salve, sono un nuovo utente, posto qui perchè ho cercato un post che desse una risposta al mio problema senza trovarlo.
ho fastweb da un po, siamo in 4 e spesso ci colleghiamo insieme, fino alla scorsa settimana gli indirizzi ip erano impostati manualmente (lavoro fatto dal tecnico quando ci installo' fastweb). tutto ha sempre funzionato normalmente.
lunedì all'atto della connessione ci appare un msg in cui fastweb mi imponeva di modificare gli ip attivando il DHCP
morale della favola il mio pc portatile con vista non si connette piu' ne via cavo ne via wifi
ho chiamato fastweb spiegando che solo il mio pc aveva questo problema, mi hanno dato dei dns da inserire lasciando l'"ottieni automaticamente indirizzi ip", ma nulla tutto come prima non si connette.
qualcuno sa aiutarmi??
grazie in anticipo
Attivazione obbligatoria DHCP e vista non funziona più
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
sicuro di aver cercato bene?
ce ne sono mille mila di post come il tuo
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 set 2021
grazie per la risposta, si è vero ce ne sono 1000 ma sono tutti quelli che ho visto problemi relativi a pc connessi all'hug tramite router io invece ho una connessione diretta
grazie per la risposta, si è vero ce ne sono 1000 ma sono tutti quelli che ho visto problemi relativi a pc connessi all'hug tramite router io invece ho una connessione diretta
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Allora dovresti spiegare come facevate a collegarvi tutti e 4 contemporaneamente.
L' Hag ha 3 Ip disponibii, salvo che tu non abbia una connessione in fibra.
L' Hag ha 3 Ip disponibii, salvo che tu non abbia una connessione in fibra.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Quoto Dario. Ad ogni modo, prova a disattivare l'IPv6, che in Vista crea non pochi grattacapi.

Ultima modifica il 11/09/2009, 16:01, modificato 1 volta in totale.
-
- MODERATORE
a dir la vertià l unico vero problema si chiama hag di fastweb...
per uno strano assurdo motivo preferiscono dare 3 ip privati diversi piuttosto che uno solo con un hag router...
x la vs bastava una porta dedicata....
comunque con un router questi problemi non si pongono
per uno strano assurdo motivo preferiscono dare 3 ip privati diversi piuttosto che uno solo con un hag router...
x la vs bastava una porta dedicata....
comunque con un router questi problemi non si pongono
-
- Novizio
quindi potrei mettere un router che si interfaccia all'hug e poi da li mettere tutti i pc che voglio con ip assegnati dal router e non dall'hug??
-
- MODERATORE
Esatto.
Ricorda che devi prendere un router senza modem adsl integrato.
Ricorda che devi prendere un router senza modem adsl integrato.
-
- MODERATORE
Esatto.
Ricorda che puoi leggere le mille mila discussioni simili
Ricorda che puoi leggere le mille mila discussioni simili
-
- Novizio
grazie , potresti suggerirmi qualche marca??
-
- MODERATORE
Vanno benissimo i Linksys, il wrt110 è stato sviluppto per rendere al meglio con il p2p.