Ciao a tutti. Mi sto affliggendo e sono piuttosto arrabbiato perchè ho comprato un router us robotics USR5462 che non riesce ad individuarmi automaticamente l'IP e devo settare tutto a mano. Qualcuno di voi almeno ha esperienze su ogni quanto tempo cambia IP privato fastweb?
perchè se si tratta che cambia ogni 6 mesi ok
ma se capita ogni settimana direi che ho sbagliato router.
Grazie
Cambio IP
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
io in due anni non l'ho mai cambiato, e credo che sia così per tutti 

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Quindi nessuno ha esperienza di ciò? Perchè leggendo parlano di ip pubblico, privato, dinamico statico. Insomma cos'è che cambia in questa rete? Perche le schede di rete vanno settate su ottieni indirizzo ip in modo automatico?
Bo. Se è così non dobrei avere problemi. Ci sono altri che usano ip statico per il router perchè costretti.
Bo. Se è così non dobrei avere problemi. Ci sono altri che usano ip statico per il router perchè costretti.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 lug 2021
Sia l'ip pubblico che privato tendenzialmente NON cambiano.
Se PROPRIO te li cambiano è una cosa rarissima...direi questione di MOLTI mesi se non anni.
Se PROPRIO te li cambiano è una cosa rarissima...direi questione di MOLTI mesi se non anni.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Quindi il router me lo tengo anche se non mi trova l'indirizzo automaticamente. Che dite? Altri problemi non ne da. Funziona benissimo.
Datemi un consiglio
Datemi un consiglio