cadute di linea
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ho il problema di cadute di linea.controllando le statistiche di emule ho notato che ho dei pikki negativi (fino allo zero) e subito dopo il download torna alto e qnd succede la telefonata si interrompe.esiste il modo di monitorare la mia banda nell arco di + ore?grazie
-
- MODERATORE
è normale che du meter mi dia 10KB di velocità in + rispetto all indicatore di emule adunanza?quale dei 2 è + affidabile?grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
è ovvio perchè un po della banda viene usata anche dal sistema - emule solo dai downloadCorona-Extra ha scritto:è normale che du meter mi dia 10KB di velocità in + rispetto all indicatore di emule adunanza?quale dei 2 è + affidabile?grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Nel sennso che non è una caduta della banda ma della linea vera e propria? ADSL? Quando hai il problema c'è un blackout completo dei servizi?Corona-Extra ha scritto:... e qnd succede la telefonata si interrompe.
A me è successo alcune volte la settimana scorsa: l'HAG perdeva l'allineamento ADSL, con conseguente telefoni muti e mancanza totale di collegamento internet.
Questo avviene con i led dell'HAG che "impazziscono": si spegne il led ADSL e gli altri lampeggiano. Poi si spengono tutti e l'HAG procede al riallineamento, si riaccende ADSL e poi si sistemano le altre (phone a lampeggiare e out accese dove c'è il cavo lan). Se la situazione si risolve tutto ok altrimenti rinizia tutto da capo (via led adsl, lampeggio complessivo, ecc.).
Gli amici del 192193

-
- MODERATORE
qnt succede ho 1 picco in negativo(fino a zero)x i download e gli upload e il telefono diventa muto.1 secondo dopo xo internet torna a posto(download e upload alti)mentre il telefono rimane muto.non penso che l hag si disallinei xke è 1 questione di 1 secondo e x allinearsi ci mette 30 secondi buoni.il bello è che a Fastweb non risulta nulla di anomalo.... boh
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
anche a me capita una cosa simile.
indifferentemente da quanto veloce sto scaricando succede che se alzo la cornetta del telefono per fare una chiamata il trasferimento dati si interrompe (del tutto) e la telefonata non prende la linea.
riaggancio e tutto torna normale, anche la chiamata voce va a buon fine.
capitava 4/5 volte al mese con il telsey ora con il pirelli la situazione sembra migliorata pero ogni tanto continua a capitare
indifferentemente da quanto veloce sto scaricando succede che se alzo la cornetta del telefono per fare una chiamata il trasferimento dati si interrompe (del tutto) e la telefonata non prende la linea.
riaggancio e tutto torna normale, anche la chiamata voce va a buon fine.
capitava 4/5 volte al mese con il telsey ora con il pirelli la situazione sembra migliorata pero ogni tanto continua a capitare
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
No, non è un problema di allineamento. Quello si risolve in molto più tempo.Corona-Extra ha scritto:il bello è che a Fastweb non risulta nulla di anomalo.... boh
Per stessa ammissione di un operatore 192193 al call-center non hanno accesso al log dello dslam, per cui ci credo che non risulti niente! A meno che non pingino (è l'unica cosa che fanno, per ulteriore ammissione) nell'esatto istante in cui tu sei in freeze.

Se la cosa ti succede sempre e solo quando sei in P2P (adunanza) può essere che le eccessive chiamate di connessione al secondo (tipiche dei client P2P) mettano in crisi qualcosa in centrale. Potrebbe succedere qualcosa di simile a quello che succede ai router domestici, che se non abbassi il numero delle connessioni al secondo dopo un po' vanno in tilt e devi riavviarli. Probabilmente gli apparati in centrale sono un po' più sevgli ed eseguono un reset parziale da soli nel momento in cui hanno il problema.
Io per non fare saltare il mio router ho abbassato le connessioni al secondo a 500 (mi pare).
Potresti fare una prova.
-
- MODERATORE
me l avevano detto anche i tipi di Fastweb che il problema poteva essere il p2p xo mi è capitato anche cn computer spenti.....il tt comunque succede da circa 1 mese mentre prima non avevo mai avuto problemi di questo tipo.tt è iniziato dopo il nuovo hag xo non ricordo se subito dopo averlo messo o dopo alcuni giorni....
-
- MODERATORE
è 1 settimana che non succede + nulla di strano.....
il problema cm è venuto è andato.
kissa cs era......
grazie a tt
il problema cm è venuto è andato.
kissa cs era......
grazie a tt