Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

cartella condivisione in rete domestica

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
meryll
Novizio
Novizio

Messaggio meryll »

ciao a tutti,sono con fastweb da pochi giorni.
prima, con la connessione adsl con libero avevo 4 pc collegati in rete domestica,ad un d-link g624t, ed una cartella di condivisione.
ora dopo aver letto la guida de "il nonno" sono riuscito a fare una mezza configurazione simile a quella che avevo prima:
-ho impostato in proprietà tcp-ip i dns di fastweb, il default gateway,subnet mask e ip privato ad ogni pc (tenendomi nel range degli ip di fastweb ovviamente).
-ora facendo un ping sui vari indirizzi privati della rete, mi appaiono i 4 pc
-ho collegato una cavo di rete all'hag (il pirelli con le 3 porte ethernet) che mi porta l'adsl sul router (sempre il d-link di sopra) e poi al router ho collegato i 4 pc
-il problema che mi è sorto da quando ho impostato gli ip manualmente è che il portatile che prima rilevava il wireless del d-link ora non lo rileva più nonostante abbia provato a fare la stessa configurazione degli altri pc nelle proprietà della rete.
-come faccio a crearmi la famosa cartella "documenti condivisi"( ho sentito dei problemi in cui s'incappa con la rete fastweb...)
-per avere un buon tasso di sicurezza conviene collegare i pc al router invece che direttamente all'hag? in più nod32+zonealarm+adaware?

grazie,ciao

ANNUNCIO ADSENSE
flashgordon
Novizio
Novizio

Messaggio flashgordon »

ciao, anch'io vorrei settare una rete domestica - mi dici cortesemente dove hai trovato la guida che menzioni?
grazie!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
se leggessi qualche post a riguardo avresti trovato tutto e di +
1,2,3,4 pc la cosa non cambia.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tmaxv6 ha ragione.

Occorre tanta praitca Meryll se intendi utilizzare il vecchio router ADSL che possiedi.
Consiglio un piccolo acquisto di un nuovo router, senza ADSL.
Ne risparmierai in salute.
Rispondi