Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Banda molto bassa

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Prowler81
Novizio
Novizio

Messaggio Prowler81 »

Salve a tutti,

vi spiego brevemente il problema che sto per ora riscontrando.

Abbiamo stipulato un contratto MegaInternet 6Mbit con Fastweb circa un mese fa. All'inizio riscontravo problemi solo in upload (da tutti i test che ho fatto mi segnalava sempre max 40 kb/s).
Telefonando al centro servizi mi hanno giustamente detto che stavano tarando la linea. Dopo 72 ore la situazione si era stabilizzata anche se sempre in upload, soprattutto nelle videochiamate ricevevo alla perfezione ma la mia immagine veniva inviata a scatti.

Da qualche giorno è ritornato il problema, solo che ora i test mi danno in DL max 2000 kb/s e in UL solo 40 kb!

Altra telefonata al centro servizi, la mia linea è stata declassata a 4Mbit non si sa bene per quale oscuro motivo. Ho chiesto di controllare la mia banda upload e loro mi assicurano sempre 512, anche dopo avergli detto dei vari test effettuati.

Ho utilizzato il TCP Optimizer ma nulla.

La prova che è una qstione di linea l'ho avuta provando il test dalla società in cui lavoro e che ha pure Fastweb, i risultati sono il linea con la 6Mbit.

Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?

Nelle connessione di rete ho due connessioni abilitate,

Connessione 1394
Connessione Rete LAN

Avrei pure un bridge ma è scollegato

Come Firewall e Antivirus ho installato il PAcchetto Norton (Security+Antivirus) e AVG.

Aspetto speranzoso, perchè di Fastweb ormai non mi fido...

ANNUNCIO ADSENSE
markus70
Novizio
Novizio

Messaggio markus70 »

abbiamo quasi lo stesso problema,mannaggia a me che ho cambiato contratto :twisted: ..andavo una meraviglia con Alice 4 mega, cavolo invece di andare avanti qui si va indietro. Praticamente con Alice 4 mega scaricavo anche a 500 kb/s a volte ,ma non andavo al di sotto dei 400 , da quando ho fatto il contratto con Fastweb Adsl 6 al massimo scarico fino a 170 kb a quando gli va la connessione..altrimenti vado sui 80kb..ma e' mai possibile tutto cio'? E una settimana che ho fastweb ho chiamato e strachiamato 40 volte il sevrizio assistenza e mi dicono sempre che stanno facendo un test sulla linea....ma quanto ci mettono a fare sti test? Non ho nessun firewall etc...ma non so da dove proviene il problelma. Mi sono trovato a scaricare file che semmai con alice scaricavo a 450 Kb/s invece con Fastweb scarico massimo a 150 kb/s...ma li morteee' :evil:

Mai cambiare la via vecchia per quella nuova....aveva ragione la buon' anima di mia nonna :cry:
Prowler81
Novizio
Novizio

Messaggio Prowler81 »

vi posto un risultato di un test [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

==> INIZIO TEST
Data: Mon Dec 05 23:50:48 GMT+01:00 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 123,2 secondi
Transfer rate: 136227 bps - 16,63 KB/s

==> FINE TEST

...bassino che ne dite?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

si bassino.
ma lasciate perdere questi test inutili!!
scaricate la debian dal sito interno e uplodate un file ad un amico.
io raggiungo 650 KB in dl e 55 KB il up
Prowler81
Novizio
Novizio

Messaggio Prowler81 »

Corona-Extra ha scritto:si bassino.
ma lasciate perdere questi test inutili!!
scaricate la debian dal sito interno e uplodate un file ad un amico.
io raggiungo 650 KB in dl e 55 KB il up
Corona-Extra...sto facendo come hai detto..scarico a 24 kb...e se provo a mandare un file ad un utente non fastweb è lento peggio di un 56k...

me disperato... :(
micronite
Novizio
Novizio

Messaggio micronite »

Salve a tutti, io ho fastweb da un mese circa e la velocità media di download (con emule adunanza) è progressivamente calata da circa 600 k a 170 k attuali. Devo dire che con alice 4Mega (che avevo prima) mi sono trovato molto peggio, ciò non toglie che io sia inc#^@ come una belva. Tra l'altro con i test su debian raggiungo a malapena i 380 k ed i tempi di coda su emule si sono allungati invece di accorciarsi. Che sta succedendo? Può essere l'ip-filter di emule, o un'impostazione sbagliata del firewall? Vi prego datemi una dritta!!!

ANNUNCIO ADSENSE
Prowler81
Novizio
Novizio

Messaggio Prowler81 »

micronite ha scritto:Salve a tutti, io ho fastweb da un mese circa e la velocità media di download (con emule adunanza) è progressivamente calata da circa 600 k a 170 k attuali. Devo dire che con alice 4Mega (che avevo prima) mi sono trovato molto peggio, ciò non toglie che io sia inc#^@ come una belva. Tra l'altro con i test su debian raggiungo a malapena i 380 k ed i tempi di coda su emule si sono allungati invece di accorciarsi. Che sta succedendo? Può essere l'ip-filter di emule, o un'impostazione sbagliata del firewall? Vi prego datemi una dritta!!!
micronite telefona al 192193 e controlla lo stato della tua linea, può essere che anche tu abbia subito un degrado della linea.

Tornando a me ho riparlato con un tecnico...doppino usurato, e loro non si assumono responsabilità. Dovrei telefonare a Telecom anche se non sono mai stato suo abbonato (ho attivato da subito la linea fastweb senza passaggio).

Inoltre mi è stato detto che hanno risettato l'HAG...vedrò quando torno a casa...
Rispondi