Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve, sono nuovo del forum, e da una settimana e più ho fastweb. Inizialmente sono rimasto deluso della banda...fino ad arrivare giorno dopo giorno a conoscenza dei problemi e dei vantaggi di fastweb.
Ora, io ho usato i 2 programmi del topic "OTTIMIZZARE": tcp optimizer e non mi ricordo l'alreo. Il mio problema è che la mia banda non rimane mai costante da nessuna parte, tocco punte da 500K/s ma non durano per più di 8 minuti che i Kappa scendono sui 40/sec. Ho lo stesso difetto con tutto. sul sito della softnyx ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]) la mia banda costante è di 20K/sec.....potreste vedere se è così anche per voi?
Grazie
mi sembra di capire che hai una connessione a fibra ottica.
hai provato a controllare che valori raggiungi utilizzando un programma di p2p?
spesso i siti per i test sono molto poco attendibili :/
per favore utilizza il colore di default nei post
Ma perchè usi quel verdinoooooooo.
Ho provato a scaricare dal sito da te messo pure io partito a 500K dopo 3 min ero a 35K a scendere.
La tua velocita' dipende sempre da quanta banda ti danno gli altri.
sei hai dei picchi molto alti di banda e poi scendi notevolmente.. oltre a poter essere un problema di qui programmi che ottimizzano.. potrebbe anche essere che il tuo pc e' abbastanza lento, un po di applicazioni attive.. e nasce una sorta di lag... ovvero il pc riceve dei pacchetti tutti di un colpo e la banda si alza di molto.. dura poco e poi scende di moltissimo...
e poi dai alm ax lascia stare il mondo degli smanettoni e dello share.. Banda calante, problema costante .... diventa poeta co ste rime baciate...mhuahuauha