Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Attivazione Joy e Supersurf

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
corponauta1
Novizio
Novizio

Messaggio corponauta1 »

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Ho attivato per casa dei miei SuperSurf e per casa mia Joy ed entrambi i contratti sono in fase di attivazione.

Indi, dividerò i quesiti, in base alle due offerte.

SuperSurf
Qui è in corso il passaggio da Telecom. Una settimana fa' circa cessa il servizio di fonia di Telecom, ma non si attiva quello di Fastweb (con Internet era ancora attivo ed usufruibile Alice), per cui i miei sono senza linea telefonica.
4-5 giorni fa' chiamo il Servizio Clienti e mi si dice che a loro i servizi risultano attivi e che deve esserci qualche impiccio da parte di Telecom. Per cui l'operatore inoltra segnalazione e mi si dice che entro 48 ore verrò richiamato da un Tecnico. Sono passati 4-5 giorni ed ancora alcuna novità. I miei sono senza senza linea e se chiamo, si attiva un messaggio preregistrato che dice che la mia linea è in fase di attivazione e che verremo contattati appena possibile (e che, tra l'altro, mi verrà consegnato il Modem, in realtà, già consegnatomi).
Come devo fare per interagire con qualcuno?
E ancora: per la linea Joy di cui sotto, mi è arrivato perentoriamente tutta la documentazione via mail in .pdf da firmare e rispedire a Fastweb. Per SuperSurf no: è normale?

Joy
Ho attivato questo servizio presso un'abitazione senza alcun operatore. In casa ho una sola presa telefonica RJ. Ieri ho provato a collegarvi il telefonico e non sento alcun segnale acustico. Questo testimonia che l'impianto telefonico non è installato correttamente oppure è normale non sentire alcun segnale acustico, laddove non ci siano contratti attivi con alcun operatore?
In caso di impianto telefonico guasto o non installato correttamente, per ovviare al problema devo provvedere dire io privatamente oppure se ne occupa un tecnico Fastweb (o Telecom)? In tal caso, cosa devo fare?
Ancora: qualora non ci siano le condizioni per attivare l'impianto, è recedibile l'offerta? (10 giorno di diritto di recesso a parte).
Infine: quando ho aderito all'offerta, ho rifiutato il Modem Fastweb, poichè mi è stato detto che basta che abbia un Modem "2 plus". Io ho un Modem Alice 2 plus e mi è stato detto che il fatto che sia di Alice non pregiudica la compatibilità, ne' tantomeno le prestazioni, tuttavia, vedendo la lista di Modem compatibili sul sito Fastweb, non trovo questo Modem.

Grazie :)

EDIT OT: questo account è frutto di una seconda registrazione. Nella prima, avevo erroneamente cliccato sulla scritta in cu isi dichiara di avere meno di 13 anni. Sono un Over 30 ahimè, quindi chiedo se è possibile cancellare la vecchia registrazione di modo da correggere lo username (quello di ora, senza l'1) o quantomeno la mail di riferimento (che è quella indicata nella prima registrazione. Grazie e scusate per il qui pro quo.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao e benvenuto.
Puoi contattarli qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

La joy è una connessione solo dati senza fonia e quindi ovvio che non sentirai il segnale di centrale.
Una cosa è un modem Alice 2 Plus ed una cosa è un modem compatibile su adsl 2+ .
Puoi comunque usare un qualsiasi modem o modem router ma devi avere la possibilità di settare i parametri adsl.
I parametri per fastweb sono:
Vpi: 8
Vci: 36
Incapsulamento: LLC
Protocollo RFC 2684 Bridged (dinamica)
Non è quindi un problema di compatibilità ma di settaggio, cosa che mi sembra impossibile effettuare sul modem Alice.
Rispondi