Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cadute di linea, non trovo la soluzione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Alfredocorrente
Novizio
Novizio

Messaggio Alfredocorrente »

Salve, anche io ho un problema analogo, la connessione va e viene.
Ho chiamato tre o quattro volte ma questi non capiscono nulla, non so come fare, se qualcuno mi Sto arrivando! Dire qualcosa!

ANNUNCIO ADSENSE
antonpaco
Novizio
Novizio

Messaggio antonpaco »

Un problema simile al tuo lo sto avendo anche io, infatti ho scritto un post. Mi e' successo anche due anni fa, in quel caso era il modem, ma per avere il tecnico a casa ho dovuto fare 4-5 telefonate piu' un fax di disdetta, alla ricezione del fax mi hanno chiamato per fare appuntamento col tecnico e il problema e' stato risolto. Stavolta non so ancora come finira'.
edogolf
Novizio
Novizio

Messaggio edogolf »

Ciao a tutti, ho un problema che penso solo voi mi potete risolvere o dare consigli perché per ora l'assistenza Fastweb non è riuscita a risolvere.

Da alcuni giorni (circa 5) la connessione ad internet cade di colpo, navigando le pagine si bloccano per poi riprendere durante la navigazione. Ho anche provato a fare un ping -t di google ed ogni tanto mi compare nessuna risposta.

Ho telefonato la prima volta al call center ma l'operatrice mi ha solamente resettato il modem/hag. La seconda volta, ieri sera, l'operatore mi ha detto che avevo i dati della linea "fuori fase", mi ha cambiato il nome della rete dicendomi che ora era tutto ok.

Per un po' ha funzionato ma questa sera di nuovo risulta quasi impossibile navigare su internet con tranquillità, magari per 5 minuti funziona bene poi cliccando per es. sul sito del corriere si blocca. Ho provato a cambiare il canale del wifi per vedere se era quello ma anche in questo caso non è successo nulla.

Mi rivolgo a voi per consigli e suggerimenti :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Ma cade la portante con accensione della spia rossa sull'hag o cade la connessione ethernet pc/hag?
Controlla la scheda di rete e disabilita l'eventuale settaggio di risparmio energia, in particolare togli la spunta a "consenti al pc di spegnere la periferica".
edogolf
Novizio
Novizio

Messaggio edogolf »

Dario900 ha scritto:Ciao anche a te.
Ma cade la portante con accensione della spia rossa sull'hag o cade la connessione ethernet pc/hag?
Controlla la scheda di rete e disabilita l'eventuale settaggio di risparmio energia, in particolare togli la spunta a "consenti al pc di spegnere la periferica".
Ciao, la spia da quello che mi è sembrato di capire resta accesa ma non essendo proprio vicino non riesco a guardare. La scheda di rete è rimasta invariata e non ho toccato parametri, comunque l'opzione del risparmio energetico è disattivata.

L'assistenza mi ha anche detto che non è normale avere 20-30ms di risposta al ping.

Spero che sistemino tutto perché va veramente bene la connessione uff :-(
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

edogolf ha scritto:
Ciao, la spia da quello che mi è sembrato di capire resta accesa ma non essendo proprio vicino non riesco a guardare. La scheda di rete è rimasta invariata e non ho toccato parametri, comunque l'opzione del risparmio energetico è disattivata.

L'assistenza mi ha anche detto che non è normale avere 20-30ms di risposta al ping.

20/30ms di ping in adsl in rame sono piu' che normali!!
Fai una cosa, contattali qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
edogolf
Novizio
Novizio

Messaggio edogolf »

Dario900 ha scritto:
edogolf ha scritto:

20/30ms di ping in adsl in rame sono piu' che normali!!
Fai una cosa, contattali qui:

Non in rame ma è FIbra, alla fine sono venuti a sostituire proprio la fibra, penso i connettori. Ora viaggia bene anche se ogni tanto ha dei buchi, non so penso di ricontattarli perché nei download lunghi rischio di perdere l'intero file...

Grazie per il supporto
Rispondi