Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cambiare IP

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
anto82
Novizio
Novizio

Messaggio anto82 »

kEsoNNo ha scritto:Risorse di Rete->Connessioni di rete, proprietà della connessione che utilizzi, proprietà del Protocollo TCP/IP->Utilizza il seguente indirizzo IP, e inserisci l'IP che vuoi usare.
Ciao a tutti , mi sono iscritto da poco nel forum e mi interesserebbe sapere come cambiare l'ip.
ho fatto in questo modo solo che quando imposto l'indirizzo ip che vorrei utilizzare faccio ok etc..riavvio la connessione e poi però mi da un errore cioè :

controllo delle connessioni al protocollo di rete.... TCP/IP CP ha restituito l'errore 735.L'indirizzo richiesto è stato rifiutato dal server.

perchè questo errore?

un'altra cosa : Al momento che metto utilizza il seguente indirizzo ip devo anche mettere l'indirizzo server dns....cosa è ?

grazie per l'aiuto

ANNUNCIO ADSENSE
FOGNA DI CALCUTTA
User
User

Messaggio FOGNA DI CALCUTTA »

ciao mi sevrirebbe un consulto.......

circa due giorni fa ho cambiato ip dopo un ban e fino a qui tutto bene......io ho il 34 finale assgnato da fastweb.......dopo un paio di tentativi e pensando che nell hub mi bannassero almeno 5 o 6 ip ho cambiato le tre cifre finali in 137 e ho ripreso a usare tutto. oggi per caso connettendomi alla my fast page hop notato che venivo loggato con l account di una ragazza che abita qui a fianco a me...ed e' normale ho pensato alla fine la mappatura sara' in sequenza .....questa ragazza sicuramente aveva il completamento automatico in quanto sono entrato nella my fast page e potevo accedere a tutti i servizi di quest'ultima potendole cambiare perfino il metodo di pagamento. ora mi chiedo...ma e' cosi semplice riuscire a farsi assegnare un ip manualmente e che fastweb non controlli se questo ip non corisponda a un cliente ??
questa ragazza nel caso si connettesse nello stesso momento in cui lo sono io avrebbe qualche problema oppure il dhcp le asegnerebbe un altro ip automaticamente tra quelli disponibili?
premetto che lo sto usando da circa una settimana e non mi e' successo ancopra nulla.....
a questo punto mi chiedo....io quindi posso utilizzare tutti gli ip che voglio delle persone che sono connesse al mio stesso catalyst (e sono 24 gli utenti per catalyst)

ultima cosa.....e' legale...??????? fastweb potrebbe lamentarsi di questo...oppure dal momento che la loro rete ti permette di farti assegnare un ip manualmente poi non devono lamentarsi??

grazie mille ciao
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Ho provato e confermo: si può utilizzare un altro IP al di fuori di quelli assegnati dall'hug. Però, al di la del discorso legale o meno, ti consiglierei di rilasciare l'IP che hai "defraudato" :D non fosse altro che per una questione di correttezza nei confronti della tua vicina.
E poi l'hai sparata grossa sul fatto del completamento automatico: l'unico dato che puoi leggere è l'username in alto, tutti gli altri dati sono memorizzati sul pc dell'utente dal suo browser :wink: Eppoi sulla MyFastPage devi inserire ogni volta username e password, anche se il tuo browser ti chiede se vuoi memorizzarli e tu acconsenti. Non dirmi che non te ne sei mai accorto... 8) Evidentemente hanno pensato a qualcosa del genere in fase di progettazione del sito.

ANNUNCIO ADSENSE
bencio
Novizio
Novizio

Messaggio bencio »

scusate l'ignoranza ma come si fa per cambiare ip a piacimento?

ciao a tutti
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Risorse di Rete->Connessioni di rete, proprietà della connessione che utilizzi, proprietà del Protocollo TCP/IP->Utilizza il seguente indirizzo IP, e inserisci l'IP che vuoi usare.
bencio
Novizio
Novizio

Messaggio bencio »

ok trovato. ma ora che mi invento un indirizzo ip?

ma quale è il fine di mettere un altro indirizzo ip?

ANNUNCIO ADSENSE
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

bencio ha scritto:ok trovato. ma ora che mi invento un indirizzo ip?

ma quale è il fine di mettere un altro indirizzo ip?
Sei un tossico o cosa? L'hai chiesto tu come si fa...ti si sei sbattuto per trovarlo e poi ti chiedi perchè? mah...
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

:drinking: ::eehh???:: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma, scusa, che l'hai chiesto a fare? Comunque non te lo puoi inventare, un IP segue specifiche regole...che non ti sto a spiegare perchè tanto non ti serve saperle! :roll:
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

fogna di calcutta, sei vivamente pregato di evitare simili assurdi titoli di thread.
Per stavolta lo cambio, d'ora in avanti, e vale per tutti, simili thread saranno inevitabilmente cestinati, in ottemperanza all regole del forum (e del rispetto altrui aggiungo io).
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

L'Ip di fastweb è statico e non si può cambiare, il Td è del 2005 quando ancora l'Ip era condiviso tra un tot di utenti ed era possibile variare l ultime 3 cifre, on maniera comunque poco "limpida" .
Adesso l'Ip è univoco e non si può piu' cambiare.
Bloccato