Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Calo di velocità in 30 giorni

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
cicchino
Novizio
Novizio

Messaggio cicchino »

Buongiorno a tutti,
nel mese di settembre ho avuto un calo di circa 2 mb della mia velocità adsl, contatatto svariate volte il call center che mi hanno sempre risposto che aprivano un ticket per la riqualificazione della linea che dura all'incirca 2 giorni e che alla fine di essa sarei stato ricontattato da u operatore per il verificarsi della situazione.
In tutti questi giorni non sono mai e poi mai stato ricontattato da nessuno e il problema di velocità persiste, qualcuno sa darmi una mano è diventata una situazione un pò frustante, in quanto navigo a meno di un 1 mb, e molto spesso necessito di usare 2 pc, immaginate un pò voi.

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
A me puzza tanto di connessione WHS di Fastweb.
Verifica a questo indirizzo

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

inserendo un numero di telefono vicino al tuo.

::saluto::
cicchino
Novizio
Novizio

Messaggio cicchino »

Ho fatto il test da te segnalatomi e mi da LnaCopDSL, cosa significa?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Che sei in ULL (Unbundling Local Loop), quindi su apparati Fastweb e non TELECOM.
Giusto per, hai provato a resettare l'HAG? (disconnettilo dalla corrente e ricollegalo dopo circa 30sec.

cicchino
Novizio
Novizio

Messaggio cicchino »

Si già provato svariate volte, anche mentre ero al cel con l'operatore del cc ma niente di nuovo.
Loro mi hanno detto che facevano questa riqualifica e che mi ricontattano per dirmi l'esito ma non so se mi stanno prendendo in giro oppure fanno sul serio.
Durante questa riqualifica mi dovrei accorgere di qualcosa? Avendo il pc quasi sempre accesso?

Grazie
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

cicchino ha scritto:Si già provato svariate volte, anche mentre ero al cel con l'operatore del cc ma niente di nuovo.
Loro mi hanno detto che facevano questa riqualifica e che mi ricontattano per dirmi l'esito ma non so se mi stanno prendendo in giro oppure fanno sul serio.
Durante questa riqualifica mi dovrei accorgere di qualcosa? Avendo il pc quasi sempre accesso?

Grazie
E' importante che l'hag sia acceso, non il pc.
Te ne accorgi dal lampeggio intermittente di tutte le spie dell'hag.

ANNUNCIO ADSENSE
cicchino
Novizio
Novizio

Messaggio cicchino »

Buongiorno a tutti,
stamani ho ricontattato il cc e questa volta mi hanno detto che devono sostituire un pezzo in centrale e che per fare questo devono avere l'autorizzazione dalla telecom, sarà vero?
Mi spiego se facendo il test risulto che sono ull, e che quindi la linea è di fastweb, è vero che per fare un intervento come sopra citato devono avere l'ok da telecom?
Non vorrei essere whs.

Grazie
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

cicchino ha scritto:Buongiorno a tutti,
stamani ho ricontattato il cc e questa volta mi hanno detto che devono sostituire un pezzo in centrale e che per fare questo devono avere l'autorizzazione dalla telecom, sarà vero?
Mi spiego se facendo il test risulto che sono ull, e che quindi la linea è di fastweb, è vero che per fare un intervento come sopra citato devono avere l'ok da telecom?
Non vorrei essere whs.

Grazie
Dipende dal pezzo. Se sei in ULL il filo che va dalla centrale a casa tua
e` proprieta` telecom affittata a Fastweb.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

taglienti ha scritto: Dipende dal pezzo. Se sei in ULL il filo che va dalla centrale a casa tua
e` proprieta` telecom affittata a Fastweb.
Anche se è in whs, la tratta doppinica è semre telecom.
E' possibile che debbano rifare la permuta o cambiare il blocchetto di uscita.
cicchino
Novizio
Novizio

Messaggio cicchino »

Grazie per tutte le risposte, siccome siete molto ferrati in materia, al contrario di me, volevo sapere se per caso sapete anche dei possibili tempi di risoluzione per un problema del genere, in quanto al cc mi hanno detto che non li sanno e ciò mi sembra un pò strano.

Dario cosa significa rifare la permuta? e il blocchetto di uscita cosa serebbe?

Grazie
anni_doro
Novizio
Novizio

Messaggio anni_doro »

bofh68 ha scritto:Che sei in ULL (Unbundling Local Loop), quindi su apparati Fastweb e non TELECOM.
Giusto per, hai provato a resettare l'HAG? (disconnettilo dalla corrente e ricollegalo dopo circa 30sec.

Vorrei fare lo stesso test,ma non riesco a capire come.
digito il mio indirizzo e un numero vicino ma mi dice che sono già utente fastweb
:?:
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Invece di dargli un numero di un vicino (che evidentemente è già cliente Fastweb), seleziona l'opzione NO sotto "Hai un servizio telefonico?".

Vedi il risultato e poi facci sapere.

anni_doro
Novizio
Novizio

Messaggio anni_doro »

bofh68 ha scritto:Ciao.
Invece di dargli un numero di un vicino (che evidentemente è già cliente Fastweb), seleziona l'opzione NO sotto "Hai un servizio telefonico?".

Vedi il risultato e poi facci sapere.

Alla fine ho inserito il numero di un condomino della mia scala...
mi dice che "lo stesso numero è già attivo su Telecom Italia"
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

anni_doro ha scritto: Vorrei fare lo stesso test,ma non riesco a capire come.
digito il mio indirizzo e un numero vicino ma mi dice che sono già utente fastweb
:?:
A che pro? E' chiaro, come si evince dall'altro td che hai aperto sul test di velocità, che hai una connessione Ull.
In whs non avresti mai avuto una connessione tra i 12 e i 15Mb.
Rispondi