Cavo nuovo
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
Salve a tutti, ho preso ieri un cavo nuovo per collegare computer fisso>hag, è un UTP cat5 etc etc. L'ho provato e dopo 15 minuti che cercava di assegnare un ip, me ne ha assegnato uno farlocco 169.245.etc
Con un altro cavo va... Ci possono essere delle motivazioni particolari per cui accade ciò oppure sono proprio andato a comprare un cavo difettoso??? Ho provato a settare l'ip manualmente, resettare la centralina, etc etc
Ciao.
Con un altro cavo va... Ci possono essere delle motivazioni particolari per cui accade ciò oppure sono proprio andato a comprare un cavo difettoso??? Ho provato a settare l'ip manualmente, resettare la centralina, etc etc
Ciao.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Esistono varie tipologie di cavi, ole quelli falocchi che di solito non funzionano completamente.
Verifica la sequenza dei colori all interno del plug.
Bianco verde
Verde
Bianco arancio
Blu
Bianco blu
Arancio
Bianco marrone
Marrone
Che è la sequenza corretta.
Verifica la sequenza dei colori all interno del plug.
Bianco verde
Verde
Bianco arancio
Blu
Bianco blu
Arancio
Bianco marrone
Marrone
Che è la sequenza corretta.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 ott 2021
io devo appunto mettere giu' il cavo utp...mi consigli quella disposizione dato che mi devo fare io i plug?
quella disposizione e' la migliore o è solo quella da norma tecnica?
quella disposizione e' la migliore o è solo quella da norma tecnica?
-
- MODERATORE
Ora è chiaro. tu hai comprato un cavo e stai cecando di mettere i plug ad capocchiam.
Quello che ti o segnato è quella determinata dalla normativa.
Se vari la disposizione o ne intend fare uno tuto tuo. è logico che poi non funzioni o funzioni male.
Su come fare un cavo ci sono molti post in materia e se cerchi nel web ne trovi a bizzeffe di informazioni.
Quello che ti o segnato è quella determinata dalla normativa.
Se vari la disposizione o ne intend fare uno tuto tuo. è logico che poi non funzioni o funzioni male.
Su come fare un cavo ci sono molti post in materia e se cerchi nel web ne trovi a bizzeffe di informazioni.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
l ordine dei colori è indifferente.....ovviamente deve essere uguale ai 2 estremi
-
- Novizio
No no no :P Il cavo l'ho comprato e basta, non l'ho manomesso in nessuna maniera :D
L'ho preso, scartato e inserito e non va. L'ho portato in ufficio e lì va che è una meraviglia. Gli altri cavi in casa funzionano...
HELP!
L'ho preso, scartato e inserito e non va. L'ho portato in ufficio e lì va che è una meraviglia. Gli altri cavi in casa funzionano...
HELP!
-
- MODERATORE
Per conglobare le connessioni di casa utilizzi un HUB?
E in ufficio sicuramente un Switch.
Questo spiegherebbe la supposizione di Corona.
E in ufficio sicuramente un Switch.
Questo spiegherebbe la supposizione di Corona.
-
- MODERATORE
infatti switch o router dovrebbero auto adattarsi al tipo di cavo.
mentre l hub o l hag Fastweb no
mentre l hub o l hag Fastweb no
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
Sei sicuro che sia un Cavo UTP cat 5 diritto?
-
- Novizio
Purtroppo si, è diritto... cioè, non è cross...
-
- Novizio
io ho un cavo utp cat.5 vecchio usato x una isdn anni fa ora posso utilizzarlo come cavo rete x fastweb? i cavi sn twistati quindi non e' diritto cioe' ogni coppia e' "arrotolata" su se stessa cosi' da formare 4 coppie di fili
marrone\marrone bianco
verde\verde bianco
blu\blu bianco
arancione\arancione bianco
con questo cavo non trova la linea...è colpa della sua "twistatura"
?
marrone\marrone bianco
verde\verde bianco
blu\blu bianco
arancione\arancione bianco
con questo cavo non trova la linea...è colpa della sua "twistatura"
?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
butcher ha scritto:Purtroppo si, è diritto... cioè, non è cross...
sono io.............o meglio fatevi un altro coccetto e poi di filata in branda.Corona-extra ha scritto:devi usare 1 cavo dritto....

-
- MODERATORE
parlavo cn hp16...
il concetto di twistatura non mi è kiaro....
o tmax anche tu non skerzi a bere....
eheheh
il concetto di twistatura non mi è kiaro....
o tmax anche tu non skerzi a bere....
eheheh
-
- MODERATORE
Il cavo ISDN è nato per lavorare nel modo concepito, e paragonabile ad un semplice doppino 8 fili si ma sempre soggetti ad interferenze.
Il cavo di rete è composto da 8 fili collegati a seconda degli usi, lavorano solo 4 fili e sopratutto è schermato.
Andate a leggere post in merito, che non mi voglio ripetere.
Il cavo di rete è composto da 8 fili collegati a seconda degli usi, lavorano solo 4 fili e sopratutto è schermato.
Andate a leggere post in merito, che non mi voglio ripetere.
-
- Novizio
ok capo
comunque twistato si usa nel campo elettrico sono quei cavi che per motivi di campi magnetici\elettrici vengono tipo intrecciati (hai presente la forma del DNA ? uguale) per far si che i vari campi siano sfasati tra loro...
comunque twistato si usa nel campo elettrico sono quei cavi che per motivi di campi magnetici\elettrici vengono tipo intrecciati (hai presente la forma del DNA ? uguale) per far si che i vari campi siano sfasati tra loro...
-
- Novizio
Risolto, è venuto il tecnico e ha detto che le centraline si cambiano dopo 1 anno e mezzo, non dopo quattro... Ora va tutto (tranne il computer della mia ragazza... a questo punto, penso sia la scheda di rete...)
Grazie di tutto
Grazie di tutto