessional cn hag non è assolutamnete tenuto a darli...

ANNUNCIO ADSENSE
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Aicha ha scritto:e invece ti sbagli..Al massimo se tu sei su coda business potresti darli, ma chi è su coda residenziale e soho propfessional cn hag non è assolutamnete tenuto a darli...
Ciao,

ti confermo che sono dati disponibili anche per le code residenziali.
La conferma l'ho avuta da fasthelp. (dovresti sapere cosa è, visto che sei sicuro di quello che scrivi.)

Per tagliare la testa al toro, ti esorto a contattare il customer care, e chiderli. Giustamente devi essere un cliente. Vedrai che ti verranno comunicati, senza alcun timore.
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Grazie Karpik per la puntualità.

Argomento esaurito, passo e chiudo.
Bloccato