Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Attivazione e Sito Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Click57
User
User

Messaggio Click57 »

ciao a tutti sono un nuovo iscritto, e tra poco 7 agosto nuovo utente Fastweb, il motivo che mi ha spinto a scrivere è questo...
oggi sono stato contattato e Fastweb e l'operatore mi ha ha dato appuntamento per il giorno 30 per il montaggio dell'Hag è mi ha comunicato la data del 7 agosto per il passaggio sulle loro linee...
però sul loro sito andando a controllare appare questo messaggio...

"Ci dispiace informarla che momentaneamente la sua richiesta di attivazione non puo' essere soddisfatta. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare il Servizio Clienti FastWeb al numero verde 192.193."

E' solo un problema di allineamento dati?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Bravo.

Per informarti però questo non è il call center.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Click57 ha scritto: E' solo un problema di allineamento dati?
Sì, il sito non viene sempre aggiornato subito (karpik correggimi se sbaglio). Comunque non preoccuparti. Io non ho avuto alcun problema, e non ho avuto il telefono funzionante che per 30 minuti.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Click57
User
User

Messaggio Click57 »

subpanda ha scritto:Bravo.

Per informarti però questo non è il call center.
non l'ho mai pensato...la mia era solo una richiesta di aiuto, in caso IO avessi fatto qualche pasticcio...
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ok, Ok click57.

Benvenuto, ci farà piacere stare in tua compagnia.

Bofh68, la tua risposta centra poco con la domanda. Ma è giusto informare sulle proprie esperienze.

Io, quando mi hanno effettuato la migrazione ero a lavoro e chi era in casa non si è accorto di nulla. MI avevano detto che il cambio sarebbe avvenuto nelle prime ore del mattino.
Alle 6 quando sono uscito ho effettuato lo spostamento del plug così come convenuto ed alle 10 il cambio era stato effettuato e la prima telefonata è giunta a destinazione come tutte le mattine.
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

la myfastpage, si aggiorna quando vengono rilasciati i file batch e cioè alle 18.00 e alle 24.00. Se dovesse rimanere così non è un problema in quanto una volta che il system ti installerà l'hag, sarai autenticato in rete e tutto sarà normalizzato.

Il fatto di rimanere senza telefono nella fase di autenticazione dipende dalla tipologia di linea installata.

Se è un dsl, si avrà un momentaneo distacco del telefono causato dal tempo necessario per configurare il numero in centrale (circa 30-60 minuti).

Se è fibra, fastweb provvederà ad assegnare un numero provvisorio (per circa 15 giorni) affinchè venga configurato l'eventuale numero portato da telecom.
Se invece non si è portato il numero nei due casi, il telefono sarà attivo fin da subito.

ANNUNCIO ADSENSE
Click57
User
User

Messaggio Click57 »

Ciao Karpik
ovviamente io la myfastpage non la vedo perchè solo lunedi 30 mi verrà installato l'hag e giorno 7 è previsto il passaggio sotto copertura Fastweb...
mi domandavo una cosa..se nonostante le 2 raccomandate a Tiscali per la disdetta. loro supponiamo non stacchino la portante che succede...?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

mi domandavo una cosa..se nonostante le 2 raccomandate a Tiscali per la disdetta. loro supponiamo non stacchino la portante che succede...?
qui stai andando fuori dal seminato, non centra con l'oggetto della tua postata.
Per cui aspetta tranquillo le date di scadenza e non frantumarti la testa con domande o problemi inesistenti.
Click57
User
User

Messaggio Click57 »

Ok...
intanto come volevasi dimostrare la scritta sull sito questa mattina è sparita!
Buona giornata a tutti
Click57
User
User

Messaggio Click57 »

Ciao a tutti, qui piove anzi diluvia (altro che estate torrida) ed io sono al pc con la mia nuova linea Fastweb
allora vi aggiorno:
martedi 7 puntualissimi.. alle 10.30 avevo già avuto il passaggio sulle linee fastweb...ma purtroppo causa lavoro ho potuto testarel'adsl solo nella serata.... che dire sconcertante. :shock: 13.8 in download e 950k in upload.... adesso ho solo paura delle fatidiche 72ore... che scadrebbero domani... incrociamo le dita

p.s. complimenti anche a tiscali per avermi liberato dalla sua adsl in tempi record! meno di 10g. dal ricevimento della raccomandata
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Abbi un po' di pazienza. Vedi dopo le 72 ore se la situazione in DL è migliorata (in UP sei messo meglio di me, che ho 512Kbps, ma in DL NO visto che viaggio a 600Kbps). Se non hai dei miglioramenti chiama il CC di Fastweb e fai presente i problemi che hai.

::saluto::
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Click57 ha scritto:Ciao a tutti, qui piove anzi diluvia (altro che estate torrida) ed io sono al pc con la mia nuova linea Fastweb
allora vi aggiorno:
martedi 7 puntualissimi.. alle 10.30 avevo già avuto il passaggio sulle linee fastweb...ma purtroppo causa lavoro ho potuto testarel'adsl solo nella serata.... che dire sconcertante. :shock: 13.8 in download e 950k in upload.... adesso ho solo paura delle fatidiche 72ore... che scadrebbero domani... incrociamo le dita

p.s. complimenti anche a tiscali per avermi liberato dalla sua adsl in tempi record! meno di 10g. dal ricevimento della raccomandata
Ciao,

penso che tu abbia commesso un errore, 13.8 in download?
E' assolutamente impossibile che raggiunga questo valore, quando in up sei a 950K (anche questo assurdo). L'up è assurdo perchè, per raggiungere velocità prossime al mega, dovresti avere l'hag a non più di 10 metri dalla centrale...
Click57
User
User

Messaggio Click57 »

si... scusate la portante dello speedtest è di 13.8Mb
e su adunanza ho provato a scaricare a 1.7Mb
un pò meno da debian 1/1.3Mb

e tadaannn... mi è appena arrivata l'email da fastweb..

"Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL", grazie alla quale potrà navigare ad una velocità fino a 20 Mbit/s."
Rispondi