Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e spero di scrivere nella sezione giusta.
Volevo qualche consiglio.
Io fino ad un mese fa avevo attivo Fastweb Light con Navigazione Sempre Attiva e sono passato, appunto un mesetto fa circa, a Fastweb Light a Consumo.
Ora vorrei togliere definitivamente Fastweb Light e passare a qualche nuova offerta delle attuali.
Le mie domande sono:
1) Devo dare disdetta a Fastweb Light?
Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto che non è necessario in quanto dopo 6 mesi che non viene utlizzato (essendo a consumo) il contratto decade automaticamente e in più sempre secondo il negoziante i modem dell'offerta Fastweb Light non vanno restituiti. Qualcuno potrebbe confermarmi questo?
2) Il credito attuale me lo passeranno su un nuovo eventuale contratto?
Grazie. Scusate la lunghezza...
Cambio Offerta Fastweb
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
a parte il fatto che queste domandi dovresti porle al CC di Fastweb, prova a mandare un MP a qualcuno dei ns. gentili operatori di Fastweb che frequentano il forum (Aicha, karpik). Non me ne vogliano gli altri ma non me li ricordo.

a parte il fatto che queste domandi dovresti porle al CC di Fastweb, prova a mandare un MP a qualcuno dei ns. gentili operatori di Fastweb che frequentano il forum (Aicha, karpik). Non me ne vogliano gli altri ma non me li ricordo.

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 set 2021
ciao io sono un'operatrice fastweb e se non sbaglio le light si facevano nel 2006 e non erano un vero e proprio contratto. noi vi mandavamo cn il vostro consenso il modem a casa tramite posta senza richidervi dati particolari o firma alcuna. il tutto era gratis e il modem diventava vostro a tutti gli effetti . lo scopo era darvi l'opportunità di provare gratuitamente il prodotto lasciandovi libera scelta se ricaricare o no.
il modem è tuo.quindi non credo ci voglia disdetta.
puoi tranquillamente attivare una nuova linea flat (tutto incluso) e lasciare perdere quello light.
le offerte di questo mese sono tutto incluso in promo per nuove attivazioni fino a febbraio 2009 a 19.90 poi a 44.80 costo attivazione 60.00 circa dilazionato in 12 mesi. modem (ruter) wi fi in comodato d'uso gratutito cn 3 entrate .
il modem è tuo.quindi non credo ci voglia disdetta.
puoi tranquillamente attivare una nuova linea flat (tutto incluso) e lasciare perdere quello light.
le offerte di questo mese sono tutto incluso in promo per nuove attivazioni fino a febbraio 2009 a 19.90 poi a 44.80 costo attivazione 60.00 circa dilazionato in 12 mesi. modem (ruter) wi fi in comodato d'uso gratutito cn 3 entrate .
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 set 2021
Ciao Eleonora,
grazie mille per la risposta.
Alla fine ho dovuto dare comunque disdetta per Fastweb Light.
Ne approfitto per chiederti ancora una cosa:
Sto aspettando che Fastweb mi liberi la portante (anche se non ne capisco il motivo dal momento che passo da Fastweb a Fastweb).
Il CC mi ha dato questo numero verde (800.578.722) per verificare se la mia linea è stata liberata o meno; il problema è che continua ad essere aggiornata al 22 ottobre 2007.
La domanda è: c'è qualche altro modo oltre al numero verde per verificare se la linea è stata liberata o meno? Premetto che Fastweb Light non mi funziona e che quindi tramite connessione non posso verificare.
Grazie mille. Buona serata
grazie mille per la risposta.
Alla fine ho dovuto dare comunque disdetta per Fastweb Light.
Ne approfitto per chiederti ancora una cosa:
Sto aspettando che Fastweb mi liberi la portante (anche se non ne capisco il motivo dal momento che passo da Fastweb a Fastweb).
Il CC mi ha dato questo numero verde (800.578.722) per verificare se la mia linea è stata liberata o meno; il problema è che continua ad essere aggiornata al 22 ottobre 2007.
La domanda è: c'è qualche altro modo oltre al numero verde per verificare se la linea è stata liberata o meno? Premetto che Fastweb Light non mi funziona e che quindi tramite connessione non posso verificare.
Grazie mille. Buona serata
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Scrivile in Pm come ad altri amici, e forse ti potrà venire incontro.
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 ott 2021
Io invece ho un abbonamento Fastweb easy whole sale 2 mega, che automaticamente adesso mi è andato a quasi a 6 mega.eleonora77 ha scritto:ciao io sono un'operatrice fastweb e se non sbaglio le light si facevano nel 2006 e non erano un vero e proprio contratto. noi vi mandavamo cn il vostro consenso il modem a casa tramite posta senza richidervi dati particolari o firma alcuna. il tutto era gratis e il modem diventava vostro a tutti gli effetti . lo scopo era darvi l'opportunità di provare gratuitamente il prodotto lasciandovi libera scelta se ricaricare o no.
il modem è tuo.quindi non credo ci voglia disdetta.
puoi tranquillamente attivare una nuova linea flat (tutto incluso) e lasciare perdere quello light.
le offerte di questo mese sono tutto incluso in promo per nuove attivazioni fino a febbraio 2009 a 19.90 poi a 44.80 costo attivazione 60.00 circa dilazionato in 12 mesi. modem (ruter) wi fi in comodato d'uso gratutito cn 3 entrate .
La mia domanda era pressapoco come quella dell'utente in oggetto; devo disdire, oppure mi verrà un opzione nella mia fastpage come cambio abbonamento? Premetto che la mia abitazione è già raggiunta dalla 20 mega, gli operatori per telefono rispondono ognuno una cosa diversa.
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Ciao,
il contratto wholesale è differente da un contratto fastweb light.
Come dici anche tu automaticamente è stato effettuato un upgrade della banda da 2 a 7 Mb/s.
E' necessario verificare il tuo contratto...Non coviene disdire il tuo contratto in quanto a chiusura sarà applicata una penale e successivamente dovrai pagare anche l'attivazione di un nuovo contratto (comportando eventulmente anche la perdita del tuo numero)...
il contratto wholesale è differente da un contratto fastweb light.
Come dici anche tu automaticamente è stato effettuato un upgrade della banda da 2 a 7 Mb/s.
E' necessario verificare il tuo contratto...Non coviene disdire il tuo contratto in quanto a chiusura sarà applicata una penale e successivamente dovrai pagare anche l'attivazione di un nuovo contratto (comportando eventulmente anche la perdita del tuo numero)...