Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Avvio automtico Internet Explorer

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
duccio62
Novizio
Novizio

Messaggio duccio62 »

Ciao a tutti
ho un abboamento fastweb con internete a consumo, da un po' di tempo mi capita che all'avvio di windows venga lanciato in automatico la pagina di internet explorer con la videata della connessione a internet a consumo....
Ho controllato in esecuzione automatica e non c'è nulla di strano, nel registro e in task manager non trovo nulla di "ambiguo".....Quacuno mi puo' dare una mano?
Grazie a tutti

ciao

duccio62

ANNUNCIO ADSENSE
herculito
Novizio
Novizio

Messaggio herculito »

Ciao!!! inanzitutto, se si avvia con windows secondo me vuol dire propio che e su avvio automatico..poi puo essere che mi sbaglio; ma prova ad usare programmi appositi per il registro come: regcleaner(anche se vechio) o jv16 Power Tools che li trovi anche su clarence.com...vai su la lista di startup e sicuramente la troverai qualcosa... :)

CIauzzzzzz....
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

procurati un buon antivirus

ANNUNCIO ADSENSE
duccio62
Novizio
Novizio

Messaggio duccio62 »

Ciao a tutti e grazie delle risposte,
sono un po' perplesso, però, perchè ho il NOrton antivirus ufficiale e aggiornatissimo, ho ad aware e spybpt , aggiornatissimi, e nessuno dei tre mi rileva alcun possibile virus o problema......
Il sistema funziona perfettamente e il pc non da strani sintomi....
Credo che la cosa si stia verificando da quando fastweb ha smesso le vecchie tariffe ed ha cominciato a far pagare anche il traffico fastweb con relativa connessione, per cui credo che sia qualcosa che mi hanno inviato loro ad avermi incasinato l'avvio....
Boh, in assenza di ulteriori suggerimenti da parte vs. forse potrei scrivere all'assisitenza fastweb e vedere s ene sanno qualcosa.....

ciao e grazie

duccio62

LA RISPOSTA SOFFIA NEL VENTO....
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Ma in strumenti> opzioni>generale>la pagina corrente a cosa si riferisce?
duccio62
Novizio
Novizio

Messaggio duccio62 »

la pagina iniziale impostate nelle option di explorere è giusta, ( parto con excite.it ) .....non capisco proprio....
ma da quando hanno cambiato le tariffe e i servizi di interenet a consumo ( con attivaione anche per connessione a rete fastweb ) questa scocciatura della startup automatico con la agina di connessione capita solo a me....pensavo fosse qualche loro aggio dei software...?

forse dovrei chamare la loro assistenza e sentire che mi dicono....

grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli

ciaooooo
duccio62

ANNUNCIO ADSENSE
zzzzzzzzzzzzzzz
User
User

Messaggio zzzzzzzzzzzzzzz »

Usa un' programma più specifico per l' avvio all' inizio:
Startup Control Panel da [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Mi permetto di rinforzare il consiglio dato da herculito. Premesso che supponiamo che il OS utilizzato e' windows, niente si dovrebbe avviare se non e' incluso nei programmi di avvio. L' esplorazione di questi programmi richiede di visionare il registro ( funzione di regedit.exe) . La cosa e' fattibile, ma non e' scevra di un certo grado di indaginosita'. JV16, che viene consigliato piu' sopra, consente l' accesso attraverso la selezione | Strumenti di registro ---> Manager di registro -----> programmi di avvio | ai programmi che si avviano in automatico al caricamento di windows. La probabilita' di trovare tra tali chiavi di avvio quella che avvia IE penso che sia elevatissima . Inolre attenzione perche' una volta individuata ed eliminata tale chiave non e' detto che all' avvio successivo essa non venga riscritta e quindi ricaricata ( basta riverificare con il solito JV16). In tale caso la faccenda si fa piu' complessa perche' significa che la chiave viene ricaricata dalla directory di restore ( come accade per alcuni worms); c' e' comunque modo di venirne a capo, ma per il momento mi fermo qui. A duccio fare la prova e eventualmente tornare per ulteriori suggerimenti.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

modesto suggerimento: cosa vedi nella sezione avvio quando esegui MSCONFIG?
magari qualcosa li ti puo aiutare senza bisogno di programmi o programmini
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

trashed ha scritto:modesto suggerimento: cosa vedi nella sezione avvio quando esegui MSCONFIG?
magari qualcosa li ti puo aiutare senza bisogno di programmi o programmini
Vero Tashed, ma poi ? Spiego meglio e mi si perdonino eventuali imprecisioni, perche' vado a memoria. Msconfig ti fa fare la diagnosi, ma se poi disabiliti una key ogni volta all' avvio dovrebbe comparire l' avviso di avvio di Windows modificato ( bella seccatura). Se invece elimini la chiave ( ad esempio con Jv16) la modifica diviene stabile e permanente e non comporta l' avviso suddetto.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

che io sappia la finestra di conferma viene fuori solo al prossimo avvio dopo la modifica..poi boh.
comunque il mio era solo un suggerimento ;)
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Caro Trashed il tuo e' un ottimo, e lo sottolineo, ottimo suggerimento, ma sempre andando a memoria ( per una esperienza simile in precedenza sul mio ME) l' avviso continuava a uscirmi. Siamo un po' qui ciascuno a raccontare la propria esperienza e a cercare di dare una mano, quindi hai fatto bene a esporre il tuo suggerimento che vale tanto quanto il mio, e magari alla prova dei fatti piu' del mio. Con sincero affetto Stoddard .
Rispondi