Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
ciao a tutti!
una piccola informazione!
devo installare fastweb (abbonamento con adsl, non fibra) nella mia nuova casa.
quello che vorrei sapere è: nella camera in cui devo collegare il computer a internet devo far installare una presa del tipo rj11 (normale presa telefonica) oppure una presa rj45 (che mi pare sia la specifica presa che usa fastweb)
quindi scusa anche se la connessione è adsl la presa è comunque l' RJ45?
si potrei anche fare il wi-fi,ma mi sembra più semplice l'allacciamento normale..
Consiglio spassionato RJ 11 solo doppino --- RJ 45 cavo 4 coppie standard per connessioni di rete e telefoniche (nel secondo caso utilizzi solo la coppia di mezzo).
Se devi fare un lavoro comunque nuovo consiglio di partire dal passare cavi da almeno 4 copie. Comunque poi si adatta, mentre un doppino ormai è scomodo da gestire.
TEngoi a precisare che l'arrivo dalla strada è un doppino, (quello vecchio che ttuti conosciamo).
Una volta collegato lo hag. il doppino è utilizzabile solo per la linea telefonica. per l'utlizzo di un computer occorrono 4 fili che noi vediamo comunemente come un cavo 4 coppie coppie ed un connetore plug da 8 linee.
pertanto invito i diretti interessati a cercare le differenze tra RJ11 plug 2-4 fili ed RJ45 plug a 8 fili.