Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cambio tecnologia Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

Premetto che ho un abbonamento ADSL Tutto Senza Limiti a 6 Megabit, vivo in un appartamente condominiale che non è allacciato alla fibra ottica.
Una settimana fa circa contatto tramite MyFastPage il servizio Fastweb per ottenere informazioni commerciali riguardanti un eventuale passaggio da Sky (di cui sono cliente) alla Tv di Fastweb (che so includa anche i pacchetti Sky), e su un eventuale cambio di tecnologia, per passare dall'ADSL alla fibra ottica.
Qualche minuti fa mi contatta un'operatrice del Servizio Clienti che mi spiega prima cosa eventualmente avrei dovuto fare per passare da Sky alla Fastweb Tv, e poi mi dice che, facendo parte di un condominio, avrei prima di tutto dovuto scaricare il modulo dalla sezione modolustica della My Fast Page, per inoltrare la richiesta a Fastweb, ed inoltre di discutere e di redigere un'autorizzazione all'azienda di entrare nel parco condominiale e di effettuare tutte le verifiche e i lavori necessari all'allacciamento, da allegare al modulo.
Dopo aver ringraziato l'operatrice, sono entrato subito nella My Fast Page, e ho cercato nella sezione modulistica questo famoso documento da scaricare, ma non l'ho trovato, in più nella sezione FAQ, ho letto che per effettuare un cambio di tecnologia, bisognerebbe contattare il Servizio Clienti (questa è bella)!
Qualcuno può darmi delucidazioni?

Grazie in anticipo

ANNUNCIO ADSENSE
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

Nessuno sa niente in proposito? :shock:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se non hai ricevuto risposta.

L'argomento non mi pare sia stato ignorato o trattato.

Probabilmente hai troppa fretta di ricevere risposte.
Probabilmente chi puo risponderti non è assiduo come altri.

Ti consiglio di pazientare.

Mi dispiace ma io non sono in grado di risponderti, ma la tua ricerca è interessante.

ANNUNCIO ADSENSE
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Non mi risulta, e non sarebbe nemmeno logico per un semplice rapporto costo/ricavo di fastweb, che ti allacciano alla fibra un intero stabile per un solo possibile e certo cliente, cioè tu.
Che io sappia non è mai successo in una città come milano, poi non so dove stai di casa tu.
Se poi questo modulo esiste sarebbe in contraddizione con quanto ho appena scritto, di conseguenza ne deduco che:
primo, io non ho capito la tua richiesta :(
secondo, non ha capito la tua richiesta l'operatore fastweb :( :(
terzo, nemmeno l'operatore fastweb sa che non allacciano uno stabile alla fibra, anche se la centrale più vicina fosse a solo un centinaio di metri, per un unico cliente :( :( :(
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

steve1971 ha scritto:Non mi risulta, e non sarebbe nemmeno logico per un semplice rapporto costo/ricavo di fastweb, che ti allacciano alla fibra un intero stabile per un solo possibile e certo cliente, cioè tu.
Che io sappia non è mai successo in una città come milano, poi non so dove stai di casa tu.
Se poi questo modulo esiste sarebbe in contraddizione con quanto ho appena scritto, di conseguenza ne deduco che:
primo, io non ho capito la tua richiesta :(
secondo, non ha capito la tua richiesta l'operatore fastweb :( :(
terzo, nemmeno l'operatore fastweb sa che non allacciano uno stabile alla fibra, anche se la centrale più vicina fosse a solo un centinaio di metri, per un unico cliente :( :( :(
Forse mi sono espresso male, volevo dire che è chiaro che l'allacciamento coinvolgerebbe l'intero condominio (un parco costituito da 4 palazzi) e non soltanto uno stabile... insomma, a fastweb l'operazione converrebbe, perchè si troverebbe una cinquantina di potenziali clienti per un allacciamento di 100 metri, per l'appunto... non poco.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Coma White ha scritto: Forse mi sono espresso male, volevo dire che è chiaro che l'allacciamento coinvolgerebbe l'intero condominio (un parco costituito da 4 palazzi) e non soltanto uno stabile... insomma, a fastweb l'operazione converrebbe, perchè si troverebbe una cinquantina di potenziali clienti per un allacciamento di 100 metri, per l'appunto... non poco.
Caro Coma White --> pare che non ci siamo espressi neanche noi...

Fastweb credo possa essere lieta di passare la fibra, ma ad una condizione che il traffico che ottiene il giorno dopo gli permetta di ammortizzare i lavori effettuati nei primi 6 mesi.

Il tuo condominio è al pari di una media azienda con altre 10 medie aziende a coprire tale condizione?

Credo di no, e pertanto dovrai aspettare.

Alternativa ti paghi i costi di cablaggio fino al complesso residenziale, senza passare dal Via. Se hai fretta le spese potranno essere solo a carico tuo.

ANNUNCIO ADSENSE
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

A dar man forte a sub aggiungo, con cognizione di causa, che anche se solo 100 metri non fanno si che fastweb mette su un'impresa edile, devono scavare per "gettare" la fibra per 50 potenziali e non sicuri, dovreste, tutto il condominio, firmare un contratto in anticipo :( , clienti.
Poi se cosi' vicino (100 metri), sei sicuro ?, ci sta gia' la fibra, vedrai che da qui a un anno, implementeranno la fibra nella tua zona,.....forse :? :?
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

steve1971 ha scritto:A dar man forte a sub aggiungo, con cognizione di causa, che anche se solo 100 metri non fanno si che fastweb mette su un'impresa edile, devono scavare per "gettare" la fibra per 50 potenziali e non sicuri, dovreste, tutto il condominio, firmare un contratto in anticipo :( , clienti.
Poi se cosi' vicino (100 metri), sei sicuro ?, ci sta gia' la fibra, vedrai che da qui a un anno, implementeranno la fibra nella tua zona,.....forse :? :?
Purtroppo abito in un parco in collina, che è collegata attraverso una strada in salita che parte come suolo comunale (a cui sono collegati i vari edifici in salita), e poi diventa a un certo punto proprietà privata del parco.
Non so nemmeno precisamente a che altezza della salita arrivi in realtà, dal momento che dopo gli ultimi edifici, ci sono circa 50 metri di strada di proprietà del parco, su cui, oltre a un cantiere e a una villa abusiva (eh già, purtroppo siamo sempre a Napoli), non c'è altro.
La fibra arriva fino a dove si arresta la strada comunale, a quanto ho capito a meno che non arriva un'autorizzazione scritta, l'azienda fastweb non si azzarderà mai a mandare gli operai ad estendere la rete dalle nostre parti (anche perchè l'allacciamento in zona fu fatto almeno 4 anni fa, ricordo, e da quel momento, non è stato fatto altro).
In definitiva quel che voglio capire è: al servizio clienti mi hanno detto solo fesserie?
In condominio si deve preparare un'autorizzazione scritta a Fastweb di accedere sul "nostro" suolo ed estendere la fibra, o è necessario preparare qualcosa di diverso?

E soprattutto: questo famoso modulo di cambio tecnologia reperibile dalla My Fast Page, esiste o no?
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Con queste info che hai aggiunto ora la situazione e' chiara.
Poi per esperienza piu' indiretta che diretta, per fortuna, so che gli operatori dei vari customer care fastweb, purtroppo la maggioranza, dicono in buona fede (forse) un sacco di fesserie, io quindi sarei propenso a pensare che questo famoso modulo, sia, come dicevano i tretre (vecchi comici partenopei), 'na strunzata.
Gia' fastweb da almeno un anno e mezzo e' passata alla politica dell'adsl, ovvero implementazione di quella cosidetta tecnologia a discapito, a parte ditte o societa', della fibra, poi hai anche il "problema" della strada del parco.... un consiglio spassionato, mettiti il cuore in pace per il discorso fibra.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Proseguo il post di Steve1971 .....

... e accetta le offerte ADSL ultra veloci che stanno lanciando in questi giorni.

Il parco mi mancava, comunque, se non vuoi desistere, in (_|_) alla balena.

Ciao.
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

Speriamo che non caghi!

Approfitto del post, così che poi si possa chiudere, per chiedere di quali offerte ADSL ultraveloci state parlando, va bene anche un link a qualche topic che ne parla.

Grazie :wink:
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Penso sub si riferisca alla pagina principale di fastweb:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] o alla propria myfastpage, se sei gia' un cliente fastweb non puoi non averla messa tra i preferiti, sia che tu stia usando internet explorer :( o mozilla firefox :D o ancora opera :) come browser.
Rispondi