Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

cavo di rete

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
romanoincontra
Novizio
Novizio

Messaggio romanoincontra »

salve ho un problema, ho 2 pc, su un pc ho messo un cavo di rete di circa 25 metri di cavo professionale serie 5, l'ho messo ma non va, ho chiamato la fastweb, dice che il problema non e il loro, COSA POSSO FARE calcolando che ho usato un cavo schermato, e non passa nel muro. c'e l'ho volante, l'ho provato a casa da un amico e funziona regolarmente, lui ha la centralina quella tutta bianca ha forma di mezza luna
Ultima modifica il 06/07/2007, 17:40, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

hai fatto tu il plug?
se si controlla di aver rispettato lo standard per l ordine dei colori
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Corona allude a ciò:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
25 mt. mi sembrano tantini per un buon utilizzo (avrai molta dispersione di banda)

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

makke tantini.....
il limite max è 180 metri
ma è meglio rimanere sotto i 100 metri.
con 25 metri non ci sono problemi....a patto di rimanere lontano da i cavi elettrici o di usare un cavo schermato.
romanoincontra
Novizio
Novizio

tmaxv6 ha scritto:Corona allude a ciò:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
25 mt. mi sembrano tantini per un buon utilizzo (avrai molta dispersione di banda)
strano lo provato a casa di un amico, che anche lui ha fastweb, e li da lui va benissimo, ha la centralina quella nuova tutta bianca diciamo a mezza luna il cavo che ho usato e un cavo schermato,
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

tmaxv6 ha scritto:25 mt. mi sembrano tantini per un buon utilizzo (avrai molta dispersione di banda)
No, se il cavo è fatto a regola d'arte. Io ho dei cavi da 25 mtl, con dispersione pari a zero.
L'importante è usare materiale di qualità a livello di cavi (es. Pirelli, Panduit).
Controlla di aver crimpato il cavo per bene, basta che uno dei fili NON sia collegato bene ed il cavo NON funziona.

Ciao ::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

sapevo 10m poi volendo anche da 300m e altre se uno vuole affari loro.
romanoincontra
Novizio
Novizio

Corona-Extra ha scritto:hai fatto tu il plug?
se si controlla di aver rispettato lo standard per l ordine dei colori
ho rispettato i colori standar bianco/arancio arancio bianco/verde blu bianco/blu verde bianco/marrone marrone
su un altro pc funziona
Corona-Extra ha scritto:makke tantini.....
il limite max è 180 metri
ma è meglio rimanere sotto i 100 metri.
con 25 metri non ci sono problemi....a patto di rimanere lontano da i cavi elettrici o di usare un cavo schermato.
il cavo e shermato e non passa dentro il muro, c'e l'ho volante per la casa, lo0 uso solo nel periodo estivo
bofh68 ha scritto:

No, se il cavo è fatto a regola d'arte. Io ho dei cavi da 25 mtl, con dispersione pari a zero.
L'importante è usare materiale di qualità a livello di cavi (es. Pirelli, Panduit).
Controlla di aver crimpato il cavo per bene, basta che uno dei fili NON sia collegato bene ed il cavo NON funziona.

Ciao xyxwave.gif

lo ricontrollato, con il tester, sai dove acquistare quelle macchinette per il controllo dei cavi?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Li trovi nei negozi di articoli di elettronica. Occhio, costano parecchio.
Solitamente vengono acquistati ed usati da ditte che fanno cablaggi a livello professionale.
Tu asserisici che su un altro PC funziona? Beh, su quello che non funziona dovresti verificare la scheda di rete a questo punto. Il problema non è più il cavo, ma la NIC del PC dove NON funziona.

Se hai possibilità di cambiare la NIC procedi, altrimenti scarica i drivers ultima versione per la NIC attuale ed installali. Dopo procedi con i seguebti tests:

- ipconfig ed ottieni l'IP della NIC
- ping 127.0.0.1
- ping IP ottenuto
- ping IP altro PC
- pin host esterno

E vedi se qualcuno di questi tests ti da come risposta: "request timed out" o simile.

tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@ roma... non ti fai male se utilizzi lo stesso post anzichè aprirne 3 consecutivi.
romanoincontra
Novizio
Novizio

bofh68 ha scritto:Li trovi nei negozi di articoli di elettronica. Occhio, costano parecchio.
Solitamente vengono acquistati ed usati da ditte che fanno cablaggi a livello professionale.
Tu asserisici che su un altro PC funziona? Beh, su quello che non funziona dovresti verificare la scheda di rete a questo punto. Il problema non è più il cavo, ma la NIC del PC dove NON funziona.

Se hai possibilità di cambiare la NIC procedi, altrimenti scarica i drivers ultima versione per la NIC attuale ed installali. Dopo procedi con i seguebti tests:

- ipconfig ed ottieni l'IP della NIC
- ping 127.0.0.1
- ping IP ottenuto
- ping IP altro PC
- pin host esterno

E vedi se qualcuno di questi tests ti da come risposta: "request timed out" o simile.

grazie comunque alla tua risposta, ma di solito con il cavo che uso sempre il computer va bene, me lo fa solo con questo cavo, oppure sai quale cavo posso utilizzare e dove trovarlo a roma grazie
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Come avrai visto dal mio profilo NON sono di Roma, quindi non so come aiutarti. Ti consiglio di cercare sulle Pagine Gialle negozi specializzati in Elettronica. Magari in uno di questi trovi anche qualcuno che può verificare il tuo cavo o fartene uno al volo.
Mi spiace, ma di più NON so cosa dirti.

Ciao, ::saluto::

P.S. Facci sapere!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Da quello che scrivi il problema non è del cavo ma della scheda madre . E' probabile che la tua connessione Lan sia fallace. Non è che utilizzi un pc assemblato conscheda madre Asus Alivenf6g-dvi? Io ho avuto lo stesso rpoblema.
tecnicomputer
Novizio
Novizio

Messaggio tecnicomputer »

subpanda ha scritto:Da quello che scrivi il problema non è del cavo ma della scheda madre . E' probabile che la tua connessione Lan sia fallace. Non è che utilizzi un pc assemblato conscheda madre Asus Alivenf6g-dvi? Io ho avuto lo stesso rpoblema.
no! se uso il pc fisso funziona, se uso il portatile con la prolunga da 25 metri non va, ma se uso il portatile con il cavo quello corto, va na favola
e un mistero?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

stai dicendo che con un cavo corto nessun problema, mentre se usi il cavo lungo non funziona?
allora è sicuramente un problema di cavo.
rifai i plug
Rispondi