Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

bretella fibra da muro a hag rotta

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

ciao a tutti, è il mio primo post e ne approfitto per presentarmi, sono brett da milano :)

e ho un problemino: il mio gatto ha rosicchiato un pochino il cavetto che va dal piccolo scatolotto bianco sul muro all'hag (parliamo di fibra ottica), qualcuno ha idea di che tipo di cavo devo andare a comprare per sostituirlo?
per intenderci è quello grigio della 3M..

per ora non è ancora rotto ma vorrei comunque essere pronto a questo tipo di eventualità...

grazie mille!

brett

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se effettivamente parilamo di fibra ottica puoi fare ben poco, dovranno cambiartela e non potrai fare nulla da solo.

Il discorso cambia è stiamo invece parlando di doppino e per un lapsus hai parlato di fibra.
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

grazie per la risposta... ma no, il doppino l'avrei sostituito io :)

stiamo parlando di un cavetto grigio di circa 1mt della 3M che finisce con 2 plug che sembrano rj45, ma è un cavo ottico, lo so perché ne stavo parlando con il tecnico di Fastweb il giorno dell'installazione.. inoltre lo posso scollegare facilmente visto che ha plug identici da entrambe le parti.. si tratta proprio del cavetto che va dallo scatolottino bianco sul muro all'hag.

... dannato micio. :\

ANNUNCIO ADSENSE
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

ho trovato il cavo grazie a un mio amico... lui ne aveva per caso 2 visto che ha cablato un cliente con quel tipo di fibra.

il cavo in questione, quello che va dall'hag al muro è un 3M VOLITION, ve lo dico nel caso a qualcuno possa servire.. dovrebbe essere una tecnologia proprietaria di 3M.

be, cheers.

brett
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

grazie. sarà tenuto in considerazione.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ottimo brett. Non è che sarestio in grado di specificare che connettori usa?

SC
ST
MTRJ
MiniGbic

Completerebbe il tutto.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

bofh68 ha scritto:Ottimo brett. Non è che sarestio in grado di specificare che connettori usa?
non saprei chiamarli :p

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ecco una figura, sembrano degli rj45 un po' più lunghi.. la foto spiega bene :p

ciao ciao
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

i connettori si chiamato VF45.
In questi casi, se la bretella è danneggiata, qualunque sia stato il motivo, potete chiamare il cc e vi verrà sost gratuitamente.
Ultima modifica il 26/04/2008, 15:36, modificato 1 volta in totale.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Grazie karpik quindi la fibra fastweb utilizza questi connetori.

mia ignoranza....
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

karpik ha scritto:i connettori si chiamato RF45.
In questi casi, se la bretella è danneggiata, qualunque sia stato il motivo, potete chiamare il cc e vi verrà sost gratuitamente.
Scusa karpik, ma non sono i cavi 3M VF45?
Un'immagine la si può trovare a questo indirizzo:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

::saluto::

P.S. Anche io NON ero a conoscenza di tale tipologia di cavi. C'è sempre da imparare.
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

mio errore, intendevo VF... grazie
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

karpik ha scritto:i connettori si chiamato VF45.

si ma poiché il danno alla bretella è stata interamente colpa mia, volevo sostituirlo senza tirare in mezzo Fastweb. :)

grazie per la risposta comunque!
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

brett35 ha scritto: si ma poiché il danno alla bretella è stata interamente colpa mia, volevo sostituirlo senza tirare in mezzo Fastweb. :)

grazie per la risposta comunque!
e perche' mai? se ti danno una bretella ottica che risulta appetibile al tuo gatto e' colpa LORO !!!
:-)

sulla prossima cospargi qualcosa che al tuo gatto risulti particolarmente disgustoso. Con la mia non avrei dubbi, una scatoletta di cibo per gatti, lo odia :-)
Rispondi