Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cambio IP Fastweb da 23.x.x.x a 10.x.x.x

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
luxpa10
Novizio
Novizio

Messaggio luxpa10 »

Salve, sono cliente Fastweb FIBRA da circa 10 anni, uno dei primi, ed ho quindi un HAG anteguerra a cui ho collegato un access point Linksys. Tramite l'AP fino a 2 settimane fa riuscivo a collegare in rete almeno 3 pc/palmari contemporaneamente ognuno con un IP diverso.
In sostanza dei 5 IP a mia disposizione
1 era bloccato per il collegamento della video station
1 era assegnato all'AP
3 erano disponibili per la navigazione

Da due settimane circa, contestualmente al cambio degli IP da 23.x.x.x a 10.x.x.x non riesco a collegare in rete più di un pc. In sostanza pare che dei 5 ip che avevo prima adesso ne siano disponibili solo 3:
1 bloccato per il collegamento della video station
1 assegnato all'AP
1 disponibile per la navigazione.

Capirete che nel 2011 collegare un solo apparato per volta a internet è quantomeno disdicevole. Premesso che SO che potrei risolvere il problema facilmente con un router wifi (senza modem) vorrei prima chiedere il vostro parere per intraprendere altre strade.
In sostanza mi scoccia non poco sapere che un cliente di vecchia data come me che paga 40 euro al mese di connessione debba avere un trattamento così del cavolo. Fino a poco fa infatti 'unica differenza tra me e un nuovo abbonato era che il nuovo abbonato aveva un bel HAG wifi e non aveva bisogno dell'AP come me.
Ora pare che chi sottoscriva un nuovo contratto abbia un HAG wifi che fa anche da router e permette il collegamento di ben 120 device contemporaneamente.
Ecco le domande:
Vi risulta che con la fibra ho diritto a SOLI 3 IP e non a 5? Il CC sostiene 3
ma io non sono molto convinto. Prima non era così.
Se per caso "accidentalmente" il mio vecchio HAG si rompesse inspiegabilmente e all'improvviso Fastweb me lo dovrebbe sostituire con uno nuovo ma avrei la certezza di poter collegare più device contemporaneamente?
In sostanza il rilascio di un maggior numero di IP dipende dall’HAG o da come è configurata la rete?
In caso di sostituzione dell’HAG con uno più recente è vero che avrei più problemi a trovare poi un router compatibile?
Ultima…..esiste la possibilità di risolvere il problema configurando l’access point (che ho già Linksys WAP52G) in modo tale da condividere un unico IP fastweb con più device utilizzando degli IP di una lan locale?

Grazie mille per il supporto, scusate la prolissità ma sono sconcertato.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

comprati un router tuo

gli apparati forniti da Fastweb fanno penna soprattutto per la parte wifi...

comunque se il tuo hag si danneggiasse accidentalmente te lo dovrebbero cambiare con uno nuovo

ovviamente in un paio di giorni lavorativi....
Rispondi