Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

cambio tecnologia e lan domestica

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
afnedm
Novizio
Novizio

Messaggio afnedm »

Ciao, sono appena passato da ADSL a fibra.
Con l'ADSL, utilizzando l'HAG di Fastweb (avevo l'hag e il modem separati), mi ero creato una piccola lan.
Ieri mi hanno messo la fibra (ora ho tutto collegato ad un unico apparato, la "pirelli") e non funziona piu' un tubo (la lan, intendo).

Qualche idea?

Grazie in anticipo.

ANNUNCIO ADSENSE
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

il mio consiglio e' switch a 100 mbit o 1 gbit se vuoi una lan veloce.
Logicamente la doppia schede di rete sui tuoi pc e' la cosa migliore.
La prima scheda di rete collegata all'hag per internet e la seconda per la lan.
La prima viaggia al massimo a 10mbit la seconda a 100 o anche a 1 gbit.
Fare cosi' cosa ti permette : avere una rete per internet per scaricare a palla da internet e contemporaneamente spostare a grandissima velocita' i files da un pc all'altro senza che le due reti si diano fastidio.
afnedm
Novizio
Novizio

Messaggio afnedm »

Ok grazie.
Se ho capito bene con la configurazione che ho adesso (2 pc collegati direttamente alla pirelli) non posso ricreare nessuna lan, e' inutile fare ulteriori tentativi. Devo comunque comprare altro hardware (schede o hub, etc.). Giusto?

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

afnedm ha scritto:Ok grazie.
Se ho capito bene con la configurazione che ho adesso (2 pc collegati direttamente alla pirelli) non posso ricreare nessuna lan, e' inutile fare ulteriori tentativi. Devo comunque comprare altro hardware (schede o hub, etc.). Giusto?
assolutamente no.
gli hag di Fastweb vanno benissimo come hub, è possibile che tu abbia qualche problema a livello di indirizzamento dei pc.
prova a controllore che la subnet mask sia la stessa e che il gateway vada bene.soprattutto vedi se per caso il gruppo di lavoro non è cambiato
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

Rimane una lan a 10 mbit pero'... se ti bastano 10 mbit puoi usare l'hag se ti serve di + devi farti una lan a parte.
Rispondi