Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Calo velocità download graduale ma inesorabile?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
alexmae
Novizio
Novizio

Messaggio alexmae »

Ciao a tutti,
sono un cliente fastweb da più di 3 anni ed è la prima volta che mi succede una cosa di questo tipo. Nel Febbraio 2008 causa trasloco ho attivato un nuovo abbonamento ADSL 20 mega e fino a Novembre il download massimo era stabile a 1.2 megabyte al secondo e pensavo fosse dovuto alla linea (anche se la il palazzo è nuovo) ma mi andava bene. Dopo di che improvvisamente la velocità è crollata a 840-850 kb/s e ultimamente non arriva neanche a 800 mentre l'up è sempre stabile a 90.

Cosa può essere? Ho provato con diversi PC e dispositivi, quella velocità è proprio il limite della connessione. Dovrei chiamare ed esporre il problema o qualche 'insider' può darmi qualche informazione in più?

Grazie per l'attenzione ;)

ANNUNCIO ADSENSE
alexmae
Novizio
Novizio

Messaggio alexmae »

ma vorrei più che altro capire il motivo..
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Si chiama "downgrade" ed è probabilmente stato attuato in seguito ad una qualifica della connessione.
Probabilmente i parametri delle linea si sono alterati e il sistema ti ha portato ad una velocità piu' bassa.
Ultima modifica il 27/01/2009, 21:31, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
alexmae
Novizio
Novizio

Messaggio alexmae »

grazie per la risposta. c'è qualcosa che posso fare o mi devo rassegnare?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

L'unica cosa che puoi fare tu è quella di richiedere la riqualificazione della linea.
Altro non puoi fare.

::saluto::
alexmae
Novizio
Novizio

Messaggio alexmae »

si può fare via email o devo chiamare? grazie

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Io preferisco un contatto diretto, quindi ti suggerisco di chiamare.

::saluto::
Rispondi