Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cambio linea Fastweb Problemi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
claudio1724
Novizio
Novizio

Messaggio claudio1724 »

:evil: Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto, allora vi scrivo il mio dilemma: io sono uno dei vecchi abbonati fastweb, e sappiamo tutti che per voler passare alla 20mega dobbiamo aspettare dicembre. E fino a quì tutto ok (diciamo per dire). Allora il problema è questo: da controlli fatti da fastweb risulta che il mio doppino supporta una linea fino a 6 mb non costante, e che in futuro non potrò mai attivare la 20 mega, allora cosa ho fatto : ho chiamato telecom, e loro mi hanno risposto che il doppino supporta benissimo la 20 mega, infatti accanto al mio appartamento ci abita un'amico che ha la 20 di fastweb. Ora io mi chiedo azzzzz ma il doppino che ha il mio amico è il solito che arriva dalla centrale e questo amche per me. Ora o fanno i furbi i signorini fi fastweb oppure non sò. Nemmeno dicendogli di fare un nuovo contratto mi hanno garantito la funzionalità della linea a 20 mega non sò cosa fare. Grazie per le risposte ciao Claudio.

ANNUNCIO ADSENSE
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

i doppini che arrivano negli appartamenti, sono singoli. Pertanto può accadere ciò che descrivi tu. Possibilmente il tuo cavo è usurato e questo impedisce la fruizione costante del segnale.

Soluzioni: nessuna. Il doppino è di telecom, e non si scomoderà mai a sostituire un'intera tratta...

Non è un problema di fastweb, perchè si appoggia su un cavo non suo.
claudio1724
Novizio
Novizio

Messaggio claudio1724 »

karpik ha scritto:Ciao,

i doppini che arrivano negli appartamenti, sono singoli. Pertanto può accadere ciò che descrivi tu. Possibilmente il tuo cavo è usurato e questo impedisce la fruizione costante del segnale.

Soluzioni: nessuna. Il doppino è di telecom, e non si scomoderà mai a sostituire un'intera tratta...

Ma quello che dice fastweb è che non dipende dal doppino che sale nel mio appartamento, ma da quello che dalla centrale arriva al palazzo

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

la soluzione c è:
fai un nuovo abbonamento, con nuovo numero, cosi risulterai nuovo abbonato e avrai la possibilità di abilitare la 20 mbit.

appena ti attivano la linea fai i tuoi controlli e se non rimani soddisfatto chiedi il recesso.
entro 10 giorni dall'attivazione poi disdire senza rimanere vincolato
(controlla sul contratto, non vorrei che fosse cambiato qlc)

se invece non ci sono problemi tiene la nuova linea e togli quella vecchia.

l'unico svantaggio è il cambio di numero di telefono
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

claudio1724 ha scritto:

Ma quello che dice fastweb è che non dipende dal doppino che sale nel mio appartamento, ma da quello che dalla centrale arriva al palazzo
@Karpik: puoi confermare l'ultima affermazione di Claudio?

::saluto::
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

claudio1724 ha scritto:

Ciao,

quanto detto dal customer care è corretto, il problema risiede nel cavo che collega la centrale al box.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi