Ciao a tutti,
oggi mi ha chiamato la fastweb comunicandomi che staccheranno e telecom e quindi allacceranno fastweb l'11 mattina!
A seguito di questo processo mi è stato comunicato che ci srà un disservizio di 2\3 ore nelle quali non avrò linea telefonica.
Volevo sapere la vostra esperienza, sopratutto se qualcuno ha avuto dei problemi e l'attesa si è prolungata!
Ciao ciao
ATTIVAZIONE: la vostra esperienza...
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Io, adsl a Venezia, quando mi sono accorto che il telefono era muto ho modificato i vari collegamenti come mi avevano spiegato i tecnici Fastweb e era già tutto funzionante.
Mi avevano detto lunedì mattina e così è stato.
Mi avevano detto lunedì mattina e così è stato.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 25 feb 2021
anche io....mi han fatto il distacco di mattina,son tornato da scuola ho collegato il tutto e non andava....ho chiamato dal cellulare il call center e in diretta telefonica dalla sua postazione l'operatore mi ha abilitato e tutto è andato 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ankio cm carlone hanno detto di mattina e qnd il telefono è diventato muto ho modificato i cavi e tt funzionava.almeno in quello sn stati perfetti....
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 gen 2021
A me hanno detto via sms di attaccare i cavi Fastweb la sera prima, e tutta la notte sono stato senza telefono... poi alle 11 di mattina il telefono funzionava ma internet no....
l'hag era rotto... dopo 2 giorni sono venuti a cambiarmelo
l'hag era rotto... dopo 2 giorni sono venuti a cambiarmelo
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
a me è funzionato tutto e subito, altrimenti non avrei fatto uscire di casa i tecnici ( in realtà semplici elettricisti privati...)
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 17 mar 2021
Ciao,
io ho dovuto aspettare 2 settimane per il rilascio della linea da parte di Telecom (comprensibile perchè a me l'email sulla disponibilità di Fastweb nel mio quartiere è arrivata il 1 marzo alle 9 di mattina ed io alle 11 avevo già mandato la raccomandata per l'attivazione
)
Però, dopo che un gentile e sfigato elettricista è venuto a casa mia per i cablaggi (invertendo peraltro gli adesivi giallo e blu)il giorno promesso l'attivazione è avvenuta perfettamente. Tutto funzicava da subito!
Brava Fastweb!
Luca
io ho dovuto aspettare 2 settimane per il rilascio della linea da parte di Telecom (comprensibile perchè a me l'email sulla disponibilità di Fastweb nel mio quartiere è arrivata il 1 marzo alle 9 di mattina ed io alle 11 avevo già mandato la raccomandata per l'attivazione

Però, dopo che un gentile e sfigato elettricista è venuto a casa mia per i cablaggi (invertendo peraltro gli adesivi giallo e blu)il giorno promesso l'attivazione è avvenuta perfettamente. Tutto funzicava da subito!
Brava Fastweb!
Luca
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 dic 2021
Anche a me tutto ok.
unica cosa fatti fare bene i cablaggi, a me dopo un anno il cavo di rete attaccato a colla calda a filo dello zoccolino si è staccato, il lavoro era ben fatto e il cavo era anche esteticamente accettabile ma la colla non ha retto e adesso me lo devo riattaccare io (meglio fare la canalina). Stai attento che, o collegano l'hag alla presa principale oppure se collegano a una presa secondaria verifica che il tuo impianto telefonico sia "parallelo" altrimenti rischi che qualche presa non ti funzioni. comunque verifica tutte le prese prima dichiarare terminato l'intervento e firmare il foglio di accettazione.
unica cosa fatti fare bene i cablaggi, a me dopo un anno il cavo di rete attaccato a colla calda a filo dello zoccolino si è staccato, il lavoro era ben fatto e il cavo era anche esteticamente accettabile ma la colla non ha retto e adesso me lo devo riattaccare io (meglio fare la canalina). Stai attento che, o collegano l'hag alla presa principale oppure se collegano a una presa secondaria verifica che il tuo impianto telefonico sia "parallelo" altrimenti rischi che qualche presa non ti funzioni. comunque verifica tutte le prese prima dichiarare terminato l'intervento e firmare il foglio di accettazione.