Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve a tutti.
Da qualche tempo si verifica un problema alla mia rete domestica,composta da un router U.S ROBOTICS USR5462 cui è collegato tramite cavo di rete il pc fisso e,tramite wireless,il notebook avente scheda Intel Pro wireless 802.11 b/g.
Bene,su questo notebook ogni circa 10 minuti,la connessione a internet si blocca e,più precisamente,la potenza del segnale rimane eccellente (avendo il router nella stanza a fianco) mentre aìla velocità di connessione scende a 24 Mbps,poi a 1 Mbps.Quindi la connessione rimane attiva ma non riesco a navigare.Son costretto a disconnettere la connessione wireless e a riattivarla.Il problema si presenta solo sul portatile e non sul fisso.
Devo per caso modificare il canale di trasmissione del router (inizialmente era a 11,ora l'ho abbassato a 8 ma senza successo) e la velocità (ora è a 24 Mbps)??
Se no,qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Ho Fastweb ADSL 6 Mb Flat.
Anzitutto premetto che ho risolto il problema della perdita di segnale aggiornando i driver della scheda wireless del notebook.
A riguardo del tuo problema,non saprei che dirti perchè io ho l'hag Fatsweb a cui ho collegato il router.Per maggiori info,clikka qua