Calo di velocità in 30 giorni
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
Buongiorno a tutti,
nel mese di settembre ho avuto un calo di circa 2 mb della mia velocità adsl, contatatto svariate volte il call center che mi hanno sempre risposto che aprivano un ticket per la riqualificazione della linea che dura all'incirca 2 giorni e che alla fine di essa sarei stato ricontattato da u operatore per il verificarsi della situazione.
In tutti questi giorni non sono mai e poi mai stato ricontattato da nessuno e il problema di velocità persiste, qualcuno sa darmi una mano è diventata una situazione un pò frustante, in quanto navigo a meno di un 1 mb, e molto spesso necessito di usare 2 pc, immaginate un pò voi.
Grazie
nel mese di settembre ho avuto un calo di circa 2 mb della mia velocità adsl, contatatto svariate volte il call center che mi hanno sempre risposto che aprivano un ticket per la riqualificazione della linea che dura all'incirca 2 giorni e che alla fine di essa sarei stato ricontattato da u operatore per il verificarsi della situazione.
In tutti questi giorni non sono mai e poi mai stato ricontattato da nessuno e il problema di velocità persiste, qualcuno sa darmi una mano è diventata una situazione un pò frustante, in quanto navigo a meno di un 1 mb, e molto spesso necessito di usare 2 pc, immaginate un pò voi.
Grazie
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao.
A me puzza tanto di connessione WHS di Fastweb.
Verifica a questo indirizzo
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
inserendo un numero di telefono vicino al tuo.

A me puzza tanto di connessione WHS di Fastweb.
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
Ho fatto il test da te segnalatomi e mi da LnaCopDSL, cosa significa?
Grazie
Grazie
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Che sei in ULL (Unbundling Local Loop), quindi su apparati Fastweb e non TELECOM.
Giusto per, hai provato a resettare l'HAG? (disconnettilo dalla corrente e ricollegalo dopo circa 30sec.

Giusto per, hai provato a resettare l'HAG? (disconnettilo dalla corrente e ricollegalo dopo circa 30sec.

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
Si già provato svariate volte, anche mentre ero al cel con l'operatore del cc ma niente di nuovo.
Loro mi hanno detto che facevano questa riqualifica e che mi ricontattano per dirmi l'esito ma non so se mi stanno prendendo in giro oppure fanno sul serio.
Durante questa riqualifica mi dovrei accorgere di qualcosa? Avendo il pc quasi sempre accesso?
Grazie
Loro mi hanno detto che facevano questa riqualifica e che mi ricontattano per dirmi l'esito ma non so se mi stanno prendendo in giro oppure fanno sul serio.
Durante questa riqualifica mi dovrei accorgere di qualcosa? Avendo il pc quasi sempre accesso?
Grazie
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
E' importante che l'hag sia acceso, non il pc.cicchino ha scritto:Si già provato svariate volte, anche mentre ero al cel con l'operatore del cc ma niente di nuovo.
Loro mi hanno detto che facevano questa riqualifica e che mi ricontattano per dirmi l'esito ma non so se mi stanno prendendo in giro oppure fanno sul serio.
Durante questa riqualifica mi dovrei accorgere di qualcosa? Avendo il pc quasi sempre accesso?
Grazie
Te ne accorgi dal lampeggio intermittente di tutte le spie dell'hag.
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
Buongiorno a tutti,
stamani ho ricontattato il cc e questa volta mi hanno detto che devono sostituire un pezzo in centrale e che per fare questo devono avere l'autorizzazione dalla telecom, sarà vero?
Mi spiego se facendo il test risulto che sono ull, e che quindi la linea è di fastweb, è vero che per fare un intervento come sopra citato devono avere l'ok da telecom?
Non vorrei essere whs.
Grazie
stamani ho ricontattato il cc e questa volta mi hanno detto che devono sostituire un pezzo in centrale e che per fare questo devono avere l'autorizzazione dalla telecom, sarà vero?
Mi spiego se facendo il test risulto che sono ull, e che quindi la linea è di fastweb, è vero che per fare un intervento come sopra citato devono avere l'ok da telecom?
Non vorrei essere whs.
Grazie
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 mag 2021
Dipende dal pezzo. Se sei in ULL il filo che va dalla centrale a casa tuacicchino ha scritto:Buongiorno a tutti,
stamani ho ricontattato il cc e questa volta mi hanno detto che devono sostituire un pezzo in centrale e che per fare questo devono avere l'autorizzazione dalla telecom, sarà vero?
Mi spiego se facendo il test risulto che sono ull, e che quindi la linea è di fastweb, è vero che per fare un intervento come sopra citato devono avere l'ok da telecom?
Non vorrei essere whs.
Grazie
e` proprieta` telecom affittata a Fastweb.
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Anche se è in whs, la tratta doppinica è semre telecom.taglienti ha scritto: Dipende dal pezzo. Se sei in ULL il filo che va dalla centrale a casa tua
e` proprieta` telecom affittata a Fastweb.
E' possibile che debbano rifare la permuta o cambiare il blocchetto di uscita.
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
Grazie per tutte le risposte, siccome siete molto ferrati in materia, al contrario di me, volevo sapere se per caso sapete anche dei possibili tempi di risoluzione per un problema del genere, in quanto al cc mi hanno detto che non li sanno e ciò mi sembra un pò strano.
Dario cosa significa rifare la permuta? e il blocchetto di uscita cosa serebbe?
Grazie
Dario cosa significa rifare la permuta? e il blocchetto di uscita cosa serebbe?
Grazie
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 ott 2021
Vorrei fare lo stesso test,ma non riesco a capire come.bofh68 ha scritto:Che sei in ULL (Unbundling Local Loop), quindi su apparati Fastweb e non TELECOM.
Giusto per, hai provato a resettare l'HAG? (disconnettilo dalla corrente e ricollegalo dopo circa 30sec.
digito il mio indirizzo e un numero vicino ma mi dice che sono già utente fastweb

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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao.
Invece di dargli un numero di un vicino (che evidentemente è già cliente Fastweb), seleziona l'opzione NO sotto "Hai un servizio telefonico?".
Vedi il risultato e poi facci sapere.

Invece di dargli un numero di un vicino (che evidentemente è già cliente Fastweb), seleziona l'opzione NO sotto "Hai un servizio telefonico?".
Vedi il risultato e poi facci sapere.

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 ott 2021
Alla fine ho inserito il numero di un condomino della mia scala...bofh68 ha scritto:Ciao.
Invece di dargli un numero di un vicino (che evidentemente è già cliente Fastweb), seleziona l'opzione NO sotto "Hai un servizio telefonico?".
Vedi il risultato e poi facci sapere.
mi dice che "lo stesso numero è già attivo su Telecom Italia"
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
A che pro? E' chiaro, come si evince dall'altro td che hai aperto sul test di velocità, che hai una connessione Ull.anni_doro ha scritto: Vorrei fare lo stesso test,ma non riesco a capire come.
digito il mio indirizzo e un numero vicino ma mi dice che sono già utente fastweb
In whs non avresti mai avuto una connessione tra i 12 e i 15Mb.