Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve a tutti, navigando su vari Forum che trattano Fastweb, ho notato nelle varie discussioni che molta gente si lamenta di Fastweb, NON del servizio di connessione che da, ma dalla poca chiarezza della Bolletta che manda ai suoi abbonati, specialmente a quelli che si abbonano di fresco, i vari utenti si lamentano che c'è sempre qualche cosa che NON va, le risposte di Fastweb sono sempre un po evasive, e se si riscontra qualche problema, esempio gli importi senza iva quando la pubblicita indica chiaremente iva inclusa, ho i mesi gratis offerti e non tenuti conto ecc...
La cosa mi preoccupa un po visto che devo fassare a Fastweb
Perche scusa?
Avere dei dubbi mi pare lecito, visto cosa si scrive sui Forum, volevo solo sapere se qualche d'uno a avuto dei problemi.
Non voglio offendere Fastweb.....però su Rai3 a mi manda Lubrano ci sono andati LORO per atteggiamento scorretto verso gli Utenti.
Ho iniziato a interessarmi a Fastweb nel 98 (il modem a 56k era considerato veloce, le ISDN fantascienza e quelli lì parlavano di portarti la fibra ottica a casa...!!! tanto per far capire da quanto tempo sono *avanti* rispetto alla concorrenza).
Finalmente nel 2000 ho potuto mandare a cagare T3l3c0m, passando a Fastweb (ho iniziato con una ADSL 1.2 Mbit...):
- il passaggio è stato chirurgico e indolore: con un po' di anticipo un tecnico Fastweb è venuto a portarmi l'HAG ("Oooooh..." dissi quando vidi lo scatolotto). Dopo qualche giorno una telefonata di Fastweb mi informava che la fornitura dei servizi telecom sarebbe terminata il giorno X e sarebbero subentrati loro. Il giorno suddetto rimasi senza telefono per non più di un'ora (che emozione quando mi staccarono la linea telecom, ero felice come un pasqua!)
- i termini del contratto sono stati rispettatti sempre alla lettera, copreso il passaggio a costo zero alla fibra quando è stato possibile (inizio 2002 mi pare. Il mio cotratto era un po diverso da quelli che fanno adesso, allora l'ADSL era data solo come "toppa" momentanea in attesaa della fibra).
- i mesi gratis (ne avevo diritto a 6) mi sono stati riconoscuti addebitandomi solo il canone di un mese ogni 2 per un anno (sei mesi pagati su dodici = sei mesi gratis).
- ho avuto qualche piccolo problema con la linea voce ma, non so se per caso o per cul0, dopo qualche tel al 192193 si è risolto tutto.
Spesso, sui forum, si sente solo gente che si lamenta, ed è normale credo: se tutto fila liscio non c'è da chiedere niente a nessuno.
Tutti quelli che conosco che sono passati a Fastweb (5 persone) hanno vissuto storie simili alla mia: problemi zero.
Certo, bisogna sapere cosa offre Fastweb, non l'ip pubblico (per questo bisogna pagare) e un accesso a internet nattato, con quello che ne consegue (invero poco se non si hanno esigenze particolari).
Perche scusa?
Avere dei dubbi mi pare lecito, visto cosa si scrive sui Forum, volevo solo sapere se qualche d'uno a avuto dei problemi.
@Capitan Uncino, sai il proverbio "non mi date consigli so sbagliare da me" ecco seguilo.
Ognuno ti darà impressioni in base alle sue esperienze siano esse positive o negative per cui traine le tue conclusioni.
Per cui evitiamo questo tipo di domande, grazie.