Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

borchia danneggiata

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
babycola
Novizio
Novizio

Messaggio babycola »

salve a tutti, è la prima volta che posto ma vi leggo da un bel po'.
dunque sono un utente fastweb in fibra ottica e ieri ho fatto un bella stupidaggine.
ho montato due mensole sopra la mia scrivania porta pc e nel fare i buchi nel muro ho fatto prendere alla mia borchia a muro una simpatica pioggia di polvere di mattone.
risultato immediato: assenza del segnale, niente internet e niente telefono.

ecco qua, prima di chiamare l'assistenza volevo saper se vi era un modo per pulire i connettori che dalla borchia portano il segnale all'hug.

ringrazio in anticipo per l'aiuto!

ANNUNCIO ADSENSE
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Si puo fare tutto nella vita....ma questo e' un bel lavoro certosino.....dovresti smontare e aspirare con un piccolo aspirapolvere....ma mi raccomando non soffiare l'aria dentro che provoca solo danni........
max77
Novizio
Novizio

Messaggio max77 »

chiama il 192193 prima di fare casini dato che la borchia ti è data in comodato d'uso

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

...e se la smonti o manometti credo siano cavolacci amari :D
babycola
Novizio
Novizio

Messaggio babycola »

ok, fatto.
ho aperto la borchia, sfilato il connettore femmina della 3m, svolto la fibra (facendo attenzione a non romperla) per poter lavorare meglio, e aperto il connettore fino a scoprire la zona in cui le 4 fibre si guardano.
applicato 10 minuti buoni d'aspirapolverino e ora tutto funziona.
ma vieni!
grazie dell'aiuto.
'sta mane il sito della 3m è in aggiornamento, ma appena posso magari posto un po' d'immagini delle operazioni che ho svolto.
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Grande ....... :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
babycola
Novizio
Novizio

Messaggio babycola »

le mie indagini circa il problema da me avuto m'hanno portato alla scoperta dell'esistenza del kit della 3m per la pulizia della connessione vf-45.
è sicuramente la soluzione migliore per chiunque avesse un problema simile al mio. si tratta semplicemente d'una bomboletta con bocchetta d'uscita modellata a connettore vf-45.

di seguito fornisco nome e codice degli aritcoli per la manutenzione della connessione:

3m Kit di manutenzione/pulizia VF-45 cod VOL-0573
3m Liquido di pulizia vf-45, bottiglia da 0,47 l cod VOL-0570A
3m Kit meccanico per la pulizia del plug VF-45 cod VOL-0570B

spero non vi debba servire mai!
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

se poi mi spieghi dove sta l'utilità di tale procedura, quando con una telefonata, avresti avuto l'hag nuovo di zecca, te ne sarei infinitamente grato :D
babycola
Novizio
Novizio

Messaggio babycola »

in quel caso il thread si sarebbe intitolato "hag danneggiato", non "borchia danneggiata".
se anche mettevo un hag nuovo la borchia sarebbe comunque rimasta sporca, dato che è fisicamente altro dall'hag.

spetta, ho capito, forse pensavi ch'io avessi l'hag attaccato al muro!
no, ce l'ho sulla scrivania.

comunque l'assistenza 192193 io l'avevo anche chiamata, ma mi han detto che per danni al cablaggio non potevano intervenire direttamente e mi hanno dato il numero d'una azienda appaltatrice.

avevo tempo e ho deciso di provar da solo. se non avesse funzionato avrei chiamato il tecnico.
e avevo ben chiaro quale fosse la natura del guasto sul mio cablaggio.
hako01
Novizio
Novizio

Messaggio hako01 »

babycola ha scritto:le mie indagini circa il problema da me avuto m'hanno portato alla scoperta dell'esistenza del kit della 3m per la pulizia della connessione vf-45.
è sicuramente la soluzione migliore per chiunque avesse un problema simile al mio. si tratta semplicemente d'una bomboletta con bocchetta d'uscita modellata a connettore vf-45.

di seguito fornisco nome e codice degli aritcoli per la manutenzione della connessione:

3m Kit di manutenzione/pulizia VF-45 cod VOL-0573
3m Liquido di pulizia vf-45, bottiglia da 0,47 l cod VOL-0570A
3m Kit meccanico per la pulizia del plug VF-45 cod VOL-0570B

spero non vi debba servire mai!
Purtroppo mi serve!!
Questo kit lohai comprato su internet? Su che sito?Ciao e grazie
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Mi sembra, abbia scritto sul sito della 3M.
hako01
Novizio
Novizio

Messaggio hako01 »

tmaxv6 ha scritto:Mi sembra, abbia scritto sul sito della 3M.
Grazie1000, ciao
babycola
Novizio
Novizio

Messaggio babycola »

hako01 ha scritto:
tmaxv6 ha scritto:Mi sembra, abbia scritto sul sito della 3M.
Grazie1000, ciao
per l'esattezza lo trovi in questo catalogo:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Rispondi