Ciao raga, qualcuno sà dirmi se fastweb nel momento in cui stipula una convenzione con un comune x il cablaggio dello stesso, è obbligata al cablaggio in ottica dell'intera area, o se può a suo piacimento lasciare fuori qualche zona di esso.
Tanx
Cablaggi Fastweb
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 26 gen 2021
E' il comune a dare le concessioni di scavare in determinate zone, dopo aver verificato la fattibilità (tram, metro, zona archeologica, area privata and so).
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
e comunque, è una mia opinione naturalmente, il tutto dipende dalla richiesta delle utenze: è chiaro che se in un quartiere gli abbonati Fastweb(dsl) sono pochi, sarà ben difficile che si avvii il cablaggio.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 mag 2021
Se è così posso stare frescomaxy ha scritto:e comunque, è una mia opinione naturalmente, il tutto dipende dalla richiesta delle utenze: è chiaro che se in un quartiere gli abbonati Fastweb(dsl) sono pochi, sarà ben difficile che si avvii il cablaggio.

Hanno cablato la main street, ma 50 mt a dx no

In ogni caso x curiosità vedrò di informarmi in comune x vedere se era previsto il cablaggio.
Tanx
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
la mia stessa identica situazione.
Non credo che in comune ti sappiano dire nulla, e anche da fastweb non sperare di ricevere notizie certe( ame avevano detto che per gennaio scorso avrebbero cablato la zona
seeeeeeeeeee)
Non credo che in comune ti sappiano dire nulla, e anche da fastweb non sperare di ricevere notizie certe( ame avevano detto che per gennaio scorso avrebbero cablato la zona

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
al comune di roma fastweb manco ce l'hanno...lassa perde 

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
IMHO fastweb si è accorta che a milano ha spesso troppo per le fibre e che le conviene pagare l'affitto per le linee telecom e dare l'adsl al prezzo della fibra.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
allora ringrazio Fastweb degli errori di valutazione fatti anche a TOfilo_2k ha scritto:IMHO fastweb si è accorta che a milano ha spesso troppo per le fibre e che le conviene pagare l'affitto per le linee telecom e dare l'adsl al prezzo della fibra.

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Senz'altro la fibra è fantastica ma una bella dsl 4MG
non scherza.
Any case non faccio cambio.

non scherza.
Any case non faccio cambio.

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2021
Probabilmente non c'entra molto, ma mi avete fatto venire in mente una cosa che ho sentito da 2 ragazzi di Milano, quando sono andato 2 settimane fa a trovare la mia ragazza.
Ho sentito che la Bocconi ha impedito il cablaggio di tutti gli utenti degli isolati vicini, generando lo scontento di tutti quelli della via, probabilmente per garantire tot banda all'uni stessa.
Ma a voi sembra giusta sta cosa? Chissa' quante volte ci dicono fisco per fiasco, e ci fanno credere alle loro bugie...
Fatalita' vuole che 5 min dopo per strada arriva una hostess fastweb di uno stand e mi fa "Saaalve lei si vuole abbonare a fastweb??!" e io: "sono abbonato gia' e molto scontento...lo faccia presente ai suoi superiori. Grazie!!"
Ho sentito che la Bocconi ha impedito il cablaggio di tutti gli utenti degli isolati vicini, generando lo scontento di tutti quelli della via, probabilmente per garantire tot banda all'uni stessa.
Ma a voi sembra giusta sta cosa? Chissa' quante volte ci dicono fisco per fiasco, e ci fanno credere alle loro bugie...
Fatalita' vuole che 5 min dopo per strada arriva una hostess fastweb di uno stand e mi fa "Saaalve lei si vuole abbonare a fastweb??!" e io: "sono abbonato gia' e molto scontento...lo faccia presente ai suoi superiori. Grazie!!"

-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 26 gen 2021
Mi sembra strano che possa impedire un cablaggio, anche perché se hanno Fastweb la banda ce l'hanno, e teoricamente sarebbero collegate direttamente al pop o minipop (altro che catalyst!!!).
Se non hanno Fastweb, cosa gliene frega?
Se non hanno Fastweb, cosa gliene frega?
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 03 nov 2021
Forse non sono cosi vicino al nodo, o forse e' perche' in un universita' di quel calibro di banda ne serve, visto che ce ne sono parcchi di client connessi, quindi...
Boh...
Boh...