Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cambio Offerta Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
billy_83
Novizio
Novizio

Messaggio billy_83 »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e spero di scrivere nella sezione giusta.
Volevo qualche consiglio.
Io fino ad un mese fa avevo attivo Fastweb Light con Navigazione Sempre Attiva e sono passato, appunto un mesetto fa circa, a Fastweb Light a Consumo.
Ora vorrei togliere definitivamente Fastweb Light e passare a qualche nuova offerta delle attuali.
Le mie domande sono:

1) Devo dare disdetta a Fastweb Light?
Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto che non è necessario in quanto dopo 6 mesi che non viene utlizzato (essendo a consumo) il contratto decade automaticamente e in più sempre secondo il negoziante i modem dell'offerta Fastweb Light non vanno restituiti. Qualcuno potrebbe confermarmi questo?

2) Il credito attuale me lo passeranno su un nuovo eventuale contratto?

Grazie. Scusate la lunghezza...

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
a parte il fatto che queste domandi dovresti porle al CC di Fastweb, prova a mandare un MP a qualcuno dei ns. gentili operatori di Fastweb che frequentano il forum (Aicha, karpik). Non me ne vogliano gli altri ma non me li ricordo.

::saluto::
eleonora77
Novizio
Novizio

Messaggio eleonora77 »

ciao io sono un'operatrice fastweb e se non sbaglio le light si facevano nel 2006 e non erano un vero e proprio contratto. noi vi mandavamo cn il vostro consenso il modem a casa tramite posta senza richidervi dati particolari o firma alcuna. il tutto era gratis e il modem diventava vostro a tutti gli effetti . lo scopo era darvi l'opportunità di provare gratuitamente il prodotto lasciandovi libera scelta se ricaricare o no.
il modem è tuo.quindi non credo ci voglia disdetta.
puoi tranquillamente attivare una nuova linea flat (tutto incluso) e lasciare perdere quello light.
le offerte di questo mese sono tutto incluso in promo per nuove attivazioni fino a febbraio 2009 a 19.90 poi a 44.80 costo attivazione 60.00 circa dilazionato in 12 mesi. modem (ruter) wi fi in comodato d'uso gratutito cn 3 entrate .

ANNUNCIO ADSENSE
billy_83
Novizio
Novizio

Messaggio billy_83 »

Ciao Eleonora,

grazie mille per la risposta.
Alla fine ho dovuto dare comunque disdetta per Fastweb Light.

Ne approfitto per chiederti ancora una cosa:
Sto aspettando che Fastweb mi liberi la portante (anche se non ne capisco il motivo dal momento che passo da Fastweb a Fastweb).
Il CC mi ha dato questo numero verde (800.578.722) per verificare se la mia linea è stata liberata o meno; il problema è che continua ad essere aggiornata al 22 ottobre 2007.
La domanda è: c'è qualche altro modo oltre al numero verde per verificare se la linea è stata liberata o meno? Premetto che Fastweb Light non mi funziona e che quindi tramite connessione non posso verificare.

Grazie mille. Buona serata
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Scrivile in Pm come ad altri amici, e forse ti potrà venire incontro.
Aleksander
Novizio
Novizio

Messaggio Aleksander »

eleonora77 ha scritto:ciao io sono un'operatrice fastweb e se non sbaglio le light si facevano nel 2006 e non erano un vero e proprio contratto. noi vi mandavamo cn il vostro consenso il modem a casa tramite posta senza richidervi dati particolari o firma alcuna. il tutto era gratis e il modem diventava vostro a tutti gli effetti . lo scopo era darvi l'opportunità di provare gratuitamente il prodotto lasciandovi libera scelta se ricaricare o no.
il modem è tuo.quindi non credo ci voglia disdetta.
puoi tranquillamente attivare una nuova linea flat (tutto incluso) e lasciare perdere quello light.
le offerte di questo mese sono tutto incluso in promo per nuove attivazioni fino a febbraio 2009 a 19.90 poi a 44.80 costo attivazione 60.00 circa dilazionato in 12 mesi. modem (ruter) wi fi in comodato d'uso gratutito cn 3 entrate .
Io invece ho un abbonamento Fastweb easy whole sale 2 mega, che automaticamente adesso mi è andato a quasi a 6 mega.
La mia domanda era pressapoco come quella dell'utente in oggetto; devo disdire, oppure mi verrà un opzione nella mia fastpage come cambio abbonamento? Premetto che la mia abitazione è già raggiunta dalla 20 mega, gli operatori per telefono rispondono ognuno una cosa diversa.

ANNUNCIO ADSENSE
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Ciao,

il contratto wholesale è differente da un contratto fastweb light.
Come dici anche tu automaticamente è stato effettuato un upgrade della banda da 2 a 7 Mb/s.
E' necessario verificare il tuo contratto...Non coviene disdire il tuo contratto in quanto a chiusura sarà applicata una penale e successivamente dovrai pagare anche l'attivazione di un nuovo contratto (comportando eventulmente anche la perdita del tuo numero)...
Rispondi