Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Attivazione Opzione TV e Opzione 6 Mbit/s

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
zambro1
Novizio
Novizio

Messaggio zambro1 »

salve a tutti, sono un neofita e come tale ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me.

Ecco i fatti:

Il 16 cm mi è stata attivata la linea fastweb con opzione tv e adsl 6Mbit/s.

Il 19 cm mi arriva una e-mail di questo tenore:

Attivazione Opzione TV e Opzione 6 Mbit/s : -

Gentile Cliente,

Da accertamenti tecnici è emerso che la tua linea telefonica non è in grado di supportare in modo regolare e costante la velocità di connessione fino a 6 Mbit/s, necessaria per fornirti i servizi TV di FASTWEB; tutto ciò per cause indipendenti dalla nostra rete.

In ogni caso ti confermiamo la piena funzionalità dei servizi voce e internet.

Questo fatto mi ha fatto venire alcuni dubbi:

1) se la linea non è in grado di supportare la velocità di 6 Mbit/s (che è quello che mi è stato venduto), come può esserci la piena funzionalità dei servizi internet?

2) mi è stata venduta l'opzione TV ma questa non funziona e quindi non sarà mai attivata.

Dato che il passaggio a fastweb è dovuto per almeno il 90% alla possibilità di avere SKY, visto che ho difficoltà ad installare la parabola in condominio, e questo non è possibile, sono a chiedere innanzitutto secondo voi come mi devo comportare e se questo non ravvisi il tipico esempio di inadempienza contrattuale per cui possa disdettare il tutto senza nessuna penali anzi....

grazie

ANNUNCIO ADSENSE
mhx
User
User

Messaggio mhx »

Ciao,
non sono un esperto di questo genere di grane, ma fossi in te mi attaccherei al telefono e chiamerei il 192193.
Cerca di capire che tipo di connessione ti hanno attivato perchè mi sembra strano che ti facciano pagare x 6Mbit se poi sono loro stessi che ti dicono che non possono garantirteli.

Soprattutto è MOLTO starano il seguente fatto (faglielo notare quando gli parlerai):
Anche su una linea 4Mbit possono attivare l'opzione TV

Quindi quanta banda ti danno in realtà??? e Quanto te la faranno pagare??? Non credo possano fartela pagare come una 6Mbit pulita!

Per quanto riguarda il contratto e la disdetta a costo zero magari ti va bene (a mio giudizio ne avresti diritto) xo, purtroppo, ci sono sempre quelle clausole scritte in piccolo e/o in burocratese.... Per esempio nella mail parlano di velocità regolare e costante questi aggettivi puzzano parecchio di tranello....

In bocca al lupo
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

zambro1 ha scritto:salve a tutti, sono un neofita e come tale ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me.

Ecco i fatti:

Il 16 cm mi è stata attivata la linea fastweb con opzione tv e adsl 6Mbit/s.

Il 19 cm mi arriva una e-mail di questo tenore:

Attivazione Opzione TV e Opzione 6 Mbit/s : -

Gentile Cliente,

Da accertamenti tecnici è emerso che la tua linea telefonica non è in grado di supportare in modo regolare e costante la velocità di connessione fino a 6 Mbit/s, necessaria per fornirti i servizi TV di FASTWEB; tutto ciò per cause indipendenti dalla nostra rete.

In ogni caso ti confermiamo la piena funzionalità dei servizi voce e internet.

Questo fatto mi ha fatto venire alcuni dubbi:

1) se la linea non è in grado di supportare la velocità di 6 Mbit/s (che è quello che mi è stato venduto), come può esserci la piena funzionalità dei servizi internet?

2) mi è stata venduta l'opzione TV ma questa non funziona e quindi non sarà mai attivata.

Dato che il passaggio a fastweb è dovuto per almeno il 90% alla possibilità di avere SKY, visto che ho difficoltà ad installare la parabola in condominio, e questo non è possibile, sono a chiedere innanzitutto secondo voi come mi devo comportare e se questo non ravvisi il tipico esempio di inadempienza contrattuale per cui possa disdettare il tutto senza nessuna penali anzi....

grazie
Mi dispiace per la tua situazione.
Per quanto riguarda Sky ed i tuoi problemi di installazione con il condominio, comunque, non è possibile che tu abbia problemi per l'installazione.
Per la legge e pertanto per il condonominio esiste una legislazione in materia che si chiama diritto di antenna.
PEr la quale rispettando determinati diritti/doveri, nessuno ripeto nessuno, può ledere il tuo diritto all'informazione ed il tuo diritto di installare un antenna/parabola.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Il solo limite e' che la installazione non deve in alcun modo impedire il libero uso della proprieta' secondo la sua destinazione ne' arrecare danni alla proprieta' medesima od a terzi.

Consulta e agisci, in (_)(_) alla balena.

ANNUNCIO ADSENSE
zot71
Novizio
Novizio

Messaggio zot71 »

Ciao, ti informo subito che non sei affatto il solo ad avere avuto questo tipo di problema con Fastweb, ma se vai sul loro Forum ufficiale trovi tantissimi altri utenti nella tua stessa situazione, tra cui me.
Ho attivato fastweb anche io, fra le altre cose, per la tv. Dalle verifiche fatte su un paio di numeri vicini al mio appartamento, risultava una 6Mbit. Da controlli fatti da 2 operatori fastweb, il mio appartamento risultava coperto da una 6Mbit. Decido di sottoscrivere, internet 24 ore e OnTv con pacchetto sport. Tutta la prima settimana dell'attivazione, da test da me stesso effettuati, scaricavo e navigavo con una 6Mbit effettiva: 640kb/sec di donwload da debian.fastweb.it. La seconda settimana, terminata la prima qualifica, mi arriva la stessa mail che e' arrivata a te, e improvvisamente le velocità di download crollano a 220kb/sec. Risparmio a tutti le mie duemila telefonate, pero' ne devo citare assolutamente due fondamentali:
- Un'operatrice piu' che competente, mi dice che il problema e' del doppino, loro non possono farci nulal, e devo essere io talmente bravo da convincere Telecom a sostituirmelo.... no comment, evidentemente la follia dilaga!
- Un operatore DAVVERO competente, effettua una marea di test dalla sua postazione e anche lui si stupisce della situazione: la mia linea da' risposte decisamente superiori di una 2Mbit (a tale velocità è stata bloccata in seguito alla prima qualifica.. e cosi' e' rimasta anche dopo la seconda) ed anche di una 4Mbit ed anche lui non si spiega le ragioni di tale limite impostato. Mi legge l'esito della esconda qualifica, e risulta che la velocità raggiungibile dalla mia linea è di una 4Mbit... però è rimasta impostata a 2!!!! Legge un altro commento e secondo me, in seguito a questo, potrei procedere con azioni legali: "L'appartamento dell'utente è al limite della distanza consentito dalla centrale, per cui NON PUO' AVERE LA 6MBIT!!!".
Vi rendete conto? Fastweb sa già che il mio appartamento è al limite della distanza e sa già che non posso avere la 6Mbit... e cosa fa invece? Mi vende un servizio che già sa di non potermi offrire!!! Dalle mie parti questa si chiama frode e malafede, dalle vostre?
Ho mandato già 2 fax di protesta e richiesta chiarimento ma nessuno e ripeto nessuno mi ha mai contattato. Il prossimo passo sarà una raccomandata con ricevuta di ritorno inviata a Fastweb, associazioni consumatori varie e mi manda raitre. Forse Fastweb la smetterà di pubblicizzare un servizio che non può garantire!
La cosa che mi fa piu' rabbia è sapere che la mia linea ce la puo' fare tranquillamente (nella prima settimana STRANAMENTE il doppino ce la faceva!!!) mentre adesso, a sentire loro, il mio doppino purtroppo non ce la fa... qualche operatore mi ha detto che puo' avere avuto un decadimento dopo la prima settimana di utilizzo!!! Ma credono di avere sempre a che fare con persone stupide oppure ci credono davvero a quello che dicono?
E riguardo la disdetta e quello che ti auguri... purtroppo non puoi farci nulla! Leggi le clausole del contratto, l'"Opzione 6Mbit" (al telefono NESSUNO mi ha mai detto che era un'opzione) cosi' come quella TV, sono soggette a verifiche che possono essere fatte solo in seguito all'attivazione. E inoltre Fastweb non differenzia in termini di offerta una 2 Mbit da una 4 o una 6 o una fibra: paghi sempre e comunque lo stesso.

Spero di aggiornarvi quanto prima con buone notizie.... anche se ci credo davvero poco!!

ciao a tutti e scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma sono davvero davvero avvelenato!!
Rispondi