Cavo di rete scollegato
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 mar 2021
Salve, ho un abbonamento fastweb che ha sempre funzionato a dovere: l'hag collegato al pc con un cavo alla scheda di rete integrata, poi dal pc, tramite una seconda scheda di rete, a un router wi fi, che dava la linea alle periferiche senza fili. Oggi ho cambiato scheda madre e processore al pc, ed è cambiata anche la scheda di rete integrata (che ora ha lo stesso chip di quella pci a cui era collegato il router). Insomma, formatto, e quando è finita l'installazione di XP, la connessione a cui è collegato l'hag dice "cavo di rete scollegato". Neanche collegando l'hag alla scheda pci che è la stessa di prima si risolve il problema (prima invece funzionava anche collegato alla scheda pci). L'unico modo è collegare l'hag al router tramite la porta wan, ma così non posso sbloccare le porte, msn non funziona, emule va lentissimo ecc. Nessuno sa aiutarmi?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Resetta lo hag hai esaurito il numero di Mac address collegabili.
-
- Novizio
Già fatto: ho premuto il tasto piccolo di reset e ho anche provato a staccare e riattaccare la corrente, ma niente. Poi se ho esaurito il numero di mac address, perché il collegamento funziona col router?
-
- MODERATORE
Perchè il mac address del router non è stato cambiato come invece mi pare di aver capito con le schede del computer.
-
- Novizio
Ho riprovato a resettarlo altre 3 volte, ma niente, non ne vuole sapere di riconoscere il cavo.
-
- Novizio
Ho chiamato l'assistenza fastweb dicendogli di resettare la linea, ma neanche questo ha risolto. Non c'è un modo per accedere tramite web all'hag (come faccio con il router) e resettare la lista dei MAC Address?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
No ... lo possono fare solo loro da centrale !
-
- Novizio
Eppure mi pare strano, avendo chiesto il reset della linea, che sia tutto uguale a prima
-
- Novizio
Ho chiamato l'assistenza e dicono che il controllo del mac address non c'è più da parecchio... Non so più cosa pensare.
-
- MODERATORE
@UNO --> hai pienamente ragione a non capire.L'apparecchio per quello che hai attivo per contratto e funziona.
Loro ti hanno dato erroneamente, credo, l'apparecchio predisposto per il wi-fi. Ma essendo questo un servizio a pagamento e Tu hai effettuato varie prove, ma vane.
Non mi rimane che dirti che essendo in comodato d'uso, lo hag, tu non possa fare altro che utilizzarlo così come è.
A presto.
Come dice qualche amico, sono sempre molto criptico.
Ma questa volta ho toppato alla grande il Post era diretto ad altra conversazione....
Ultima modifica il 23/06/2006, 12:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
Non ti offendere, ma non potresti parlare in italiano corretto? Non ho capito quasi niente di quello che hai detto XD. Comunque l'hag è quello standard, non quello predisposto per il wi fi, tanto che è uguale identico a quello di altre 3 persone con fastweb.
-
- Novizio
Ho anche provato a cambiare scheda di rete. Ne ho provate due diverse, ma niente da fare. Ho provato anche ad assegnare tramite mac Make Up il mac address del router alle schede di rete, ma non ne vuole sapere di funzionare. Ma nessuno sa aiutarmi?