Attivazione Fastweb
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 nov 2021
E' arrivato un sms. Mi dice che domani attivano. Dice che per qualche ora potrei avere problemi di connessione. Dice anche di collegare il tutto. Credo si riferisse all'hag. Non ho capito bene se prima o dopo.
A proposito: Valentino, da bambino, ha avuto bisogno di un circuito. Sulle strade normali dove c'è un altro protocollo chiamato codice credo che si impari più a sbattere che non ad andare a 300 all'ora su due ruote. Ecco diciamo che Fastweb può essere preso come un circuito sul quale i neofiti come me imparano a navigare. Per non affogare intendo... in un mare di mmmm...elma.
Ancora una cosa: il dischetto di Fastweb non l'ho ancora installato.
Volevo domandare al Nonno o a Stoddard( ?... Era così che si chiamava? Benedetta memoria d'alcolista... Vedi Roby cosa succede a bere... che si dimenticano proprio i nomi importanti!)... Scherzi a parte... E' importante installarlo? as ( per la gioia del nonno)!
A proposito: Valentino, da bambino, ha avuto bisogno di un circuito. Sulle strade normali dove c'è un altro protocollo chiamato codice credo che si impari più a sbattere che non ad andare a 300 all'ora su due ruote. Ecco diciamo che Fastweb può essere preso come un circuito sul quale i neofiti come me imparano a navigare. Per non affogare intendo... in un mare di mmmm...elma.
Ancora una cosa: il dischetto di Fastweb non l'ho ancora installato.
Volevo domandare al Nonno o a Stoddard( ?... Era così che si chiamava? Benedetta memoria d'alcolista... Vedi Roby cosa succede a bere... che si dimenticano proprio i nomi importanti!)... Scherzi a parte... E' importante installarlo? as ( per la gioia del nonno)!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 ott 2021
Ciao AS, domani in mattinata alzando il telefono lo sentirai isolato (non sentirai niente quindi)
Appena vedi che sei isolato collega tutto (Fili telefono + adsl all'HAG togliendo il ponticello che ti ha messo il tecnico al momenot dell'installazione.
Tempo pochi minuti...forse un oretta, dovresti sentire il consueto tuuu tuuu, anche se per tutta la giornata potresti avere dei disservizi (tipo ricevere ma non chiamare...ecc..)
Per quanto riguarda internet, basta che colleghi il pc all'HAG con la scheda di rete impostata in dhcp, e dovresti navigare.
Il cd di fastweb non serve se hai già conessioni di rete lan correttamente configurate sul pc (protocollo tcp/ip in primis)
AS...a questo punto....buona Fastweb!!!
Ciao...
Appena vedi che sei isolato collega tutto (Fili telefono + adsl all'HAG togliendo il ponticello che ti ha messo il tecnico al momenot dell'installazione.
Tempo pochi minuti...forse un oretta, dovresti sentire il consueto tuuu tuuu, anche se per tutta la giornata potresti avere dei disservizi (tipo ricevere ma non chiamare...ecc..)
Per quanto riguarda internet, basta che colleghi il pc all'HAG con la scheda di rete impostata in dhcp, e dovresti navigare.
Il cd di fastweb non serve se hai già conessioni di rete lan correttamente configurate sul pc (protocollo tcp/ip in primis)
AS...a questo punto....buona Fastweb!!!
Ciao...
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Ti rispondo per s.o. windows.
Se non e' cambiato niente , sul dischetto Fastweb intendo, non e' indispensabile . Ti occorre Internet explorer 6.0 o sup, una firewall ( te la consiglio ), il settaggio della scheda ethernet 10 Mbps Half mode. Se usi il cdrom potrai fare le diagnosi del S.O e vedere se hai tutto l' indispensabile e in piu' potrai istallare eventualmente il servizio "c' e' posta" di Fastweb e m.media flash ( se non ce l' hai).
Se il tuo S.O. e' Linux abbi un attimo di pazienza e vedrai che qualcuno ti rispondera'.
Editato successivamente: ops, mi hanno preceduto mentre scrivevo il messaggio. Va beh!
Se non e' cambiato niente , sul dischetto Fastweb intendo, non e' indispensabile . Ti occorre Internet explorer 6.0 o sup, una firewall ( te la consiglio ), il settaggio della scheda ethernet 10 Mbps Half mode. Se usi il cdrom potrai fare le diagnosi del S.O e vedere se hai tutto l' indispensabile e in piu' potrai istallare eventualmente il servizio "c' e' posta" di Fastweb e m.media flash ( se non ce l' hai).
Se il tuo S.O. e' Linux abbi un attimo di pazienza e vedrai che qualcuno ti rispondera'.
Editato successivamente: ops, mi hanno preceduto mentre scrivevo il messaggio. Va beh!
-
- Membro semplice
Di una manciata di minuti Stoddard. Ci possiamo stare dentro . Grazie per il distinguo tra win e linux. Ho tutti e due. in effetti Narciso mi scrive appunto per Linux.
Buona Nottata. Litro di caffè e schizzo al lavoro.
Fà un pò freddo sento.
Avete visto che mi hanno tolto la stella? Va bhè ne faremo senza... per ora.
Fà un pò freddo sento.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
Vedo che e' stato eliminato il 3D che avevi aperto tu sulle 20 ore, succede quando il topic degenera in off topic e prende una brutta piega:-)anonimosanremese ha scritto:Di una manciata di minuti Stoddard. Ci possiamo stare dentro . Grazie per il distinguo tra win e linux. Ho tutti e due. in effetti Narciso mi scrive appunto per Linux.
Fà un pò freddo sento.
Per quello i tuoi post segnalati sono tornati ad un numero inferiore a 10 e quindi ti e' sparita la stelletta.

in uno degli ultimi messaggi di quel topic, mi pare tu chiedessi di cambiare nick, ti suggerivo di iscrivere un nuovo nick e poi di segnalare a Daika o a Maxy di eliminare anonimosanremese.
-
- Membro semplice
Ed eccoci qui con il mio "barbone" abit, s.o. win pro-media center sp2, Pentium IV-3.000, sull'out2 dell'hag. Funziona anche la linea telefonica. Cosa non funziona più è il cordelles Philips ancora collegato alla presa Telecom, quindi muto.
Non intuisco al momento possibilità di collegarlo alla scatolina bianca Fastweb. Per ora ne faremo a meno.
Cosa dire!? Per il momento... Grazie a tutti! as
Non intuisco al momento possibilità di collegarlo alla scatolina bianca Fastweb. Per ora ne faremo a meno.
Cosa dire!? Per il momento... Grazie a tutti! as
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 dic 2021
Mi aggiungo alla discussione essendo prossimo all'attivazione (30/11) per chiedere consigli:
La userid e psw quando viene comunicata ??
La stessa oltre che per accedere a myfastpage è necessaria per collegarsi ad internet ??
ringrazio
La userid e psw quando viene comunicata ??
La stessa oltre che per accedere a myfastpage è necessaria per collegarsi ad internet ??
ringrazio
-
- Membro semplice
Ciao vale.
Benvenuti a tutti.
Ti verranno comunicati per posta.
No non mi sono stati necessari per collegarmi.
Ciao Nonno! Per il momento ci sono riuscito con windows.
Sul nick ti dirò... aspetto una risposta dall'Amministratore. Sono in attesa di decidere. Anch'io vorrei non doverlo abbandonare. E' qualcosa di più di un nick.
Non andiamo off topic, ora. Lasciamo il "Magnifico" Admin libero di riflettere.
Piuttosto: devo avviare Linux sul Pentium III nell'out1 dell'hag, nelle modalità che mi hai indicato. Questa mattina ho ritirato dal mio amico pcDoctor la ethernet da montare. Il Doctor mi ha fatto i suoi complimenti dicendomi che sono alle porte del Networkin. Domani in mattinata quando rientrerò la monterò. Quindi collegherò. Anche lui è d'accordo che la suse dovrebbe rilevarla in automatico. Non fosse così... Aiuto!!! Nessuna paura... con Voi mi sento in una botte di ferro!
Mi dispiace per Vale che non può accedere a tutta la parte iniziale... ma questo è appunto il nocciolo che cade a fagiolo... su cui dovrebbe decidere il "Magnifico" Rettore... Volevo dire... Amministratore!
Benvenuti a tutti.
Ti verranno comunicati per posta.
No non mi sono stati necessari per collegarmi.
Ciao Nonno! Per il momento ci sono riuscito con windows.
Sul nick ti dirò... aspetto una risposta dall'Amministratore. Sono in attesa di decidere. Anch'io vorrei non doverlo abbandonare. E' qualcosa di più di un nick.
Non andiamo off topic, ora. Lasciamo il "Magnifico" Admin libero di riflettere.
Piuttosto: devo avviare Linux sul Pentium III nell'out1 dell'hag, nelle modalità che mi hai indicato. Questa mattina ho ritirato dal mio amico pcDoctor la ethernet da montare. Il Doctor mi ha fatto i suoi complimenti dicendomi che sono alle porte del Networkin. Domani in mattinata quando rientrerò la monterò. Quindi collegherò. Anche lui è d'accordo che la suse dovrebbe rilevarla in automatico. Non fosse così... Aiuto!!! Nessuna paura... con Voi mi sento in una botte di ferro!
Mi dispiace per Vale che non può accedere a tutta la parte iniziale... ma questo è appunto il nocciolo che cade a fagiolo... su cui dovrebbe decidere il "Magnifico" Rettore... Volevo dire... Amministratore!
-
- Membro semplice
Volevo andare a riposare un paio d'ore... si fotta il riposo! Apro il case! Ho solo uno slot disponibile sotto la digitale terrestre. La eth0 ha il filo rosso-nero-verde in dotazione sganciato. Vuol dire, probabilmente, che serviva per Win98 e/o millennium. Monto anche questa eth1 senza collegare detto filo. Fatto. Collego il filo nero che mi ha lasciato il tecnico fastweb alla eth0 del pc e all'out1 dell'hag. Collego altresì un altro filo, che mi sono fatto lasciare dal tecnico alla eth1. Non lo porto vicino al router, che è modem-adsl e quindi mi creerebbe, in fastweb, un problema di doppio nattamento, ma vicino all'hub della Micronet per la mia rete interna. Riaccendo e azzardo il boot su linux. Sono in rete anche con linux.
Grazie Nonno! Evviva Narciso! Tutto a posto Stoddard! as
Grazie Nonno! Evviva Narciso! Tutto a posto Stoddard! as
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 dic 2021
Grazie per la sollecita risposta, entro per la prima volta nella comunità fastweb dopo alcuni anni di esperienza adsl tin (soddisfacenti) con un pò di timore (sai cosa lasci ma non sai cosa trovi), ma con molto entusiasmo.
-
- Membro semplice
Alla una di questa notte avevo tre pc con windows connessi all'hag tutte le spie accese come un alberello di Natale! I pc si vedevano tutti e tre in Mshome. Una sola particolarità: nessuno dei tre entrava in internet. Probabilmente stanno ancora mettendomi a posto la linea. Oppure ho qualcosa di non bene impostato nel protocollo tcp/ip. Ho spento tutto. Ora sono al lavoro. In mattinata quando rientro provo a risolvere. Nessun timore. Con pazienza c'è chi ci aiuta. L'entusiasmo? E' il primo a nascere..., l'ultimo a morire! Ora che mi sono riconquistato la mia stellina poi..., posso starmene un poco al mio posto e lasciare la parola a chi è più esperto di me!
as

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
@Anonimosanremese@ non dirmi che ti senti anche tu un pò albero di natale.....
Ma i pc montano più di una scheda di rete?
Quante schede-apparati hai provato sullo hag? Sai ho perso il conto.
Ma i pc montano più di una scheda di rete?
Quante schede-apparati hai provato sullo hag? Sai ho perso il conto.
-
- MODERATORE
ok quando ti svegli controlla gli ip di macchina dei 3 pc collegati all'hag. Se tutto va bene devono essere ip interni di fastweb. Suppongo che a sanremo comincino col 5 ma posso anche sbagliarmi. Se invece sono gli ip soliti di rete 192. ecc. Occorre rinnovarli.
Con win 98 da esegui digita winipcfg poi clicca rilascia e rinnova.
Pero' i tuoi ultimi 3 messaggi sul forum arrivano con questo IP:
81-208-36-84.ip.fastwebnet.it [ 3 Messaggi ]
allora ti sei gia' connesso dalla rete fastweb.
Con win 98 da esegui digita winipcfg poi clicca rilascia e rinnova.
Pero' i tuoi ultimi 3 messaggi sul forum arrivano con questo IP:
81-208-36-84.ip.fastwebnet.it [ 3 Messaggi ]
allora ti sei gia' connesso dalla rete fastweb.
-
- Membro semplice
Ecco chi si stava perdendo la mia memoria alcolica... Buongiorno Subpanda. Buongiorno Nonno!
Attualmente ho connessi all'hag n°3 pc.
Dettaglio: out1 celeron533, 512 ram. win xp pro.
out2 pentiumIII, 512 ram, win xp pro.
out3 pentiumIV, 1Giga ram, win xp media center.
Il problema al momento è sul celeron, out1. Mi dice che non ha connessione internet; la spia del pirellino è accesa.
Che freddo. In questa stanza il solo riscaldamento sono i processori... e i pc sono praticamente spenti da due giorni!
Sapete cosa faccio? Piazzo il disco di Fastweb nel celeron e vedo cosa succede.
Attualmente ho connessi all'hag n°3 pc.
Dettaglio: out1 celeron533, 512 ram. win xp pro.
out2 pentiumIII, 512 ram, win xp pro.
out3 pentiumIV, 1Giga ram, win xp media center.
Il problema al momento è sul celeron, out1. Mi dice che non ha connessione internet; la spia del pirellino è accesa.
Che freddo. In questa stanza il solo riscaldamento sono i processori... e i pc sono praticamente spenti da due giorni!
Sapete cosa faccio? Piazzo il disco di Fastweb nel celeron e vedo cosa succede.
-
- MODERATORE
senti siccome in questi thread mi sono fumato qualche dettaglio:
nel quo contratto c'e' anche una videostation?
Perche' in quel caso una orta e' riservata a quella e non ti connette il pc
nel quo contratto c'e' anche una videostation?
Perche' in quel caso una orta e' riservata a quella e non ti connette il pc
-
- Membro semplice
Proprio così. Nel mio contratto c'è una video station!
Adesso cosa faccio al celeron. Gli disinstallo tutto quello che ho installato dal dischetto Fastweb!? Che bello ho qualcosa da fare, rifare e disfare ancora! Bravo Nonno... Non ti sei fumato troppo!
Quindi con i wind che è possibile collegare all'hag avrei terminato!
Pensa... questa notte all'una, prima di uscire, non si collegavano ad internet ma si vedevano tutti e tre tra di loro. Si vede che i tecnici Fastweb lavorano come me di notte.
La videostation che tu sappia la collegano sempre all'out1? Per curiosità!
Adesso cosa faccio al celeron. Gli disinstallo tutto quello che ho installato dal dischetto Fastweb!? Che bello ho qualcosa da fare, rifare e disfare ancora! Bravo Nonno... Non ti sei fumato troppo!
Quindi con i wind che è possibile collegare all'hag avrei terminato!
Pensa... questa notte all'una, prima di uscire, non si collegavano ad internet ma si vedevano tutti e tre tra di loro. Si vede che i tecnici Fastweb lavorano come me di notte.
La videostation che tu sappia la collegano sempre all'out1? Per curiosità!
-
- MODERATORE
non lo so'. In ogni caso hai sempre il pc con due schede, puoi fare in modo che l'altro pc lo usi come gateway per uscire in rete, oppure ci installi sopra un software per proxy server ed esci in internet attraverso il proxy.
-
- Membro semplice
Ciao Nonno. Grazie di esserci. E' la terza notte che spengo tutto. Pensa che ho avuto tutto acceso e connesso con il router per 9mesi. Bà bhè! Ogni cambiamento ha bisogno di un periodo di riflessione!
Detto questo relaziono cosa accade: Installazioni con dischetto fastweb.
Mi ritrovo sulla barra in fondo al desk, vicino all'antivirus e all'ora, una icona con cerchio rosso barrata. Ci porto la freccia del mouse sopra e mi dice:"Errore: utente inesistente o password errata". Ho anche installato la fast login: non funziona! Per tutto il resto ok.
Per quanto riguarda la domanda che avevo fatto, per curiosità, sulla videostation, ho fatto delle prove. Ho collegato il Celeron sull'out1 e quindi scollegato l'out3. Riavviato il tutto, dopo una decina di minuti il Celeron era in rete Fastweb. Ho quindi ricollegato all'out3 il PentiumIVMediaCenter e riavviato niente da fare non si connetteva. Ne deduco che a seconda dei collegamenti che vai a stabilire entro una quindicina di minuti Fastweb ti riassegna un out per la connessione TV.
Tutto questo lo preciso per non andare OT in quanto ho fatto altre prove nel dubbio che qualche scheda di rete mi si fosse bruciata. Ho connesso tutti i miei 4pc ull'hub MicronetSP243A 10Base-T Etherhub, Mshome: si vedono tutti. Quanto detto fino ad ora in ambiente Wind.
Vorrei altresì precisare a Stoddard che in Studio, a Bordighera, ci sono altri due pc, perfettamente settati per fare hard disck recording. Ho ricontattato l'agente Fastweb per aprire un'altra proposta di contratto Fastweb. Questi due pc andrebbero connessi a questi e a quelli di altri due collaboratori che si stanno adoperando per conto loro all'attivazione in Fastweb.
Non voglio chiudere questo "Topic" poichè credo ci siano tante cose da dire intorno ai primi accessi ( vedi per es. le funzioni che non mi funzionano), i programmi da scaricare, il programma di posta elettronica (ho sempre sentito che outlook e una calamita per i virus; infatti usavo già Kmail con linux per questo su una partizione del Pentium III).
Insomma lascio aperto questo e ne apro un altro che chiamerò " Networkin: primi passi" ( i madrelingua Inglesi, e non, mi correggano l'ortografia).
Per ora grazie e buon fine settimana a tutti.
as
Detto questo relaziono cosa accade: Installazioni con dischetto fastweb.
Mi ritrovo sulla barra in fondo al desk, vicino all'antivirus e all'ora, una icona con cerchio rosso barrata. Ci porto la freccia del mouse sopra e mi dice:"Errore: utente inesistente o password errata". Ho anche installato la fast login: non funziona! Per tutto il resto ok.
Per quanto riguarda la domanda che avevo fatto, per curiosità, sulla videostation, ho fatto delle prove. Ho collegato il Celeron sull'out1 e quindi scollegato l'out3. Riavviato il tutto, dopo una decina di minuti il Celeron era in rete Fastweb. Ho quindi ricollegato all'out3 il PentiumIVMediaCenter e riavviato niente da fare non si connetteva. Ne deduco che a seconda dei collegamenti che vai a stabilire entro una quindicina di minuti Fastweb ti riassegna un out per la connessione TV.
Tutto questo lo preciso per non andare OT in quanto ho fatto altre prove nel dubbio che qualche scheda di rete mi si fosse bruciata. Ho connesso tutti i miei 4pc ull'hub MicronetSP243A 10Base-T Etherhub, Mshome: si vedono tutti. Quanto detto fino ad ora in ambiente Wind.
Vorrei altresì precisare a Stoddard che in Studio, a Bordighera, ci sono altri due pc, perfettamente settati per fare hard disck recording. Ho ricontattato l'agente Fastweb per aprire un'altra proposta di contratto Fastweb. Questi due pc andrebbero connessi a questi e a quelli di altri due collaboratori che si stanno adoperando per conto loro all'attivazione in Fastweb.
Non voglio chiudere questo "Topic" poichè credo ci siano tante cose da dire intorno ai primi accessi ( vedi per es. le funzioni che non mi funzionano), i programmi da scaricare, il programma di posta elettronica (ho sempre sentito che outlook e una calamita per i virus; infatti usavo già Kmail con linux per questo su una partizione del Pentium III).
Insomma lascio aperto questo e ne apro un altro che chiamerò " Networkin: primi passi" ( i madrelingua Inglesi, e non, mi correggano l'ortografia).
Per ora grazie e buon fine settimana a tutti.

-
- MODERATORE
a bordighera girano con linux?
perche' con linux puoi fare anche di piu', puoi mettere in rete come fosse in locale dei pc windows remoti purche' siano sulla rete fastweb. Samba e' micidiale per questo.
Insomma ti basta una macchina linux a casa o a bordighera per connettere una rete espansa su due HAG
perche' con linux puoi fare anche di piu', puoi mettere in rete come fosse in locale dei pc windows remoti purche' siano sulla rete fastweb. Samba e' micidiale per questo.
Insomma ti basta una macchina linux a casa o a bordighera per connettere una rete espansa su due HAG