Salve a tutti, io ho sottoscritto il contratto con fastweb dopo che mi avevano contattato dicendo che nel mio paese è arrivata finalmente la 6Mbit di Fastweb ...
Ho sottoscritto un contratto Flat e anche la Videostation ...
Adesso vorrei sapere:
-Qualche anno fa nel mio paese sono stati avviati i lavori per il cablaggio con la fibra ...
In effetti alla centrale (come mi ha anche spiegato il tipo che è venuto a presentare l'offerta) arriva la 10Mbit, ma a casa arrivano i 6Mbit effettivi, io vorrei sapere se potrò usufruire dei 6Mbit totali o mi vedrò costretto a viaggiare a 4 o addirittura a 1.2.
Premettendo che di solito la linea ADSL regge fino ad un massimo di 8Mbit, e non conoscendo la distanza dalla centrale, ne tanto meno lo stato del doppino, che test posso fare diciamo "artigianalmente" per capire se posso stare tranquillo o non potrò mai vedermi sky con la mia bella videostation????
Grazie mille in anticipo a tutti .........
Capacità della mia linea ..
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 19 giu 2021
ciao, ti rispondo ma attendi conferme da altri più esperti del forum...
la storia della centrale sicuramente era una delle tante storie raccontate dai commerciali, se hai sottoscritto una adsl al max andrai a 6 (8 in teoria) l'unica cosa che conta a riguardo è la distanza e la qualità del doppino telecom che ti artriva a casa. l'unico modo per cominciare a farti un'idea è chiedere in giro (rete e non) come vanno le linee dalle parti di casa tua.
ora che linea hai?
la storia della centrale sicuramente era una delle tante storie raccontate dai commerciali, se hai sottoscritto una adsl al max andrai a 6 (8 in teoria) l'unica cosa che conta a riguardo è la distanza e la qualità del doppino telecom che ti artriva a casa. l'unico modo per cominciare a farti un'idea è chiedere in giro (rete e non) come vanno le linee dalle parti di casa tua.
ora che linea hai?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 giu 2021
ho ALICE ADSL upgradata a 1.2 Mbit e mi hanno detto che la upgraderebbe senza problemi anche a 4
ma non posso saperlo se regge i 6M?
Mi dovrebbero attivare la linea il 29 .. e sai com'è prima di pagare per niente vorrei star tranquillo ...
non possono cambiarmi il doppino x usufruire di un loro servizio?? (non và contro i loro interessi, anzi)
ma non posso saperlo se regge i 6M?
Mi dovrebbero attivare la linea il 29 .. e sai com'è prima di pagare per niente vorrei star tranquillo ...
non possono cambiarmi il doppino x usufruire di un loro servizio?? (non và contro i loro interessi, anzi)
-
- User
il doppino non si può cambiare anche se possono intervenire in vari modi ma non lo fanno spesso (a me hanno lasciato SENZA telefono 15gg prima di fare qualcosa!!!)
se ti hanno detto che può andare a 4 probabilmente è vero, che modem hai a casa?
in che città abiti? non sai dov'è la centrale telecom più vicina?
se ti hanno detto che può andare a 4 probabilmente è vero, che modem hai a casa?
in che città abiti? non sai dov'è la centrale telecom più vicina?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 giu 2021
Abito in un paese vicino a Torino ...
Come faccio a sapere dov'è la centrale??
Ho un modem in noleggio della Telecom..
Che posso fare?
Come faccio a sapere dov'è la centrale??
Ho un modem in noleggio della Telecom..
Che posso fare?
-
- User
riguardo la distanza se cerchi in giro su internet trovi vari modi per scoprirlo (non ricordo dove c'era addirittura un file excel lcon la lista e gli indirizzi)
per il resto ci sono anche alcuni modelli di modem/router ADSL che ti dicono i valori del collegamento attuale...
per il resto ci sono anche alcuni modelli di modem/router ADSL che ti dicono i valori del collegamento attuale...